“Vero cinque stelle a prezzi ragionevoli”

Steigenberger Grandhotel Handelshof
Classificato al n.1 di 103 hotel a Lipsia
Recensito 28 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Veramente ottimo questo hotel, per l'eleganza dell'arredamento contemporaneo, per le dotazioni della camera, per il personale di servizio, sollecito e molto numeroso. Ancora più notevole il fatto che offra il tutto a prezzi contenuti

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.466)

Recensito 14 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Devo confessare che per fare questa recensione sono molto combattuto.
Da un lato questo hotel mi mette tristezza....un mix di stili tra old Germany e sprazzi di moderno dall'altro è difficile identificare delle pecche nella quasi British estrema gentilezza del personale e comunque l'ottimo livello dell'hotel.
Diciamo come conclusione che in generale non mi piace perché non è il mio genere...
Entrando nello specifico, la reception è efficace e gentile, la camera spaziosa è dotata di quello che serve. TV un po piccola rispetto ai mega schermi che si trovano adesso, soffitto molto alto. Accappatoio, ciabattine, macchina Nespresso con cialde disponibili completano il quadro positivo.
Camera buia e vagamente gotica, Wi-Fi traballante e inutilizzabile, canali TV italiani non funzionanti, le note negative. Come direbbe un Inglese.... It is not my cup of tea....non mi sento a mio agio (e di hotel ne ho visti veramente tanti) e io non ci torno....

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 gennaio 2016

Eccellente in tutta l'albergo non manca davvero niente cortesia professionalita nel personale fanno la differenza in qualsiasi momento avevamo assistenza non ci è mancato nulla lo consiglio sia per piacere che per lavoro

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato per affari
Recensito 13 luglio 2015

Essendo un Grandhotel il livello è altissimo anche se il prezzo è veramente alla portata di tutti. Potreste farvi intimorire dal lusso all'ingresso se non siete abituati a strutture di questo livello. Le camere sono ampie, soffitti alti, bagno decisamente grande con doccia e vasca. Letto comodo e grande. Da provare

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 gennaio 2015

Di passaggio da Monaco con meta Berlino, abbiamo deciso di pernottare una notte a Lipsia per poter visitare un museo, lo zoo ed il centro storico. La nostra scelta era orientata su un hotel che si trovasse nel cuore della città, fosse provvisto di garage ed avesse un elevato standard. All'arrivo abbiamo parcheggiato davanti all'ingresso dove siamo stati prontamente accolti dal maggiordomo che si è occupato dei nostri bagagli ed ha provveduto al parcheggio dell'auto. Il check in è stato rapido e la nostra camera spaziosa ed arredata con gusto. Bagno splendido con particolari di marmo che incorniciano il lavabo e la vasca da bagno. In ogni caso nel bagno c'è anche una pratica doccia per chi preferisse questa soluzione. Accappatoio e pantofole a disposizione. Un piccolo particolare, all'arrivo abbiamo trovato la finestra della camera socchiusa e quindi una temperatura piuttosto fresca visto che il riscaldamento funziona solamente a finestra chiusa. Personalmente avremmo preferito trovare la camera con una temperatura calda al nostro arrivo.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 dicembre 2014

Ho soggiornato in questo hotel in occasione dell'Immacolata , durante lo svolgimento del mercatino natalizio. La posizione è comodissima , a due passi dalla piazza del Mercato con il vecchio Municipio , cuore della città e sede del mercatino.
L'albergo è comodo , dotato di ottimi infissi e tende oscuranti , cosicché la qualità del sonno è ottimale. Gli arredi delle stanze sono buoni e funzionali , il letto molto comodo. Le stanze sono anche abbastanza grandi e la stanza da bagno è divisa in tre parti , una con vasca e lavandino , una cabina doccia molto spaziosa ed un locale WC.
La colazione non è inclusa nel prezzo della camera. Si tratta di un buffet di buona qualità con discreta scelta ma costa ben 28 euro a persona.
Ho trovato invece piuttosto deludente la dotazione di prodotti in bagno : in una camera per due persone mettono una sola boccetta (neanche troppo grande) di bagnoschiuma ed una sola di shampoo. Una sola piccola saponetta è stata fornita per un soggiorno di tre notti.
Anche la dotazione di capsule per il caffè è molto risicata (tre capsule in tutto di cui una di decaffeinato e una di caffè lungo , per cui se due persone volessero bere un caffè normale contemporaneamente questo non è possibile).
Altro punto di caduta è il bar lounge , ove arrivando abbiamo cenato con una Caesar Salad ed un Club Sandwich che erano di qualità mediocre e costavano 14 euro l'uno.
Il WI-FI non è ottimale. Spesso non funziona e la versione più veloce è a pagamento.
Complessivamente un bell'albergo , confortevole , con un buon servizio.
Credo però che alcuni dettagli in un 5 stelle dovrebbero essere più curati

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 dicembre 2014

Sicuramente è un bellissimo albergo, ma la connessione wifi compresa nel prezzo funziona male ese vuoi accedere ad una migliore devi pagarla.la colazione costa 28 euro a persona e non consiglio assolutamente la brasserie presente nell'albergo in quanto i piatti provati sono molto cari e di fattura scadente. Per il resto niente da eccepire. È in pieno centro.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono insonorizzate
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipsia
pentahotel Leipzig
Seaside Park Hotel Leipzig
The Westin Leipzig
N. 12 di 103 a Lipsia
1.012 recensioni

Conosci Steigenberger Grandhotel Handelshof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Steigenberger Grandhotel Handelshof

Indirizzo: Salzgaesschen 6, 04109, Lipsia, Sassonia, Germania
Regione: Germania > Sassonia > Lipsia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 103 hotel in Lipsia
Fascia prezzo: 117€ - 300€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Steigenberger Grandhotel Handelshof 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Agoda, Ctrip TA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Steigenberger Grandhotel Handelshof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.