“Caratteristico e turistico ma non troppo!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Sophienkeller

Sophienkeller
Al n.2 in classifica su 19 Pasticcerie e gelaterie a Dresden
Cucina: Tedesca, Europea, Centro europea
Per: Gruppi numerosi, Per bambini, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Innere Altstadt
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 854 voti utili
“Caratteristico e turistico ma non troppo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Centralissimo e facile da trovare, questo ristorante è si curamente da provare per chi si trova a Dresda.
Dispone di svariate sale che si dislocano quasi a labirinto in grotte.
Il perosnale è vestito in abito tipico e la serata è allietata da musica itinerante tipica... vi è qnche la possibilità di farsi leggere la mano dal cartomante :)
Il menù offre specialità tipiche della Sassonia, in particolare piatti di carne.
Le salke principali hanno la cucina a vista dove le pietanze vengono preparate sotto gli occhi dei commensali.
Il servizio è cordiale e veloce ed il locale non è frequentato solo da turisti ma anche da gente del posto.
Ho trovato la cucina abbondante e un pò robusta ma davvero buona!
Fate un giro per le altre sale; ne rimarrete colpiti

• Visitato a Settembre 2011

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Molto caratteristico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 settembre 2011

Ci sono appena stato, invitato da colleghi del luogo.
Il cibo era ottimo (tipicamente tedesco, quindi porzioni abbondanti: ho mangiato una sorta di "calzone" di pasta simile aquella della torta salata, contenente petto di pollo e spinaci, con contorno di crauti e patate...) e soprattutto molto caratteristico e singolare l'ambiente, ricavato nei sotterranei della chiesa di S. Sofia, distrutta nei bombardamenti della 2. guerra mondiale. Durante la cena vi sono tra l'altro, degli "spettacolini" di musicistie prestgiatori, che raccontano barzellette non sempre comprensibili, dato che sono in tedesco stretto ma che, complici le risate degli altri commensali rendono allegra la cena!

• Visitato a Settembre 2011
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Un?atmosfera particolare”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Ci sono stato con la mia famiglia e degli amici e devo dire che ci siamo trovati bene. Abbiamo prenotato tramite internet sul sito del locale. Si può mangiare fuori in una piazzetta affianco allo Zwinger oppure mangiare all'interno,io consiglio quest'ultima perchè c'è un'atmosfera particolare, ha un che di medievale, con le cameriere vestite come delle osti, le panche, un paio di tendoni e una giostra. Il cibo devo dire che è buono, non di un livello eccezionale ma sicuramente sufficiente,molto buono il maiale allo spiedo. Alla fine del pasto c'è la possibilità di bere un amaro d'erbe,tipico del ristorante, la cosa più particolare è la procedura con cui lo si deve bere, con la cameriera che ne racconta la leggenda, peccato solo in tedesco quindi non comprensibile a tutti. Devo dire che è un locale simpatico e ci tornerei.

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Ambiente insolito, cibo gustoso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

Siamo andati al Sophienkeller
indirizzati dalla Lonely Planet. Abbiamo scelto di cenare all'interno e non nel Biergarten e abbiamo fatto benissimo: l'atmosfera è apparsa subito originale: soffitti a volta, tavolacci, una giostrina-tavolo, una sala con un tavolo "regale". I piatti sono ottimi, i dolci squisiti. A metà cena, un gruppo di attori in costume rinascimentale si aggirava intrattenendo gli avventori, e sono comparsi anche dei musicanti che cantavano canzoni tradizionali tedesche. Su un girarrosto a vista cuocevano due porcellini alla volta. Il servizio è stato efficiente e ci siamo tornati anche la sera successiva.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“tradizione e buona cucina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Ristorante in pieno centro, a due passi dallo Zwinger. Si scende in quelle che forse erano le cantine di un palazzo, l'ambiente è molto caratteristico, pareti in pietra, volte di mattoni. Tutto il personale veste abiti della tradizione, c'è anche chi canta e chi suona.
La cucina è tipica della zona, le porzioni sono abbondanti. Ottima la mousse al cioccolato.
Conto sui 30euro (antipasto, secondo piatto, dolce, birra 0.5l), si paga sicuramente lo stare in pieno centro.
Personale cordiale, parlano correttamente anche l'inglese.
L'ideale per una cena tradizionale, in un posto caratteristico, non troppo turistico.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Sophienkeller hanno visto anche

Conosci Sophienkeller? Condividi la tua esperienza!