“IL MEGLIO DEI TESORI EUROPEI”

La Grünes Gewölbe (Volte verdi)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 68,89 USD*
Viaggio di un giorno a Dresda da Berlino
Al n.2 in classifica su 226 Cose da fare a Dresden
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 gennaio 2012

Occorre almeno un pomeriggio intero per visitare questa stupenda meraviglia europea! I tesori dei re prussiani ed il meglio delle loro collezioni !!! Vetro, ceramica, oro, argento... avorio !!!! a non finire e di ottima fattura. Eccellente è anche la "Camera turca"... in cui, oltre ai tesori ci sono ricostruzioni delle tende turche, egregiamente illuminate ! per cui entrandovi sembra di essere trasportati nel tempo! Da non perdere sicuramente!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.984)

Recensito 2 dicembre 2011

Da varie letture in internet e soprattutto dal fatto di dover prenotare ,per sicurezza, in quanto la visita è a numero chiuso e a orari prefissati, avevo pensato che la Historishe fosse la parte principale della mostra.Le nove stanze ,ricostruite come nell'originale, sono in effetti molto belle ,sontuose, molto barocche,con esposti una grande quantità di oggetti preziosi,anche particolari ,ma secondo me non raggiunge il livello della Neues. In questa,posta al piano superiore ,si accede con un altro biglietto senza alcun problema,ma i suoi tesori sono spettacolari!!! Nelle sue sale spoglie , posti in varie bacheche di vetro , si possono ammirare numerosissimi capolavori di oreficeria con una profusione di gemme preziose impensabili,non si può descrivere ,bisogna vederla!

Recensito 31 agosto 2011

Si e' qui di fronte alla migliore dimostrazione di come questa famiglia di regnanti,esplosa alla ricchezza piu' incredibile in pochi decenni ( grazie alle miniere della regione),fosse pazza per il lusso. La collezione espone gioielli e oggetti in pietre preziose e semipreziose in una quantita' impressionante e in un ambiente attentamente restaurato e riportato ai fasti dell'epoca originaria. Si rimane a bocca aperta e dopo, si medita su quanta vanita' c'e' nel nostro povero mondo, come diceva gia' qoelèt.Attenti che la visita deve obbligatoriamente essere prenotata in anticipo.
Oltre a questa parte storica c'è poi la altrattanto stupenda Neues Grunes Gewolbe, che espone senza scaglioni orari e anche senza prenotazione una ulteriore magnificenza di oggetti e opere di alto artigianato.La durata della visita segnalata comprende entrambe le esposizioni.

Recensito 17 agosto 2011

Una splendida esposizione dei tesori dei principi elettori che dimorarono a Dresda! Il tutto non custodito o coperto o da teche trasparenti, ma libero di essere osservato nella sua naturale bellezza. Bisogna prenotare la visita in quanto si entra scaglionati ed a tempo per permettere al sofisticatissimo sistema di conservazione delle opere di funzionare al meglio.
Veramente consigliata la visita!

Vedi altre recensioni
Recensito 9 giugno 2011

Siamo andati a vedere questa raccolta di oggetti preziosi acquistando il biglietto prima perché per evitare sopraffollamento nel locale dell'esposizione fanno entrare massimo un certo numero di persone.
Io sono stato soddisfatto della mostra perché gli oggetti in esposizione sono molto vari e fatti di materiale diverso.
A secondo del materiale gli oggetti sono divisi per categoria e esposti in sale in un certo senso similari: avorio, smeraldo, oro, argento, etc.
Gli oggetti sono esposti molto bene con una bella luce appropriata.
Poi il fatto che non ci sia molto confusione fa meglio apprezzare la mostra.

Gli utenti che hanno visto La Grünes Gewölbe (Volte verdi) hanno visto anche

Conosci La Grünes Gewölbe (Volte verdi)? Condividi la tua esperienza!