“La birra costa meno dell'acqua”

Hausbrauerei Zum Schlussel
Al n.79 in classifica su 2.122 Ristoranti a Düsseldorf
Cucina: Tedesca
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Riserve
Zona: Altstadt
Recensito 3 aprile 2019 da dispositivo mobile

Posto caratteristico nel centro della città.
Appena seduti il cameriere ha portato subito le birre ahah
Piatti in stile tedesco, abbondanti e poco raffinati.
Fritti nel burro oppure in agrodolce/dolciastri.
Ottimo posto per gustare una cena tipica.
Non ci tornerò...

Data della visita: aprile 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.111)

Recensito 24 febbraio 2019

Entri nel locale e aspetti che ti facciamo sedere loro. Chiedi ma nessuno ti degna. Mi sono cercato un posto e il cameriere è arrivato subito. Ho ordinato 3 birre poi ho messo il sottobicchiere sul bicchiere (li capiscono che non ne vuoi più) e ho spiegato che bastava così. Me ne hanno portare altre due contro la mia volontà. Lo stinco era dolce ma buono. Lo strudel decente. Ho pagato 44€. Poi ho scoperto che mi avevano fatto pagare 8 birre e un bratwurst che non avevo preso. Non credo che sia uno sbaglio..

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 22 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Partiti con l’idea di una birra con delle patatine alle 19.00
Abbiamo seguito il consiglio del cameriere e abbiamo finito per cenare alla grande, ci hanno portato uno stinco arrosto ed un “lesso”, bradwustel e altri pezzi di carne accompagnati da patate tosto, crauti e purè.
Fantastici, birra molto buona e prezzo incredibile con tre birre meno di € 20,00 a testa.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 2 febbraio 2019

Nei giorni della fiera del BOOT, gennaio, non è facile trovare ristoranti senza la ressa di noi espositori che, dopo una giornata di lavoro, decidiamo di regalarci la "serata tedesca". Negli anni ne abbiamo provati tanti, quest'anno è toccato a Zum Schlussel, è vero che alle 20 eravamo già a tavola mentre moltissimi erano ancora in giro per aperitivi , ma abbiamo trovato un locale dove si mangia molto bene, c'è un'ampia varietà di piatti, il personale è doverosamente gentile e non sei pressato per bere e per pagare ed andartene perché fuori c'è la fila: inutile dire che non entri se non hai prenotato. Con tre amici abbiamo assaggiato e condiviso diversi piatti, su tutti spicca la zuppa fatta con la coda e poi la coda con la purea di patate. Buonissimo lo stinco con una eccellente cotenna veramente croccante, e una sorta di brasato con rape rosse e delle polpette di patate il cui nome è assolutamente impronunciabile. Dopo aver fatto il tris di assaggi, ci tornerei davvero volentieri per sedermi a tavola ed assaporare un unico piatto sorseggiando la loro buonissima birra. Ci vediamo il prossimo anno

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 28 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Tappa obbligata. Andato assieme a colleghi post lavoro e abbiamo preso il classico stinco. Credevo che quello del l’altrettanto famoso concorrente di fronte fosse grande ma questo è di dimensioni imbarazzanti. Forse un po’ più asciutto del precedente ma comunque buonissimo. Se non si ha molta fame si può dividere tra due persone. Birra tradizionale Alt, con l’usanza locale di portare continuamente bicchieri fino a segnale con sottobicchieri di stop coprendo il vetro. Ottimo il killerpisch finale da ordinare assolutamente per digerire.

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto Hausbrauerei Zum Schlussel hanno visto anche

Düsseldorf, Renania settentrionale-Westfalia

Conosci Hausbrauerei Zum Schlussel? Condividi la tua esperienza!