“Bellissima atmosfera natalizia!!”

Al n.6 in classifica su 804 Ristoranti a Dortmund
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 17 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Il locale è bellissimo. Credo uno dei più belli e caratteristici di tutta Dortmund. Si trova proprio nel cuore del centro storico della città, in una delle piazze in cui si svolgono i meravigliosi mercatini di Natale. Già dall'esterno la location è addobbata a festa x il periodo natalizio, curatissimo nei particolari. Dispone di tavoli all'aperto per bere anche solo una birra o il tipico glühwein, il vino caldo con cannella e spezie, per riscaldarsi dal freddo gelido. All'interno è una favola.... Non è grandissimo, sembra un gioiellino delle favole: ogni angolo è un qualcosa da vedere o fotografare. Posto su due piani, sotto più stile birreria ma con tavoli anche per mangiare, sopra invece i tavoli sono posti su una balconata da cui si vede il piano sotto. Quello che caratterizza il locale oltre a tantissimi oggetti antichi appesi ovunque è la testa di una grande alce imbalsamata.... anche lei addobbata x Natale. Ovunque ghirlande di pino e decorazioni natalizie.... si respira proprio l'aria del Natale. Noi abbiamo ordinato due birre grandi (3.60 € cad.), e due zuppe di carote (6.80 € cad.), arance e zenzero con crostini di pane. Assolutamente da assaggiare. Volevamo prendere il dolce ma il menù era abbastanza scarso: tartufo al cioccolato e una torta di frutti rossi e panna montata... nulla di tradizionale. Il menù è sia in inglese che in tedesco. Per il resto ho visto piatti di carne decisamente invitanti negli altri tavoli... peccato che dopo aver assaggiato di tutto durante la giornata tra gli stand del mercato di Natale, la sera non ci stia più tanta roba. Ci tornerei molto volentieri e lo consiglio. Ottima location.... Ottima qualità e ottimo prezzo: 20.80!

Recensito 27 novembre 2016

Atmosfera natalizi a deliziosa. Camerieri molto gentili e simpatici. Tutto il cibo - soprattutto carne - Che abbiamo ordinato era ben cucinato e abbondante. Lo consiglio.

Recensito 21 febbraio 2016

Ho scelto questo locale perchè aveva buone recensioni ma sono rimasta delusa: ho preso un piatto contenente una schnitzel (una fettina di maiale impanata e fritta) con un contorno di funghi, patatine fritte e insalata. Il cibo non aveva in cattivo sapore, assolutamente, ma non era nemmeno gustoso. Non ci tornerei.

Recensito 9 febbraio 2016

Ho cenato in questo locale durante un viaggio di lavoro a Dortmund e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Ero alla ricerca di un locale tipico che servisse piatti della cucina tipica della Germania Centrale e ho trovato tutto ciò in questo ristorante dall'atmosfera accogliente, festosa, calda e, come suggerisce il nome, piena di oggetti di antiquariato della zona. Consigliato a chi cerca qualcosa di locale spendendo poco mangiando tanto.

Recensito 17 aprile 2015 da dispositivo mobile

Cenato con il piatto per 2 persone che dovrebbe riunire le migliori specialità della zona: una wiener schnitzel, un ossobuco cotto ai ferri immangiabile da quanto dura la carne, un wrustel che ( all'opposto ) sapeva da crudo perciò abbandonato, e una scodellina con del goulasch impossibile da mangiare, a parte i pezzi di carne, per l'assenza sia di un cucchiaio che di un pezzo di pane. In 30 anni che giro in Austria e Germania questa è in assoluto la volta che ho mangiato peggio. E quello che ho mangiato è perché avevo tanta fame e avevo atteso 1 ora tra l'aspettare che si liberasse un tavolo e che mi arrivasse la pietanza sul tavolo.

Gli utenti che hanno visto Zum alten Markt hanno visto anche

Dortmund, Renania settentrionale-Westfalia

Conosci Zum alten Markt? Condividi la tua esperienza!