Aperto oggi: 09:00 - 23:00
Il meglio delle recensioni
Straordinarie

Sono terme fantastiche con piscine all'aperto e non, con acqua termale con varie temperature. Le Leggi il seguito

Recensito il 8 settembre 2018
520gemmag
da dispositivo mobile
Ah, le terme Teutoniche ...

Devo dire che Aquisgrana mi ha veramente sorpreso, soprattutto nel momento in cui ho messo piede in Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2018
Marco C
Bologna, Italia
Leggi tutte le 879 recensioni

Recensito il 24 agosto 2017

Siamo stati in agosto con amici e i bambini, in una giornata piovosa, l'ottimale per un break. Le terme sono relativamente piccole hanno solo tre vasche che sembrano molto più grandi nelle foto pubblicitarie piuttosto che nella realtà. In più quel giorno erano molto affollate e dopo poche ore non solo noi ma anche i bambini (che di solito alle terme devono essere portati fuori a forza) avevano voglia di andarsene. Stranamente molte sale erano chiuse, saune, s.p.a. ecc. Delusione. Molto ben organizzato l'ingresso e i pagamenti, buona la sensazione di pulizia.

Recensito il 9 maggio 2017 da dispositivo mobile

Parola d ordine relax adattissimo a tutte le età gentilissime le receptioniste ( noi in 8 dai 15 anni alla suocera di 80)super accessiorate di armadietti phoon asciugacostumi . Noi abbiamo portato da casa i teli altrimenti al costo di 4 €si possono prendere infitto. Ottimo ristorante e self service. E la cosa più bella nn si fanno foto e nn c'è nessuno con il cell in mano. RelaxBELLISSIMA ESPERIENZA

Recensito il 2 aprile 2017

Torno spesso alle terme di Aquisgrana, preferibilmente il sabato per unire il relax allo shopping.
Le terme sono pulitissime e provviste all'esterno di due piscine calde con getti d'acqua, correnti trasportanti, idromassaggio e giardino attorno con sdraio e chiosco per le belle giornate. All'interno, una grande piscina con getti d'acqua, idromassaggi e aqua-gym due volte al giorno; jacuzzi; grotta con acqua molto calda e getti d'acqua massaggianti, annessa una vasca gelata; hammam.
Poi esiste tutta un'altra zona che non conosco perchè vige il divieto di costume e quindi non la frequento.
Caffetteria con piccola ristorazione a prezzi accessibili.
Shopping per costumi etc...
Il tutto si paga con un gettone nel braccialetto che ti danno all'ingresso. Bagni, spogliatoi, docce, tutto tirato a lucido in continuazione, non si vedono da nessuna parte tracce di muffa o altro come in altri posti.
I prezzi per la giornata molto bassi.

Recensito il 7 gennaio 2017

Chi si reca ad Aquisgrana non può non andare alle terme di Carlo Magno per concedersi qualche ora di relax. Ci si arriva dalla stazione centrale di Aquisgrana o dal centro con il bus 34 (o anche a piedi in quanto sono circa 2,5 km dalla stazione).

Ci sono differenti prezzi se si intende fare solo la zona piscine termali o anche il piano superiore dedicato alle varie saune. Noi abbiamo fatto solo la parte delle piscine, poiché da quel che ci risulta alle saune si può accedere solo completamente nudi. Tuttavia nella zona piscine, vi è una stanza dedicata ai gayser islandesi, molto somigliante a una sala sauna.

I prezzi sono giusti per il servizio offerto: 12€ per 2,5 ore - 2€ per ogni ora in più fino ad un massimo di 18€ giornalieri. Se non avete teli e ciabatte, c'è un mini shop all'interno dove potete acquistare le ciabatte per 4,50€ e noleggiare un telo per 4€o o un accappatoio per 7€. Le ciabatte in realtà non sono molto necessarie, quindi potete anche evitare di comprarle. In realtà la divisione oraria deve tener conto anche dei tempi 'tecnici' per svestirsi e alla fine asciugarsi e rivestirsi: noi, avendo anche dovuto capire come funzionasse la struttura, ci abbiamo impiegato un'oretta tra entrare e uscire.

Come funziona la struttura: appena entrati vi consegnano un braccialetto con una chiave e un cip (gettone). La chiave serve per aprire una piccola cassetta per il deposito di oggetti di valore (portafoglio, telefono, chiavi, etc...) in un'area sorvegliata da telecamere e nei pressi della reception. Con la stessa chiave, una volta entrati nell'area spogliatoi, è possibile aprire un armadio per il deposito di borse scarpe e vestiti. Si accede alle terme direttamente dagli spogliatoi.

Quel che mi ha maggiormente colpito, essendo stata anche in altre terme, è la pulizia meticolosa: nonostante non sia necessaria la cuffia e nonostante le terme siano frequentate da un alto numero di persone, non c'era nelle piscine termali né un pelo né un capello, neanche sui bordi.

Molto rilassanti le sdraio a bordo piscina, ad uso libero dell'utente (non sono tuttavia e per fortuna riservabili stendendovi l'asciugamano).

Le terme in realtà non sono molto grandi: c'è una parte interna coperta con una piscina grande centrale e delle vasche con idromassaggio e cascate di acqua termale intorno. Dalla vasca centrale è possibile accedere, rimanendo sempre in acqua, a due vasche esterne, ognuna alle due estremità della struttura. Sono state queste, per noi, la vera attrattiva delle terme in quanto è stato suggestivo nuotare nelle acque calde nei primi giorni di gennaio con a soli 20 metri (anche meno) il terreno ricoperto dalla neve!

Pur non avendolo utilizzato, quindi non conoscendo né prezzi né qualità, vi è nella struttura un piano dedicato alla gastronomia e alla ristorazione, ideale per chi decide di passare alle terme tutta la giornata.

Nota negativa: non è possibile fare foto all'interno della struttura :(

Recensito il 14 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissime terme, la visita può essere suddivisa semplicemente belle piscine per un costo moderato, oppure vi si possono unire le saune per trascorrere l'intera giornata a poco più di 20 Euro.