Abbiamo scelto questo hotel, che rimane comunque lontano dal centro di Wiesbaden, solo perché da lì potevamo giornalmente raggiungere le mete sul Reno e la sera avere una cittadina vicina dove poter cenare. C'è da dire che i tedeschi hanno orari di cena diversi, alle 22 è quasi tutto chiuso compreso il festival del vino che abbiamo incrociato proprio a Wiesbaden, pieno di stand dove poter assaggiare vino e specialità culinarie del posto. Insomma alle 22.30 desolazione totale quindi occhio all'orario! Si può lasciare l'auto nel parcheggio dell'hotel (15euro al giorno oppure se si esce e si ritorna si paga un tot all'ora) oppure gratis fuori, zona tranquilla ci sono solo uffici. La stanza molto ampia e il bagno cieco decisamente molto ampio ma senza aspiratore... Non abbiamo fatto qui colazione per cui non possiamo esprimere giudizi.
Al momento del check in nessun problema salvo l'incomprensione dell'inglese tedeschizzato. Ci spiegano che il costo al giorno per il parcheggio privato dell'hotel è di 15euro. Parcheggiamo per poter scaricare tranquillamente i bagagli, dopo nemmeno 3 ore decidiamo di uscire con l'auto e muniti di bigliettino preso al parcheggio andiamo a chiedere al desk dell'albergo come fare per uscire. Immaginavamo si dovesse pagare lì, non ci era stato spiegato niente in merito o se è stato fatto non l'abbiamo capito forse. Chiediamo come fare, se avessi dovuto pagare lì al desk, e i due ragazzi alla reception ridacchiano, uno dei due dice qualcosa che ovviamente non capisco perché in tedesco, l'altra ride, poco professionale! Ci dicono che fa 6EURO! Non siamo stati a chiedere come mai se l'auto rimaneva parcheggiata 24ore faceva 15euro e invece nemmeno 3ore 6euro...
Il bagno è privo di aspirazione.
Se non volete essere svegliati dal personale di pulizia mettete fuori un avviso. Alle 8 erano nel corridoio che bussavano a tutte le porte urlando "housekeeping". Noi eravamo già svegli però...
Al momento del check in inoltre ci è stato bloccato sulla carta un importo superiore di 50euro rispetto alla prenotazione fatta su booking e questo lo sappiamo perché dopo poco mi è arrivato l'sms dalla banca. Non abbiamo chiesto perché mi è già capitato di alberghi che trattenessero di più a titolo di "caparra", ma al momento del check in mi è sempre stato spiegato e giustificato...Qui niente...