“Buona cena”

Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Capiago Intimiano
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La sua posizione lo rende difficile da trovare, ma il locale poi non delude. Ottimo
lo spazio interno, ampio e ben organizzato. Piatti molto buoni con un menu ben fatto e ampia scelta tra pizze, primi o secondi piatti, e di bevande, alcoliche e non.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.154)

Recensito 3 settimane fa

il ristorante Da Rosa è un buon ristorante/pizzeria in provincia di Como, facilmente raggiungibile, con ampio parcheggio annesso. Gli interni sono curati, abbastanza eleganti, e introducono ad un posto carino, familiare e pulito. Il sevizio è competente e presente, attento ai più piccoli, sufficientemente veloce se si evitano gli orari di punta in cui vedo che la cucina ha qualche problema sui tempi. Il menù è vario con un numero di portate adeguato, permette di focalizzare l'attenzione sulle pietanze e le materie prime. I piatti del giorno incuriosiscono e soddisfano, sono a mio avviso da preferire alla carta. La cucina è di buona qualità, gli alimenti sono freschi e ben preparati, le porzioni soddisfacenti e la presentazione sempre attenta e gradevole. Sono sempre stato soddisfatto, che si tratti di carne o pesce. Consiglio sicuramente di assaggiare il fritto che non ti aspetti, ovvero un misto pesce che comprende calamari, gamberi, merluzzo e triglie (quest'ultima una comparsa purtroppo). Sono rimasto un po' deluso invece della frittura di calamari per bimbi, secondo me non fresca come quella servita agli adulti. Uno scivolone che mi ha lasciato in dubbio sul punteggio finale. Ho lasciato comunque 4 stelle per via delle esperienze precedenti sempre positive.
I dessert sono molto buoni, dal tortino ad una cassatina davvero buona e delicata (pur nel rispetto delle caratteristiche del dolce).
La carta dei vini è ben definita e ho trovato numerose opzioni interessanti anche per accompagnare il dolce. Il conto si fa sentire (in questo caso circa 170€ in 3 per 2 antipasti, 2 secondi, 3dessert, acqua e vino) ma te lo aspetti dall'ingresso al locale. Sicuramente ci tornerò tra qualche mese

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in 4 la sera del 20 maggio. Ci accomodiamo, ci vengono dati i memu e, alle 19.40, viene presa la nostra ordinazione: 2 pizze e 2 primi. Ci viene servito da bere e dopo una quindicina di minuti arrivano le 2 pizze. "Tranquilli mangiate se no le pizze si raffreddano" questa è stata la frase rivolta agli altri due commensali. Ma noi, ignare o forse incapaci di carpire l'ingrediente segreto dei nostri piatti, non sapevamo di aspettare l'ambrosia degli dei per la quale, giustamente, un po' di tempo per la preparazione ci vuole. Dall'arrivo delle pizze passano prima 10 e poi 20 minuti ma nulla giunge. Dopo 20 minuti passati a guardare gli altri mangiare un cameriere, probabilmente preso a pietà, decide di portarci il cestino del pane. Passati altri 10 minuti, durante i quali i nostri amici avevano già iniziato la digestione, decidiamo di fermare uno dei proprietari chiedendogli, se dopo 40 minuti l'ambrosia fosse pronta. Si scusa e va a controllare. "5 minuti e la portiamo" afferma dopo essersi scusato e averci portato un altro cestino del pane. Passano altri 15 minuti ma finalmente, assieme a un nuovo cestino del pane, l'ambrosia arriva e che dire, pensavo de più. Andiamo a pagare le 2 pizze, i 2 primi e 2 bottiglie di acqua da 750 ml alla modica cifra di 57€. Per un attimo, ho pensato e sperato arrivasse il proprietario a ribaltare il risultato per scusarsi ma forse, solo Borghese può.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Eravamo in 4 ,mangiato solo pesce ,qualità direi scarsa : il carpaccio si pesce 4 qualità, era assolutamente insapore, uguale a quello che di acquista al supermercato e lo si mette sul piatto... non ci si può permettere di non aggiungere nessun tipo di condimento al carpaccio ,seppur leggero, a meno che il pesce non sia di superba qualità e non necessiti di alcun condimento....non era questo il caso. Grigliata di pesce bruciata, insapore... Conto troppo alto per una cena di bassa qualità...

Recensito 4 settimane fa

Andato ieri a mezzogiorno, entrato ore 12,10 servito il primo alle 13,15
Uscito alle 13,45.
Mai piu'

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Rosa hanno visto anche

Como, Lago di Como

Conosci Ristorante Da Rosa? Condividi la tua esperienza!

;