“un vero angolo di buona cucina italiana”
Recensione di Ristorante Portonovo

Ristorante Portonovo
Al n.231 in classifica su 4.339 Ristoranti a Amburgo
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Riserve
Zona: Eimsbüttel
Recensito 7 agosto 2018

Il locale ha un ubicazione fantastica sul lago, tavoli fuori ed all'interno ma la cosa sorprendente è la cucina le pietanze, si è in Italia sul serio.
Mi è capitato di provare ristoranti italiani all'estero e nella media chi più chi meno risentono dell'influenza della cucina locale quindi i piatti così rivisitati perdono molto delle loro origini.
Qui no, dal menu ai titolari ai vini è tutto italiano e veramente ben cucinato e preparato da buon ristorante italiano.
Complimenti ai titolari, ai camerieri cortesia e stile e modi come a casa nostra.
Se amata la nostra cucina non potete non andare. Il meglio dell'Italia da me provato ad Amburgo negli anni. Bravissimi.

Data della visita: aprile 2018

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto splendido e cibo eccezionale. Ovviamente prezzi superiori alla media ma del resto la qualità si paga. Una nota particolare per il grandissimo e simpatico proprietario

Data della visita: maggio 2018
Recensito 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una cena eccezionale ad Amburgo
Questa sera siamo andati in questo bellissimo locale con vista sul lago ,siamo stati accolti calorosamente nonostante non avessimo prenotato .Su consiglio di Attila ,un bravissimo cameriere ,ci ha fatto accomodare in una posizione molto comoda con vista sul lago.la cena è stata eccezionale per la qualità del cibo e per la sua presentazione , in particolare i dessert sono stati buonissimi come i primi eseguiti con una cottura impeccabile della pasta, cosa rara in Germania .La cena si è svolta in una atmosfera molto familiare che ci ha fatto sentire come ospiti e non solo clienti.il conto è stato coerente con la qualità del servizio e del cibo.
Bravissimi tutti : il locale è per chi vuol trovare ad Amburgo un cibo superiore fortemente consigliato a tutti.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante.
Ottimo ristorante italiano. Cibo di ottima qualità preparato con cura e delicatezza. Si può trovare una cucina molto corrispondente a quello che un italiano considera "di casa propria".
Ambiente "romantico" anche se un po' buio e - quando c'è gente - angusto.
Vale però la pena provarlo per la cucina davvero eccellente.

Data della visita: giugno 2017
Recensito 28 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Sul lago posizione splendida, ci aspettavamo un ristorante tedesco, abbiamo trovato un eccellenza italiana all'estero. Tutti i piatti veramente buonissimi, abbiamo mangiato sushimi e burrata veramente splendidi. Secondo grigliata di pesce misto... una poesia! Tutto annaffiato da uno fantastico lugana! Da assaggiare l'olio prodotto dal propietario. Vivamente consigliato

Data della visita: dicembre 2016

Gli utenti che hanno visto Ristorante Portonovo hanno visto anche

Conosci Ristorante Portonovo? Condividi la tua esperienza!