“Genuino con molta qualità”
Recensione di Dolce Vino

Dolce Vino
Al n.221 in classifica su 4.337 Ristoranti a Amburgo
Opzioni: Riserve
Zona: Hamburg-Altstadt
Recensito 2 giugno 2018

Un ristorante italiano vero, tutto originale e con i sapori italiani non adattati come fanno molti altri ristoranti. I tedeschi capiscono ed è ben frequentato, meglio prenotare.

Data della visita: febbraio 2018

Recensito 4 febbraio 2018

Al ristorante “Dolce Vino” ad Amburgo una cortese accoglienza è il biglietto da visita a quello che sarà un ottimo pasto inspirato alla tradizione italiana. Ottimo il rapporto prezzo-qualità.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 9 gennaio 2018

Dolce Vino è un ristorante italiano in pieno centro di Amburgo, gestito con grande garbo e attenzione verso i clienti. Il proprietario è stato veramente cordiale e molto disponibile per ogni nostra richiesta; abbiamo mangiato un ottimo risotto con zucca e pecorino, tagliatelle al cinghiale perfette e un tagliere di salumi e formaggi di grande livello. Buonissimo il pane fatto in casa e l'olio per accompagnarlo; splendido anche il vino sfuso rosso Montepulciano. Un buon rapporto prezzo-qualità completano un'esperienza che consigliamo vivamente se vi trovate nel centro di Amburgo e desiderate ottimo cibo italiano.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 10 settembre 2017

Dopo diversi giorni di street-food, hamburgers e ottimi wurstel, abbiamo voluto mangiare (finalmente) italiano. Attratti dal cartello “tipica cucina italiana” e dal buon profumo che usciva dal locale, abbiamo deciso di cenare qui.
E’ stata la cosa più brutta che ci è capitata in queste settimane ad Amburgo!
Paste orribili, ultra scotte, enormi pezzi di aglio e di cipolla carbonizzati, panna a fiumi... Le pizze dure e bruciate, immangiabili (mai visto i miei figli lasciare la pizza senza mangiarle), i dessert sembravano creati da un bambino, non da uno chef...
Una cosa sconvolgente è capitata quando sono uscito per fumare, dietro il bancone del bar c’era un ragazzo (probabilmente era il pizzaiolo, si vedeva dalla farina nelle braccia) che parlando con alcuni colleghi (forse pensando che i clienti non potessero capire), criticava i propri colleghi italiani, dicendo che non sono in grado di lavorare bene, ed è per questo che nel locale sono pochissimi e impiegati solo nel bar... Solo nel BAR? Adesso ho capito perchè l’unica cosa buona era il caffè.
Esperienza da dimenticare. Di italiano c’è solo il nome, locale adatto a clienti stranieri che non conoscono minimamente la cucina italiana.

Data della visita: settembre 2017
Recensito 13 dicembre 2016

Ristorante italiano molto accogliente con personale cordiale che ti mette a tuo agio. Offe una carta non particolarmente complessa che completa con offerte giornaliere o stagionali. Cibo buono, prezzi nella media tedesca.

Data della visita: dicembre 2016

Gli utenti che hanno visto Dolce Vino hanno visto anche

Conosci Dolce Vino? Condividi la tua esperienza!