“L'attrazione piu' visitata di Amburgo non delude”
Recensione di Miniatur Wunderland

Informazioni utili: Attività per ragazzi
Besana in Brianza, Italia
63 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“L'attrazione piu' visitata di Amburgo non delude”
Recensito il 8 giugno 2012

Il fatto che l'attrazione piu' visitata di Amburgo fosse un divertimento da bambini insospettiva un po'.All'arrivo poi, scopri che i 12 euro dell'ingresso non ti danno il pass per un posto bello e moderno, ma per qualcosa che e' situato in due piani dei magazzini disastrati,non ristrutturati, dello Speicherstadt, e l'aspetto generale e ' abbastanza deludente.
Ma quando si comincia a guardare i plastici della citta' di Amburgo e di varie zone del mondo ( Scandinavia, USA, Austria Svizzera, in preparazione Spagna e Italia) con migliaia di trenini , milioni di lampadine(non esagero), migliaia di personaggi,autostrade piene di autotreni che vanno, si fermano, danno la precedenza, ponti, ricostruzioni incantevoli di zone che magari il visitatore conosce gia' dal vero ( tuttavia un cartello avvisa che logicamente non si tratta di riproduzioni DEL vero, ma solo liberamente ispirate), non si puo' che diventare bambini e rimanere assolutamente affascinati. Zone clou: l'aeroporto, la Scandinavia, la Svizzera su due piani, le ricostruzioni di Las Vegas e Miami Beach. Ogni tanto, arriva la notte e tutto risplende ancora di piu'. Anche se siete anziani gentlemen generalmente interessati a cose di maggior spessore cultutale, andateci!

Visitato a Giugno 2012

• Ungherese per primo
Siena, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 97 voti utili
“Non indispensabile. Solo per appassionati.”
Recensito il 29 aprile 2012

Ritenuta un "must" nelle attrazioni da visitare ad Amburgo, questa collezione di modellini di percorsi ferroviari e trenini con paesaggi tipicamente tedeschi riprodotti in miniatura, a mio parere nella visita di questa città può anche essere messe da parte o tenuta come riserva.
Credo che sia sicuramente un luogo dedicato più che altro agli appassionati di modellismo, non facendone parte ho trovato la visita abbastanza monotona se non noiosa, e non mi ha stupito, anche se l'esposizione è decisamente notevole e curata nei dettagli. La miniatur wunderland si trova nella zona del porto esattamente nella nella Speichestadt, e nelle vicinanze del Museo Marittimo, museo che ho trovato decisamente molto più interessante dei "trenini".

Visitato a Gennaio 2012
Msk
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“incredibilmente enorme”
Recensito il 23 marzo 2012

Se Lei ha interesse per modelli delle città o le attrazioni questo posto che è necessario per visita. Gli ammiratori del giocattolo `s la ferrovia staranno particolarmente contenti. La dimensione improbabile di lunghezza della ferrovia. Durante piccolo tempo c'è un cambiamento di mattina fino a giorno, giorno a sera e a notte. Una quantità larga di modelli (circa 150) che possono esser azionati in insistenza di pulsante

Ci può essere molta gente. È conveniente venire o è più vicino a chiusura prima di 17 o presto della mattina, durante fine settimana alle 8, non c'è la gente in questo tempo.

Visitato a Marzo 2012
Lugano, Svizzera
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Fantastico”
Recensito il 14 dicembre 2011

Per gli appassionati di modellismo ferroviario o modellismo in genere è un "must" da vedere assolutamente. Consiglio di arrivare presto e di prenotare in anticipo l'entrata soprattutto in periodi di forte affluenza, lo si può fare direttamente dal sito internet (www.miniatur-wunderland.de). C'è la possibilità di effettuare una visita guidata dietro le quinte, interessante per chi si interessa di modellismo. Buone possibilità di sussistenza con una cafeteria ben rifornita e soprattutto uno shop che offre articoli interessanti che illustrano l'attività dell'attrazione in tutti i suoi 10 anni di esistenza.

Visitato a Novembre 2011
Firenze, Italia
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“Bello!”
Recensito il 9 settembre 2011

Situato in uno dei vecchi magazzini dello Speichestadt, sui canali, questo museo ci è piaciuto molto e ci abbiamo trascorso quasi un pomeriggio intero. Le miniature sono eccezionali, curate nei minimi particolai, con tocchi di estro dei realizzatori, piccoli accenti che noti mentre visiti tutte le riproduzioni, dalle Alpi alle Americhe! E tutto funzionante, compreso l'aeroporto! Purtroppo la parte dedicata all'italia era in via di realizzazione. I visitatori sono ammessi a turni, in quanto più di tanti per volta non li può contenre - anche perchè se no non vedi nulla! i bambini si sono molto divertiti, ma devo dire che è dedicato più agli adulti, forse capaci di cogliere tutti i particolari di queste magnifiche realizzazioni.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Miniatur Wunderland hanno visto anche

Conosci Miniatur Wunderland? Condividi la tua esperienza!