“Bella”

Bremen City Hall (Rathaus)
Al n.5 in classifica su 114 Cose da fare a Brema
Recensito 10 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Cittadella ben curata e molto bella, merita una visita anche se veloce . È molto carino girare senza meta all'interno dei vicoli

Ci sono recensioni più recenti su Bremen City Hall (Rathaus)
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 5 settembre 2016

E' visitabile con visite guidate con una guida che parla inglese e spagnolo. La visita è accurata e le spiegazioni dettagliate ed interessanti. Interessante non solo per gli oggetti ma anche per gli avvenimenti storici che questi rappresentano

Recensito 25 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Splendida la sala, simpatiche le guide di una certa età, ottima la gestione dei tempi.
Spettacolare la mascella di balena come pure i modellini di vascelli giganti appesi al soffitto a cassettoni perfettamente conservato.
Sarebbe bello se aggiungessero un video del tradizionale pranzo per soli uomini (capitani e commercianti) le cui origini risalgono al 1500.

Recensito 24 agosto 2016

Sembra essere molto bella ma era coperta quasi del tutto per lavori in corso, stavano rifacendo il tetto in rame

Recensito 14 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Il municipio di Brema e' costituito da due parti quello gotico del 1400 e quello "aggiunto" nel 1600. La visita guidata in inglese o tedesco si deve prenotare in anticipo all'ufficio informazioni che rilascia regolare biglietto spiegando da dove si entra visto che al momento ci sono dei ponteggi per il rifacimento del tetto.
In realtà la parte visitabile riguarda la stanza superiore dell'edificio gotico bellissima e fortunatamente risparmiata ai bombardamenti del 44/45. Subito sotto ci stanno le vecchie cantine del municipio che venivano un tempo usate per ammorbidire quei consiglieri da cui ci si aspettava negoziazioni facili. Ora la cantina Schatzkamer, che conserva tra i tanti vini anche quelli del 700 è visitabile solo con visita guidata prenotata all'ufficio informazioni ma solo in tedesco. Il vino del 700 ovviamente nn è vendibile in quanto considerato reperto storico, ma quando la regina Elisabetta diversi anni fa venne a Brema gliene diedero un bicchierino. Chissà se ha gradito.

Gli utenti che hanno visto Bremen City Hall (Rathaus) hanno visto anche

Brema, Stato di Brema
Brema, Stato di Brema

Conosci Bremen City Hall (Rathaus)? Condividi la tua esperienza!