“Favoloso” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.63 di 362 altri alloggi a Berlino
Roma
“Favoloso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Favoloso. Nonostante si spacci per un Hostel in realtà è un hotel nuovissimo dotato di tutti i confort. le camere sono arredate con mobili stile moderno(Ikea) e questo consente una vivibilità e pulizia delle camere sempre ottimale. Il bagno era enorme e comodissimo.
L'hotel si trova sopra alla fermata della metropolitana anche se con pochi minuti a piedi si arriva tranquillamente ad Alexanderplatz.
Il personale era gentilissimo e la zona tranquilla.
A tutti quelli che dovessero andare a berlino, gli consiglio vivamente di alloggiare in questo hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Ho alloggiato presso l'hostel Meininger per tre notti a fine Ottobre 2011 in una stanza da quattro. L'hostel, pulitissimo e moderno è dotato di due ascensori per i piani alti, ed è posizionato vicinissimo alla fermata della U-Bahn. Il quartiere circostante è popolato da giovani e giovanissimi ed offre diversi pub, birrerie, locali nei quali passare un'allegra serata.
Per quanto riguarda la stanza, non era molto ampia ma decisamente linda; dotata di due letti a castello lungo le pareti e di un tavolino centrale. Essenziale ma perfetta. Il bagno della stessa qualità, veniva pulito tutti i giorni. Nulla da dire, un'ottimo posto e soprattutto ad un'ottimo prezzo! Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Schio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

Sono stato qui a fine ottobre 2011, per un weekend lungo comprendente 3 notti con la ragazza.
L'ostello è in una posizione eccellente, a 10 metri dalla fermata della metro, che è aperta anche di notte. E' situato nel quartiere di Prenzlauer Berg, una zona molto viva piena di negozietti e locali niente male dove bere e mangiare qualcosa in totale relax. Alexander platz è a solo 2 fermate di U bahn e la torre della tv si vede vicina dalla finestra.
Prenotiamo una stanza con 2 letti e bagno in camera. La stanza era davvero grande, con una scrivania, armadio e un letto a castello sul quale appoggiare altra roba. I materassi comodi e dotati di piumone. Il bagno pulitissimo, raramente si incontra in giro una doccia così pulita e un'igiene così notevole. Cambio asciugamani e del sapone ogni giorno.
La colazione costa 4.5 euro e comprende vassoi di formaggio, prosciutto, pane caldo, marmellate, te, caffe e latte.
L'unico neo è che la stanza il giorno dell'arrivo è disponibile dalle 15, per cui se si arriva prima (e ciò è certo se si viaggia con voli low cost che giungono in città alle 9 della mattina) le valigie van lasciate in una stanza deposito (che è comunque chiusa a chiave) nel piano sotto. E' presente la wireless gratuita con il proprio dispositivo nella hall, sennò al prezzo di un euro si possono utilizzare i pc presenti.
Insomma è stato un ottimo soggiorno, hotel comodo e pulito e non troppo costoso. Abbiamo speso 27 euro a testa a notte per una doppia con bagno in stanza.
Straconsigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Santa Marinella, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2011

In sede di prenotazione (con largo anticipo) ci aveva convinto la posizione (la metro di fronte all'entrata dell'Hotel e Alexander Platz a 10 minuti a piedi) e il prezzo (incredibile!!).
Arrivati abbiamo avuto subito un'ottima impressione per l'organizzazione e la gentilezza.
Le stanze pulite e completamente in stile Ikea, bagno comodissimo, l'unico inconveniente è se soggiornate nei piani bassi dove ci sono le stanze "ostello" è che potreste trovarci dei ragazzini un pò rumorosi.
La colazione continentale è appena sufficeinte come qualità ottima come quantità...
Che dire, se non cercate il lusso e sapete adattarvi questo Hotel va più che bene. A fianco c'è un supermercato biologico con ottimi prodotti da forno per ogni evenienza....
Buon Viaggio!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 febbraio 2011

abbiamo soggiornato in questo hotel per tre notti, la posizione è comodissima, la stazione della metro è proprio fuori dall' ingresso e si possono raggiungere Alexanderplatz e Hackescher Markt anche a piedi in poco tempo.
La nostra stanza era molto spaziosa, il bagno era grande e sempre ben pulito con gli asciugamani puliti ogni giorno; la colazione era a pagamento ma ottima e abbondante.
Lo stile dell'hotel è moderno e molto piacevole, un vero affare !

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 dicembre 2010

Durata del soggiorno: 6 giorni dicembre 2010

Camere: abbiamo prenotato una camera doppia. C'era un letto matrimoniale, formato da due letti singoli ma uniti e per niente scomodi, tv, presenza di un ulteriore letto a castello (comodo per appoggiare le valigie), scrivania, telefono, armadio con ripiani aperti all'entrata, bagno con doccia (sapone e bagnoschiuma oferti dall'ostello), doccia a tempo. Due caloriferi, uno in bagno e uno in camera riscaldavano per bene la stanza. Finestra con doppi vetri.

Cucina: solitamente noi usufruiamo spesso delle cucine degli ostelli, questa devo dire ci ha un pò delusi, è una stanza chiusa, piccola e utilizzata ben poco con pochissimi utensili! C'è però un frigor dove poter mettere al fresco la tua "spesa", una lavatrice (costo 5 euro) e un'asciugatrice.

Game room: con un calcetto e biliardino.

Hall + spazi comuni: la hall si compone di divanetti all'entrata con possibilità di usare il wi-fi liberamente senza pagare e di 4 computer a pagamento, 1 euro 20 minuti mi sembra. C'è inoltre un comodo bar con tavoli e divanetti. E uno spazio in cui la mattina danno la colazione non compresa nel prezzo (4,50€); non l'abbiamo però mai fatta.
L'hotel ha 7/8 piani, noi eravamo al 6° piano e non siamo mai stati disturbati da nessun tipo di rumore.

Posizione: eccellente, si trova di fronte alla fermata di Senefelderplatz che in due fermate ti porta ad Alexanderplatx. Vicino c'è un supermercato bio (un pò caro) ma 500 metri + avanti c'è il supermercato Rewe aperto sempre fino alle 23.30 (chiuso la domenica) dove poter comprare qualsiasi cosa anche a basso costo. Ci sono inoltre molti bar e pub nei dintorni. Dall'altra parte della strada c'è invece una comoda farmacia.

Personale: molto cortese, tutti giovani e alla mano.

Giudizio globale: voto da 1 a 10: 9! La soluzione è davvero ottima, la stanza davvero pulitissima e soprattutto calda! L'ultimo giorno abbiamo lasciato le valigie nella luggage room e le abbiamo tranquillamente riprese verso sera.
Il check out è alle 10, ma se vuoi dormire un pò di + ti danno la possibilità con 5 euro a persona di stare fino alle 13.

Lo consiglio vivamente!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 settembre 2010

Ho prenotato questo viaggio per il mio compagno e alcuni suoi amici (2 camere triple), ci tengo a precisare che io non ho soggiornato lì, ma mi sono fatta raccontare tutto....
L'hotel è in posizione favorevolissima per i mezzi pubblici ed è pulito ma devo purtroppo avvisare che le camere che ho prenotato su internet non corrispondono a quella che mi sono state offerte....le fotografie su internet sono un bel po' fuorvianti (allego le foto fatte durante il soggiorno). Tralaltro le camere sono molto piccole. Il prezzo del soggiorno è davvero conveniente.... ma se poi la sorpresa è quella di avere qualche cosa di diverso da ciò che ci si aspettava... forse la scelta sarebbe stata diversa!!!!! Inoltre avevo letto su internet che nelle camere con i letti a castello, il letto superiore devi fartelo tu....credevo fosse un caso eccezionale invece è davvero così....tutto accettabile, ovviamente, ma dovrebbe essere chiarito prima della prenotazione per avere la possibilità di decidere se cambiare hotel in base alle proprie esigenze!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Berlino

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Myer's Hotel - Berlin
Pfefferbett Hostel
Pfefferbett Hostel
N. 30 di 362 a Berlino
Punteggio 4.5 su 5 268 recensioni

Conosci MEININGER Hotel Berlin Alexanderplatz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel MEININGER Hotel Berlin Alexanderplatz

Struttura: MEININGER Hotel Berlin Alexanderplatz
Indirizzo: Schoenhauser Allee 19, 10435 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Prenzlauer Berg
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.63 di 362 altri alloggi in Berlino
Categoria hotel:2 stella/e — MEININGER Hotel Berlin Alexanderplatz 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Budget Places, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso MEININGER Hotel Berlin Alexanderplatz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Meininger City Hostel Prenzlauer Berg Hotel Berlino
Meininger City Ostello Prenzlauer Berg