“LA CUCINA ITALIANA MEGLIO CHE A CASA”
Recensione di vino & basilico

vino & basilico
Al n.114 in classifica su 9.864 Ristoranti a Berlino
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Distretto di Mitte
Recensito 4 settimane fa

Io e mio marito siamo stati in questo delizioso ristorante la sera del mio compleanno, prenotando prima sul loro sito (lo consiglio, in quanto il locale non è molto grande ed è sempre pieno). Abbiamo mangiato un'insalata di polipo e un secondo di pesce del giorno (tonno rosso scottato con una leggera impanatura con insalata e moscardini fritti), un prosecco come aperitivo e poi una bottiglia di Lugana. I piatti sono abbondanti. Prezzo totale assolutamente adeguato a quanto abbiamo mangiato. Qualità del pesce ottima (il tonno così buono non lo avevamo mangiato neanche in Italia). Personale molto cortese, simpatico e attento (meritatissima la mancia).Lo consiglio vivamente!!!

Data della visita: febbraio 2019
vin0ebasilic0, Inhaber alle vino & basilico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Buongiorno!!
Grazie mille x le belle parole! Leggere queste recensioni ci aiuta a capire che i nostri sforzi stanno andando nella giusta direzione.
Alla prossima al vino e basilico
Francesco

Recensito 7 febbraio 2019

Locale raccolto ed ambiente accogliente, con un personale gentile e professionale. Menu sfizioso, anche se, a mio avviso, potrebbe essere un pò esteso, visto che le scelte non sono tantissime. Impiattamento molto bello con abbinamenti gustosi. Qualità alta anche per quanto riguarda la carta dei vini. Perfetto sia per cene di affari che romantiche.

Buongiorno,

grazie mille x le belle parole scritte e i complimenti.
È bello sapere che stiamo lavorando nella direzione giusta, anche se ci piacerebbe sapere come potremmo raggiungere le sue 5 stelle. Ci puó anche contattare via mail se ha tempo e voglia, i consigli e i feedback sono ben accetti per poterci migliorare (info@vinoebasilico.com).
La carta "ridotta" purtroppo non possiamo estenderla, perché come ha potuto constatare ogni piatto ha un sacco di preparazioni diverse e non ci sarebbe possibile offrire piú piatti offrendo un servizio alla carta.

Grazie ancora e alla prossima al vino e baslico
Francesco Comi

Recensito 7 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Sono tornata a Berlino dopo un anno e mezzo, Questa volta per lavoro e non per piacere. Anche se alloggiavo dall'altra parte della città ho suggerito alla mia collega di spostarci e andare a cena in questo ristorante, memore dell'anno precedente dove mi ero trovata molto bene!
Alla fine siamo state a cena due sere consecutive.
Cortesia e gentilezza del personale sempre indiscussa.
I piatti aggiornati sono fenomenali. Posso consigliare l'antipasto con il pane e la burrata che è un'esplosione di sapori per un piatto che sembra apparentemente semplice ma è esattamente l'opposto.
Il risotto con mele e radicchio e i tortellone al cinghiale sono due piatti degni di nota.
Assolutamente consigliatissimo!!!
Spero di tornare a Berlino per tornare a cena

Buongiorno Ele,

é stato un piacere rivedervi!! Grazie x le belle parole e alla prossima!
Francesco

Recensito 3 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Dopo essere stato cliente affezionato anni fa all‘apertura non ero più ritornato in seguito a peggioramenti sostanziali nel servizio e nella carta. Ho riprovato adesso che il Ristorante è stato rilevato dai nuovi proprietari, precedentemente chef di cucina e di sala del rinomato ”Bocca di Bacco“ e posso dire che sono riusciti a riportare nel piccolo ristorante la buona cucina e la bella atmosfera del passato. Molto bene, eccellente nella sua categoria.

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 19 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Devo dire che sono stato consigliato da un amico e sono rimasto soddisfatto sia per la qualità del cibo e del prezzo, anche la disponibilità e cortesia dello staff e da premiare.. Sicuramente se ricapito a Berlino ci ritornerò sicuramente.. Che dire CONSIGLIATO!!

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto vino & basilico hanno visto anche

Conosci vino & basilico? Condividi la tua esperienza!