“Cambiate hotel”

Alper Hotel am Potsdamer Platz
Classificato al n.588 di 635 hotel a Berlino
Recensito 28 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Ho dovuto per forza mettere una stella, in realtà non ne vale nessuna. Tralasciando la sua posizione (si trova attaccato ad uno strip club quindi la gente che passa non è tra le migliori), l'hotel è di bassissima qualità, camere poco pulite, con capelli e peli trovati all'interno delle coperte anche dopo aver richiesto di cambiarle, asciugamani cambiati ogni cinque giorni, tende rotte e mobili scheggiati (consiglio di controllare tutto ciò subito il primo giorno), personale poco educato, ci siamo lamentati varie volte per ciò che succedeva e il personale rispondeva sempre con aria schifata che non ci credeva nonostante le telecamere piazzate nei corridoi, se avete la possibilità di cambiare hotel fatelo IMMEDIATAMENTE.

Ci sono recensioni più recenti su Alper Hotel am Potsdamer Platz
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 marzo 2017

Abbiamo alloggiato in questo hotel in gita scolastica. Presentatoci benissimo, appena arrivati non riconoscevamo nemmeno l'ingresso quanto era piccolo ed incastrato tra uno strip e un casinò.
Personale maleducato e scortese, ci hanno sempre trattato male e non sono mai stati disponibili in nulla. Cambiando sempre consierge, uno diceva una cosa e un altro esattamente il contrario. Il bagno minuscolo e antiquato, è pieno di crepe e gli scarichi sono lenti (vedi foto). La pulizia lascia a desiderare, tanto che la mensola dello specchio del bagno è incrostata e piena di polvere. Lo scarico non funzionava bene e bisognava stopparlo manualmente. La doccia perdeva.
Wifi solo al pian terreno, lentissimo e a momenti fuori uso. Il Cartello sulla porta del bagno riportava informazioni differenti da quelle riportate nel foglio che hanno fatto firmare ai docenti.
Colazione solo salata, di scarsa qualità e latte acido. Non appena veniva fatto notare qualcosa il personale cercava di arrampicarsi sugli specchi e diventava vendicativo, facendo picchine.
Loschi movimenti la notte, tanto che una sera, sentendo rumore alla porta, ho aperto e mi sono trovata un uomo con una chiave che tentava di aprire la mia porta. Non appena mi ha visto aprire la porta è scappato per le scale farfugliando un "sorry". Il rumore dello strip si sentiva dal terzo piano e soprattutto si sentivano rumori di tacchi per i corridoi verso le due di notte. La mattina a colazione eravamo solo noi, qualche domanda su di chi fossero quei tacchi c'è da farsela.
Esperienza da non ripetere, Arrivati ad andare via ci hanno trattenuto 10€ di cauzione perché secondo loro avevamo richiesto troppi cambi asciugamani (uno ogni due giorno come scritto sulla porta del bagno!).

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

L'albergo è molto vicino alla fermata del bus, ma è anche posizionato fra un casinò e uno strip club, quindi nella zona passa molta gente poco raccomandabile. Le camere sporche e vecchie, il bagno sporco e con lo scarico della doccia intasato.L'unica cosa positiva è stata la colazione, dove c'era una scelta abbastanza ampia, a parte il caffè che sembrava annacquato. Lo consiglio a chi è solo di passaggio.

Recensito 9 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

3 stelle? Ma scherziamo!! La posizione dell' "albergo", tra strip club e casino, fa già capire in che posto stiamo per pernottare. Le camere sono minuscole, i letti sono delle ridicole tavole di compensato che si rompono appena ti ci siedi in 3-4 persone... in bagno non c'è nulla, lo shampoo te lo danno solo la prima giornata... il phon non c'è, l'acqua è sempre o troppo calda o troppo fredda... il wi-fi funziona solo nella hall, la colazione non è quello che ti aspetti da un posto che alla fine è un bed&breakfast... evitate questo posto a tutti i costi.

Recensito 28 febbraio 2017

sono stata in questo hotel con delle amiche, per 2 notti, la posizione è ottima perchè proprio davanti c'è la fermata del bus che ti porta nelle zone principali, l'hotel è pulito e la stanza è carina, il personale gentilissimo e disponibile, l'unica nota negativa il casinò e le persone che girano intorno. comunque in generale rapporto qualità prezzo buona. consigliato!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 novembre 2016

Abbiamo pagato circa 56 Euro a persona per una tripla 2 notti senza colazione. Appena arrivate (nella tarda notte a causa di un ritardo dell'aereo), aspettavamo solo di poterci scaldare... Ma invece... La stanza sembrava il circolo polare artico. Con 1 grado fuori abbiamo trovato i termosifoni spenti e indovinate?! LA FINESTRA APERTA! Sono sceso a notificare il fatto alla reception, dove la signora, ha staccato lo scaldino elettrico e me lo ha dato! Ecco la soluzione tedesca smart! Sarebbe bastato chiudere la finestra 12 ore prima oppure accendere i termosifoni. Bagno sporco. Visto contesto, abbiamo bypassato la colazione! Non c'è il phon, danno solo un campioncino misero di bagnoschiuma a persona e il wifi è disponibile solo al piano terra nei pressi della reception!

• Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

L'albergo è situato a 10 minuti a piedi da Potsdamer plz, in pochi minuti si raggiunge la fermata della metro. La zona non è delle migliori tra nightclub e casinò ma non è malissimo. La camera era spaziosa, il bagno piccolo ma per un viaggio di pochi giorni va bene, per il phon bisogna chiedere alla reception. Il Wi-Fi purtroppo è presente solo nella hall le camere non sono coperte dal servizio. La colazione non ispirava molta fiducia quindi non la abbiamo provata. Il personale non è male. Nel complesso quindi se siete viaggiatori senza particolari pretese, che si adattano senza fare troppe domande, vi accontentate di un hotel semplice ma in una buona posizione può fare al caso vostro.

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Charlottenburg
Schöneberg
Novum Hotel City B Berlin Centrum
Schöneberg
Novum Hotel Aldea Berlin Zentrum

Conosci Alper Hotel am Potsdamer Platz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alper Hotel am Potsdamer Platz

Indirizzo: Potsdamer Str. 82-84, 10785 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Charlottenburg
Bar/Lounge Parcheggio gratuito
Classificato al n.588 di 635 hotel in Berlino
Fascia prezzo: 54 € - 91 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Alper Hotel am Potsdamer Platz 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alper Hotel am Potsdamer Platz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.