“una sistemazione comoda in Berlino”

Metropolitan Hotel Berlin
Classificato al n.323 di 635 hotel a Berlino
Recensito 7 marzo 2011

Un albergo in una zona residenziale e tranquilla a pochi passi dalla via dello shopping (Kudam) dallo zoo e dalla Chiesa del Ricordo. Non esattamente nel cuore pulsante della città, ma abbastanza centrale e molto vicino a due fermate della metro (Augsburgerstraße e Spichernstraße). Il quartiere è tranquillo e non ho mai avuto problemi a rientrare la sera da sola.
L'hotel è pulito, costruito intorno ad un piccolo cortile centrale, non vi sono spazi comuni. Le stanze sono nella media, un po' piccole le singole e molto spaziose le camere doppie.
La colazione è servita nel bistro al piano terra e presenta un'ampia varieta di sclta sia per il dolce che per il salato.
Personale gentile e bilingue.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato per affari
Ci sono recensioni più recenti su Metropolitan Hotel Berlin
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 agosto 2010

Hotel elegante e sostanzialmente ben ubicato. Reception ok tranne un membro del personale veramente poco disponibile, restia persino a salutare quando si passava, entrando o uscendo dall'hotel.
La stanza, utilizzata per un soggiorno di 7 giorni, aveva un bellissimo balcone interno ed era tranquilla, c'era però un pò di puzza di umido che il personale della reception ha cercato di risolvere.
Quartiere residenziale stupendo, in particolare Fasanenstrasse con il bar ristorante libreria "LIteraturhaus" per colazioni e cene nel fantastico giardino. Nelle vicinanze di questa strada, in Ludwigkirchstrasse, anche la meravigliosa biopasticceria-panificio - dove fare colazione - "Tillmann Konditorei". Infine ottimo caffè espresso da "Piter" su Scapestrasse, appena attraversata Bundesallee.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2009

Hotel curatissimo, belle stanze ampie (a noi è stato assegnato una sorta di 'studio' con quattro dicasi quattro enormi finestre e divano). Televisore schermo piatto, mobili essenziali ma di design. Personale gentile e disponibile, pulizia e posizione in un bel quartiere, non al centro della 'movida' berlinese ma elegante e a due passi da Kurfürstendamm. Avete due fermate di metropolitana vicinissime (due min. a piedi al massimo). C'è un'ottima colazione e un 'bistro' se volete cenare lì, ma io non l'ho provato, ho preferito andare a mangiar fuori. Vicinissimo (ci potete andare a piedi c'è una splendida via di palzzi e ville Liberty, Fasanenstrasse. Lì tra Albrecht patisserie e Literaturhaus (con giardino da urlo) ho fatto delle colazioni suggestive e deliziose, come alternativa a quelle in hotel. Ho trovato per giugno un'offerta a dir poco strepitosa e siamo stati lì una settimana con grandissima soddisfazione, lo consiglio senza riserve e anzi spero di tornarci.

• Ha soggiornato a: Giugno 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 giugno 2009

Camere moderne e pulite, la posizione è un po' isolata, vicina comunque alla fermata della efficientissima metro che porta ovunque in pochi minuti

• Ha soggiornato a: Maggio 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 gennaio 2009

ho soggiornato una settimana al Metropolitan Hansa di Berlino e mi sono trovata benissimo.
l'hotel è stato ristrutturato da poco, le camere sono semplici ma comode e pulite. il personale è gentile e molto discreto.
la prima colazione, a buffet, è buona.
l'hotel è in una posizione grandiosa, a poche decine di metri dalla stazione della metro e a 5 minuti a piedi da Ku'damm e dalle altre attrazioni del quartiere di Charlottenburg.
altamente consigliato per chi vuole un budget hotel che sia comodo, bello e pulito.

• Ha soggiornato a: Luglio 2008 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 settembre 2008

centrale, buon tre stelle, ristrutturato da poco, personale gentile, camere grandi ed ariose, pulito, ben collegato tramite metro.fermata Spicherstrasse a poche decine di metri.
prenotato con hotel.de ad un ottimo prezzo 59 euro la doppia + euro6.50 per la prima colazione a testa con pagamento in hotel.

• Ha soggiornato a: Luglio 2008 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 febbraio 2008

Toccata e fuga a Berlino e Lubecca per i mercatini. Abbiamo soggiornato 2 notti al Metropolitan Hansa: ottima scelta.
L'hotel è nuovo e ricavato dalla ristrutturazione di un antico palazzo; le camere sono molto ampie, pulite, solo un po' 'fredde' e senza molta personalità (ma, intendiamoci, il riscaldamento è ottimo). Colazione super da pagare a parte (5 Euro, ma ne vale la pena). Zona un po' decentrata, comunque ben servita da due stazioni sulla linea 9..e in 10 minuti a piedi si arriva al Kudamm!
Consigliato!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2007 e ha viaggiato in coppia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Schöneberg
N. 547 di 635 a Berlino
EnergieHotel Berlin
EnergieHotel Berlin
N. 255 di 635 a Berlino

Conosci Metropolitan Hotel Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Metropolitan Hotel Berlin

Indirizzo: Schaperstr. 36, 10719 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino
Animali domestici ammessi
N. 61 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Berlino
Fascia prezzo: 49 € - 95 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Metropolitan Hotel Berlin 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Metropolitan Hotel Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Metropolitan Hansa Berlino
Hotel Metropolitan Berlino