Recensito il 18 ottobre 2016

un po' lontano dal centro, ma vicinissimo alla fermata metro, ho prenotato una camera per due con bagno. Tutto ok. Le camere un po' piccole ma con armadio e piani di appoggio, fornivano gli asciugamani in particolare il telo grande ed uno medio, nel bagno con doccia non c'è asciugacapelli e bagnoschiuma, solo il sapone per le mani, riassetto camera giornaliero. Eventuale colazione extra da pagare in loco a 5,90 a persona varia e buona. Personale simpatico e spesso parlante italiano.In base al prezzo pagato ottimo.

Data del soggiorno: ottobre 2016
Recensito il 27 febbraio 2016

Ho soggiornato in questa struttura per 3 notti usufruendo di prima colazione e cena. La struttuta e la disposizione delle camere è molto complessa, per quel che riguarda la pulizia delle stanze nella media, la stanza in cui alloggiavo era da 6, noi eravamo in 4 e stavamo stretti. Il cibo non era nulla di che e non c'era nessuna scelta neanche per la colazione. Il wi fi è protetto ma funziona solo al piano terra.

Data del soggiorno: febbraio 2016
Recensito il 23 luglio 2015

E' la seconda volta che alloggio in un Aletto e sono rimasto soddisfatto anche stavolta. Si tratta di una versione più evoluta degli ostelli della gioventù, da cui si distingue per avere camere a due o uso singola e bagni in camera. Lo stile è semplice ed essenziale, anche se molto colorato. Lo staff è sempre cordiale e disponibile. Buon wi fi gratuito in camera. La colazione è a buffet e non ci sono cornetti o simili ma è comunque varia e ottima, se si considera il prezzo. Nello spazio comune c'è sempre a disposizione tazze e acqua calda per tisane o the o caffè. La posizione è ottima, sulla linea U7, collegata sia con l'aeroporto di Tegel sia con quello di Schonefeld. Nelle strade intorno l'hotel ci sono molti ristorantini deliziosi e un paio di caffetterie con un ottimo espresso, cosa rara in Germania. Il rapporto prezzo qualità è ottimo, ma se cercate il classico hotel non fa per voi.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 7 luglio 2015

è un ostello ma sembra di essere in hotel, camere pulite, tutte con bagno, personale molto disponibile e cordiale, metropolitana a portata di mano, sito in un quartiere tranquillo e carino, pieno di ristoranti, bar e negozi di tutti i generi; riassumendo ottima scelta, consigliata caldamente a gruppi di amici e famiglie, ci torneremo volentieri!!!!

Recensito il 7 luglio 2015

L'hotel è molto molto essenziale e semplice. Ma può andar bene rispetto al target di prezzo.
Il problema sono le camere che ci sono state assegnate. Due camere in mansarda... con un'anomala temperatura Berlinese di 37 gradi e senza condizionatori in camera; potete ben immaginare le nostri notti insonni.
I bagni molto spartani, con diversi accessori rotti (compresa la tavoletta del wc).
La camera che in alcuni punti era talmente bassa da non potervi accedere.
L'ascensore che arriva max al 4° piano e il 5° e il 6° piano da farsi con le scale.
Per tutto il week end le nostre camere non sono state messe in ordine
La colazione abbondante ma non molto varia e la connessone wifi raggiungibile solo dalla reception sono migliorabili.
Posizione nei pressi delle metro, ma non vicina al centro.
Un grosso punto a suo favore lo guadagna con la sensazione, che mi ha trasmesso, di un hotel abbastanza pulito, forse sopra la media degli standard europei.
Nonostante non abbiamo pagato molto, credo che a Berlino, per quella cifra, si possa trovare qualcosa di meglio.
Ad onor del vero, alla partenza, dopo le nostre rimostranze sul pernottamento, la signorina alla reception si è offerta di non farci pagare le colazioni.
Un gesto apprezzabile ma sicuramente non sufficiente.

Consiglio sulle camere: non fatevi dare le camere in mansarda.. almeno nel periodo primavera/estate