“Buona soluzione”

Acama Schöneberg Hotel+Hostel
Classificato al n.64 di 358 altri alloggi a Berlino
Recensito 5 novembre 2016

Hotel/Ostello, con fermata della metropolitana molto vicina; vicino anche un Penny Market.
La camera era molto grande (tripla ad uso singola) con bagno privato in ottime condizioni e pulito.
Colazione molto buona, dolce e salato, abbondante.
Wifi: nella camera praticamente assente; buono invece nelle aree comuni.
Personale: ottimo, gentile e disponibile.
Tornerei sicuramente.
Consiglio alla struttura: migliorate il wifi anche nelle camere!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato da solo

Recensito 18 ottobre 2016

un po' lontano dal centro, ma vicinissimo alla fermata metro, ho prenotato una camera per due con bagno. Tutto ok. Le camere un po' piccole ma con armadio e piani di appoggio, fornivano gli asciugamani in particolare il telo grande ed uno medio, nel bagno con doccia non c'è asciugacapelli e bagnoschiuma, solo il sapone per le mani, riassetto camera giornaliero. Eventuale colazione extra da pagare in loco a 5,90 a persona varia e buona. Personale simpatico e spesso parlante italiano.In base al prezzo pagato ottimo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 febbraio 2016

Ho soggiornato in questa struttura per 3 notti usufruendo di prima colazione e cena. La struttuta e la disposizione delle camere è molto complessa, per quel che riguarda la pulizia delle stanze nella media, la stanza in cui alloggiavo era da 6, noi eravamo in 4 e stavamo stretti. Il cibo non era nulla di che e non c'era nessuna scelta neanche per la colazione. Il wi fi è protetto ma funziona solo al piano terra.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 luglio 2015

E' la seconda volta che alloggio in un Aletto e sono rimasto soddisfatto anche stavolta. Si tratta di una versione più evoluta degli ostelli della gioventù, da cui si distingue per avere camere a due o uso singola e bagni in camera. Lo stile è semplice ed essenziale, anche se molto colorato. Lo staff è sempre cordiale e disponibile. Buon wi fi gratuito in camera. La colazione è a buffet e non ci sono cornetti o simili ma è comunque varia e ottima, se si considera il prezzo. Nello spazio comune c'è sempre a disposizione tazze e acqua calda per tisane o the o caffè. La posizione è ottima, sulla linea U7, collegata sia con l'aeroporto di Tegel sia con quello di Schonefeld. Nelle strade intorno l'hotel ci sono molti ristorantini deliziosi e un paio di caffetterie con un ottimo espresso, cosa rara in Germania. Il rapporto prezzo qualità è ottimo, ma se cercate il classico hotel non fa per voi.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato da solo
Recensito 7 luglio 2015

è un ostello ma sembra di essere in hotel, camere pulite, tutte con bagno, personale molto disponibile e cordiale, metropolitana a portata di mano, sito in un quartiere tranquillo e carino, pieno di ristoranti, bar e negozi di tutti i generi; riassumendo ottima scelta, consigliata caldamente a gruppi di amici e famiglie, ci torneremo volentieri!!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2015
Recensito 7 luglio 2015

L'hotel è molto molto essenziale e semplice. Ma può andar bene rispetto al target di prezzo.
Il problema sono le camere che ci sono state assegnate. Due camere in mansarda... con un'anomala temperatura Berlinese di 37 gradi e senza condizionatori in camera; potete ben immaginare le nostri notti insonni.
I bagni molto spartani, con diversi accessori rotti (compresa la tavoletta del wc).
La camera che in alcuni punti era talmente bassa da non potervi accedere.
L'ascensore che arriva max al 4° piano e il 5° e il 6° piano da farsi con le scale.
Per tutto il week end le nostre camere non sono state messe in ordine
La colazione abbondante ma non molto varia e la connessone wifi raggiungibile solo dalla reception sono migliorabili.
Posizione nei pressi delle metro, ma non vicina al centro.
Un grosso punto a suo favore lo guadagna con la sensazione, che mi ha trasmesso, di un hotel abbastanza pulito, forse sopra la media degli standard europei.
Nonostante non abbiamo pagato molto, credo che a Berlino, per quella cifra, si possa trovare qualcosa di meglio.
Ad onor del vero, alla partenza, dopo le nostre rimostranze sul pernottamento, la signorina alla reception si è offerta di non farci pagare le colazioni.
Un gesto apprezzabile ma sicuramente non sufficiente.

Consiglio sulle camere: non fatevi dare le camere in mansarda.. almeno nel periodo primavera/estate
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 giugno 2015

Hotel basico, economico, ma comunque pulito e decoroso. La zona è silenziosa e tranquilla, vicino alla fermata della metro.
Colazione secondo me migliorabile, ma comunque costa abbastanza poco, ed è facoltativa.
Consigliato.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Kreuzberg
Mitte
Heart of Gold Hostel
Heart of Gold Hostel
N. 14 di 358 a Berlino

Conosci Acama Schöneberg Hotel+Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Acama Schöneberg Hotel+Hostel

Indirizzo: Grunewaldstr. 33, 10823 Berlino, Germania (Nome precedente: aletto Schoeneberg)
Regione: Germania > Berlino > Schöneberg
Animali domestici ammessi
Classificato al n.64 di 358 altri alloggi in Berlino
Fascia prezzo: 36 € - 120 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Acama Schöneberg Hotel+Hostel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Acama Schöneberg Hotel+Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.