“Se tutti gli ostelli fossero così!!!”

baxpax downtown Hostel Hotel
Classificato al n.39 di 349 altri alloggi a Berlino
torino
“Se tutti gli ostelli fossero così!!!”
Recensito il 7 novembre 2011

Il posto e'apprezzabile sotto diversi punti di vista: la posizione nel cuore di Berlino a due passi dalla museum insel; ambiente molto informale e giovane; disponibilità del personale h 24; economicità(come viaggiare e spendere poco) ho dormito in una stanza da 6 pax non troppo grande ma pulita e divertente. Unico appunto: colazione da migliorare nella scelta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Bari, Italia
Recensito il 30 ottobre 2011

Trascorso 3 notti in camera matrimoniale che in realtà si è rivelata(forse per puro caso)una camera per 4persone quindi molto ampia,con 4letti e 2bagni nella stessa stanza.Pulito e ordinato,arredamento essenziale ma funzionale(totalmente ikea),unica pecca il letto matrimoniale un po' scomodo perchè formato da 2letti singoli affiancati non perfettamente,bagno e doccia spaziosi e comodi,riscaldamento adeguato.Perfetta la posizione,a pochi passi dalla metro e dal centro.Ottima e consigliabile soluzione 2stelle per una clientela giovanile come il resto degli ospiti ed il personale.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italy
Recensito il 12 agosto 2011

Un eccellente albergo per passare qualche giorno tra giovani ma nel contempo in un ambiente tranquillo e informale.

Consiglio sulle camere: Preferire le camere ai piani alti
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 maggio 2011

Come ogni anno, con la squadra, abbiamo deciso di organizzare la "gita sociale" e abbiamo scelto come meta Berlino.. per l'alloggio ci siamo affidati a trip, e abbiamo optato per questo ostello..
è situato in una via tranquillissima vicino a Friederichstrasse.. quindi mezzi pubblici a 5 minuti a piedi..
l'ostello è carino, confortevole, le camere non sono enormi, un po' stile ikea, ma valide e comode.. (noi avevamo 2 camere da 5) il bagno è diviso in 2 porte, in una doccia e lavandino, nell'altra wc e lavandino.. in alcune camere, esempio 2° piano il wc è fuori dalla camera, ma privato e con chiave magnetica..
le uniche pecche delle camere sono gli armadi (armadietti della dimensione di un trolley piccolo) e le tende..alle 6 di mattina era pieno giorno con il sole negli occhi..
Se volete mettono a disposizione 1asciugamano a testa al costo di 1euro e il phon a 5 euro per la durata del soggiorno..
L'ostello è dotato di bar con maxischermo, dove trasmettono vari eventi sportivi.. e una sala/giardino chiuso dove ci si può rilassare e fare colazione (a buffet per 5,50 euro).
C'è anche una sala relax, con dei computer, divanetti, tavolo da biliardo, calcetto e flipper.. disponibile anche il wifi gratuito, basta chiedere alla reception login e password.
Inoltre hanno degli armadietti personali e chiusi a chiave per custodire i bagagli quando dovete lasciare la camera..

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Senigallia
Recensito il 18 dicembre 2010

BaxPax è una catena di 3 ostelli in Berlino. Noi siamo stati in questo che ci è sembrato subito molto accogliente. Il personale è simpatico e disponibile, e parla un po' di italiano.
• Accesso ad Internet gratuito con wi-fi in tutto l'ostello.
• Camere pulite e calde anche in pieno inverno.
• Colazione a buffet ( ma sarebbe meglio dire abbuffat') a soli 5,5 euro
• Stazione U-Bahn e/o S-Bahn a 5 minuti a piedi
• Alexanderplatz a 15 minuti di cammino
• Aperto 24h su 24
• Prezzi buoni anche in camere doppie (con bagno in camera)
L'ambiente è giovane e simpatico, c'è pure la stanza fumatori che di sera si trasforma in lounge bar con cocktail a 3,5€ e ottima musica elettronica da ambiente.
Che dire di più? CONSIGLIATISSIMO per giovani e le coppie, forse un po' meno per le famiglie

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Trieste
Recensito il 6 settembre 2010

Diciamo che ero un po' incerta sul punteggio da dare a questa sistemazione. Noi abbiamo soggiornato in uno degli studio con angolo cottura. La camera era carina, essenziale, abbastanza pulita, non spaziosissima, ma in tre ci si stava tutto sommato comodi, abbiamo rinunciato da subito ad utilizzare l'angolo cottura perchè onestamente non ci pareva molto funzionale, oltretutto la colazione servita dall'ostello al prezzo di € 5,50 era più che abbondante e si faceva nel bar della struttura che è davvero bellissimo, originale e molto colorato.
Uno dei punti dolenti a parer mio è il numero di asciugamani forniti, uno a testa più uno in comune e il fatto che gli abbaini della camera, con una vista peraltro molto panoramica, non fossero oscurati. L'armadio era minuscolo e mancava un luogo dove riporre gli abiti. Si tratta comunque di cose secondarie considerando comunque che si tratta di un ostello, bisogna dire che la struttura nel suo insieme è gradevole e ben tenuta e la posizione è semplicemente magnifica, in pieno centro, ma in una via laterale e tranquilla.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Montebello Vicentino, Italia
Recensito il 10 dicembre 2009

Ambiente giovane ed informale ma curatissimo!
Praticamente nel cuore di Berlino offre anche un parcheggio convenzionato.

Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Heart of Gold Hostel
The Circus Hostel
N. 2 di 349 a Berlino
1.225 recensioni
St. Christopher's Inn Berlin

Conosci baxpax downtown Hostel Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel baxpax downtown Hostel Hotel

Struttura: baxpax downtown Hostel Hotel
Indirizzo: Ziegelstr. 28, 10117 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Classificato al n.39 di 349 altri alloggi in Berlino
Categoria hotel:2 stella/e — baxpax downtown Hostel Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso baxpax downtown Hostel Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baxpax Downtown Hotel Berlin