“Mai trovato ostello migliore”
Recensione di The Circus Hostel

The Circus Hostel
Classificato al n.4 di 352 altri alloggi a Berlino
Alessandria, Italia
“Mai trovato ostello migliore”
Recensito il 21 maggio 2012

Ho soggiornato presso quest' ostello l'ultima volta ad agosto 2011. Offre cassetta di sicurezza per ogni letto con presa della corrente interna, wi-fi al piano, camere pulite e letti COMODI, personale disponibile, discoteca/music bar al piano sotterraneo e parcheggio gratuito nelle vie adiacenti (basta chiedere il coupon al personale).
Possibilità di noleggiare audioguide, motorette elettriche a due ruote e biciclette (servizi non testati).
Potrei continuare elencando l'ottima posizione o l'acqua offerta gratuitamente ma mi fermo per non fare un elenco....10 e lode!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Recensito il 10 febbraio 2012

Come da titolo, tutto perfetto.
Personale cortese e sveglio, stanze pulite e comode, una bella atmosfera gioviale in tutte le aree comuni dell'ostello, metropolitana di fronte all'ingresso. Nessuna nota negativa, insomma.
Decisamente meglio di molti hotel dove ho dormito in Europa, che avevano la presunzione di definirsi 3/4 stelle...
Consiglio, agli amanti di abbondanti colazioni salate, il locale di fronte all'ostello (Zur Rose).
Ammesso che ci sia ancora, dato il ritmo con cui cambiano le cose a Berlino. ;-

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Itala, Italia
Recensito il 1 novembre 2011

Perchè a guardarlo da fuori sembra un hotel pluristellato. Anche dentro le camere (quella da me provata) aveva 5 letti, NON a castello, di dimensioni reali, confortevoli e ben distanziati, con cassetta di sicurezza al cui interno vi è presa di corrente.
Free WiFi in tutta la struttura, prezzo ottimo e posizione perfetta. in 30 minuti si raggiunge dall'aeroporto Tegel e a piedi si va ovunque, visto che è nel MItte.
Atmosfera relax, personale splendido. La colazione non è inclusa ma è davvero economica.

Pulizia assoluta, e silenzio..il che dopo le follie della Berlino by night è sempre utile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Recensito il 10 settembre 2011

Abbiamo pernottato in 4 nell'appartamento con due camere da letto con vista su parte della città. L'appartamento era grandissimo, molto accogliente, arredato con gusto. Letti comodi. La cucina era attrezzatissima (forno a microonde, lavastoviglie, forno tradizionale, ecc). Bagno molto bello. Tutto estremamente pulito ed in ordine ed anche molto silenzioso. La mattina ci hanno persino rifatto i letti e pulito la stanzaFermata della metropolitana a pochi metri. Abbiamo speso 35,00 Euro a persona/notte. Personale gentilissimo e disponibile. Lo raccomando assolutamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
Recensito il 24 giugno 2011

Sono stato all'ostello per 4 notti con 3 amici a metà Aprile. Abbiamo trascorso due notti in una quadrupla e due in una camerata da dieci persone. Ho trovato entrambe le camere ottime, pulite, con letti comodi e non anonime come quelle di molti ostelli. Anzi, un lato che ho apprezzato molto di questo ostello è stata proprio la sua personalità, dai corridoi colorati al simbolo della toilette. Anche i bagni erano sempre puliti e senza problemi di sorta. Ottimo anche il servizio alla reception, i ragazzi sono sempre simpatici e molto disponibili con i visitatori. L'ostello inoltre è in una posizione molto comoda per girare la città, a poca distanza da Alexanderplatz, che si può raggiungere a piedi senza problemi, e attaccato ad una fermata del tram e ad una stazione della metropolitana.
L'unica pecca che ho trovato al Circus è la colazione esclusa dal prezzo già piuttosto elevato per essere comunque un ostello. Ma a parte questo, ve lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
genova, italia
Recensito il 17 febbraio 2011

Ostello semplicemente fanstastico!!!!!!!! Ci sono stata con sette amiche in una camerata da otto. Bagni in comune pulitissimi. Camera pulita e colorata (con cestini per la raccolta differenziata!). Personale supercortese e pronto a dare informazioni sempre e a qualsiasi ora. Colazione al bar a pagamento con molta scelta. Nessuna nota negativa.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Torino
Recensito il 5 luglio 2008

Fossero tutti così gli alberghi, io sarei sempre contento!!
Il Circus è un ostello ma anche un albergo.
Inoltre stanno costruendo una struttura di fronte credo per ampliare proprio la zona hotel.
Fin dalla prenotazione via internet si sono rivelati veramente professionali. Io ho prenotato con largo anticipo due camere doppie con bagno e mi hanno risposto in modo molto dettagliato entro 24 ore, tra l'altro in un inglese impeccabile. Non hanno voluto neppure una carta di credito per conferma, ma solo una mail qualche giorno prima di partire di riconferma della prenotazione.
La loro posizione è ottima. Si trovano a 10 metri dall'uscita della metropolitana di Rosenthaler Platz, in una zona bella anche come vita notturna, seppur non troppo vivace.
Le camere sono meravigliose, le foto già rendono l'idea ma vi assicuro che sono ancora meglio! Spaziosissime, ben arredate, con un grande armadio e zona salotto, pulite, bagni impeccabili, ascensore. Silenziose o insonorizzate quanto basta per dormire senza alcun problema. Mi pare ci sia pure l'aria condizionata, ma noi non ne avevamo bisogno.
A parer mio per 70 euro a notte a camera, il rapporto qualità prezzo è perfetto!
Non esagero a dire che mi è proprio piaciuta come sistemazione, provate a leggere le mie altre recensioni e vedrete che non sono proprio di bocca buona.
L'unica piccolissima pecca è la colazione. Costa nulla, 3 euro, ma le bevande si pagano a parte, compresi alcuni tipi di caffè, thè e simili, quindi alla fine si spende di più. C'è però una buona di scelta di prodotti dolci e salati di vario genere.
Soprattutto il personale è sveglio e propositivo, offrono servizi di ogni genere, dal noleggio di abbonamenti metro per risparmiare, al deposito bagagli a costo zero, accesso internet a pagamento, e informazioni di tutti i tipi.
Io ci tornerò senz'altro. 10 e lode.

• piaciuto di più — Le camere e la posizione!
  • piaciuto di meno — Nulla.
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
The Circus Hotel
Kreuzberg
Grand Hostel Berlin
Grand Hostel Berlin
N. 5 di 352 a Berlino

Conosci The Circus Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Circus Hostel

Struttura: The Circus Hostel
Indirizzo: Weinbergsweg 1a, 10119 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
Classificato al n.4 di 352 altri alloggi in Berlino
Categoria hotel:2 stella/e — The Circus Hostel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Circus Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Circus Hotel Berlino
Circus Berlino