Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie
1.216
2.003
1.216
Recensito 3 febbraio 2012

Dopo visto le recensioni su Tripadvisor relative a questo Hotel, ho prenotato direttamente sul sito Mercure approfittando di un'offerta a fine gennaio 2012 (euro 117 a notte compresa colazione e internet, 2 adulti + bambino). Buon rapporto qualità-prezzo. Confermo l'ottima valutazione di questo hotel, posizione centrale, colazione abbondante con prodotti di qualità, pulito, confortevole. A piedi si possono raggiungere alcune interessanti attrazioni comunque a due passi ci sono le fermate metro Stadmitte o Kochstrabe dalle quali si può andare ovunque.
Sicuramente da provare la Birreria "Augustiner am Gendarmenmarkt" in Charlottenstrabe 55 a 5 minuti dall'hotel, ottima cucina tedesca a prezzi ragionevoli.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Un viaggiatore Accor
L'Aquila, Italy
Recensito 31 gennaio 2012

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 22 gennaio 2012

Ho acquistato con Expedia un pacchetto volo+hotel per Berlino ad inizio anno e ho scelto questo hotel sia per i giudizi dei viaggiatori di Expedia sia per i commenti riportati qui su Tripadvisor. La scelta è stata azzeccata! L'hotel è in una laterale tranquilla, a pochi passi dalla fermata della metro e dal Checkpoint Charlie. Nei dintorni non mancano negozi, ristoranti, bar, caffetterie... In dieci minuti di metropolitana si possono raggiungere vari luoghi d'interesse. Le stanze sono ampie, ben insonorizzate e pulite. In definitiva, un hotel sicuramente consigliato per chi, come me, scelga di trascorrere qualche giorno da turista a Berlino. Unico neo, la colazione un po' cara (18 euro). Probabilmente si può mangiare l'impossibile, ma per quello che basta a me... Ho scelto di usufruire dei vari bar/caffetteria presenti nelle vicinanze!

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Per la seconda volta a Berlino,abbiamo goduto di alloggiare in questo hotel.La posizione è ottima in zona centrale vicino ai luoghi di interesse e a ristoranti consigliabili, nel contempo, in posizione tranquilla senza traffico e inquinamento acustico,la stanza era spaziosa,ben riscaldata,confortevole e ben arredata,il bagno eccezionale con una grande doccia.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 gennaio 2012

Prima di prenotare ho accuratamente letto le molte recensioni inerenti la struttura. Complessivamente mi sento di confermare le impressioni della maggior parte degli ospiti. L'hotel si trova a circa 5 minuti dalla fermata della linea della metropolitana e altrettanti dal "famoso" check point Charlie, in quella zona che prima della riunificazione era la parte est della città. La struttura, recentemente rinnovata e dall'architettura interessante, si trova in un una zona poco trafficata e dunque tranquilla. Nel quartire si trovano parecchi ristoranti e centri commerciali ma anche zone di interesse storico/culturale. L'isola dei musei si raggiunge tranquillamente in 15 minuti di comoda passeggiata, lo stesso per la Porta di brandeburgo. Con la metropolitana, solo qualche fermata. Un piccolo disagio, comunque previsto è il check in che avviene non prima delle 15, tuttavia comodissimo il servizio di deposito bagagli. La camera che mi è stata assegnata era all'ultimo piano, a lato della zona sauna/palestra. Molto comoda, spaziosissima (nello stesso locale potevano ricavare comodomanete due zone notte, con un'area divani, un armadio spazioso, un letto confortevole due zone bagno: una per i servizi igienici posta al'ingresso, nell'ampio disimpegno e l'altra adibita a doccia accanto alla zona notte. A disposizone gratuitamente una piccola macchina per caffè con alcune cialde a disposizione (casualmente un ospite alla reception chiedeva ulteriori cialde oltre quelle fornite quotidiamanente e gli è stato chiesto un contributo spesa). La camera aveva inoltre un frigobar con bevande dai prezzi ragionevoli, un tv color a schermo piatto; la pulizia buona e accurata. Solo un giorno la camera non è stata riassettata e, alla richiesta di spiegazioni, alla reception mi è stato detto che la donna di servizio aveva trovato un cartello di non disturbare alla porta (non messo di sicuro da me). A parte questo non ci sono stati inconvenienti. Il vero fiore all'occhiello è la prima colazione con una ricchezza di scelta e di qualità dei prodotti davvero buona e con il personale ai tavoli disponibile e molto, molto cortese. Forse l'unico appunto è il buffet di dolci poco vario, ma davvero è un piccolo neo del tutto trascurabile. Il personale alla reception cortese e professionale non ha mai brillato di particolare affabilità e cortesia, ma anche questo aspetto non ha molta importanza dal punto di vista della valutazione globale che è davvero più che positiva. Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici