“Ottimo per visitare Berlino”

Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie
Classificato al n.33 di 634 hotel a Berlino
Treviso
“Ottimo per visitare Berlino”

Ho acquistato con Expedia un pacchetto volo+hotel per Berlino ad inizio anno e ho scelto questo hotel sia per i giudizi dei viaggiatori di Expedia sia per i commenti riportati qui su Tripadvisor. La scelta è stata azzeccata! L'hotel è in una laterale tranquilla, a pochi passi dalla fermata della metro e dal Checkpoint Charlie. Nei dintorni non mancano negozi, ristoranti, bar, caffetterie... In dieci minuti di metropolitana si possono raggiungere vari luoghi d'interesse. Le stanze sono ampie, ben insonorizzate e pulite. In definitiva, un hotel sicuramente consigliato per chi, come me, scelga di trascorrere qualche giorno da turista a Berlino. Unico neo, la colazione un po' cara (18 euro). Probabilmente si può mangiare l'impossibile, ma per quello che basta a me... Ho scelto di usufruire dei vari bar/caffetteria presenti nelle vicinanze!

1.786
    1.120
1.085
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Bologna

Per la seconda volta a Berlino,abbiamo goduto di alloggiare in questo hotel.La posizione è ottima in zona centrale vicino ai luoghi di interesse e a ristoranti consigliabili, nel contempo, in posizione tranquilla senza traffico e inquinamento acustico,la stanza era spaziosa,ben riscaldata,confortevole e ben arredata,il bagno eccezionale con una grande doccia.

bergamo

Prima di prenotare ho accuratamente letto le molte recensioni inerenti la struttura. Complessivamente mi sento di confermare le impressioni della maggior parte degli ospiti. L'hotel si trova a circa 5 minuti dalla fermata della linea della metropolitana e altrettanti dal "famoso" check point Charlie, in quella zona che prima della riunificazione era la parte est della città. La struttura, recentemente rinnovata e dall'architettura interessante, si trova in un una zona poco trafficata e dunque tranquilla. Nel quartire si trovano parecchi ristoranti e centri commerciali ma anche zone di interesse storico/culturale. L'isola dei musei si raggiunge tranquillamente in 15 minuti di comoda passeggiata, lo stesso per la Porta di brandeburgo. Con la metropolitana, solo qualche fermata. Un piccolo disagio, comunque previsto è il check in che avviene non prima delle 15, tuttavia comodissimo il servizio di deposito bagagli. La camera che mi è stata assegnata era all'ultimo piano, a lato della zona sauna/palestra. Molto comoda, spaziosissima (nello stesso locale potevano ricavare comodomanete due zone notte, con un'area divani, un armadio spazioso, un letto confortevole due zone bagno: una per i servizi igienici posta al'ingresso, nell'ampio disimpegno e l'altra adibita a doccia accanto alla zona notte. A disposizone gratuitamente una piccola macchina per caffè con alcune cialde a disposizione (casualmente un ospite alla reception chiedeva ulteriori cialde oltre quelle fornite quotidiamanente e gli è stato chiesto un contributo spesa). La camera aveva inoltre un frigobar con bevande dai prezzi ragionevoli, un tv color a schermo piatto; la pulizia buona e accurata. Solo un giorno la camera non è stata riassettata e, alla richiesta di spiegazioni, alla reception mi è stato detto che la donna di servizio aveva trovato un cartello di non disturbare alla porta (non messo di sicuro da me). A parte questo non ci sono stati inconvenienti. Il vero fiore all'occhiello è la prima colazione con una ricchezza di scelta e di qualità dei prodotti davvero buona e con il personale ai tavoli disponibile e molto, molto cortese. Forse l'unico appunto è il buffet di dolci poco vario, ma davvero è un piccolo neo del tutto trascurabile. Il personale alla reception cortese e professionale non ha mai brillato di particolare affabilità e cortesia, ma anche questo aspetto non ha molta importanza dal punto di vista della valutazione globale che è davvero più che positiva. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Milan, Italy

very good hotel in very good position, close to checkpoint charlie and underground U6 stop "kockstrasse"; 15 minutes walk from the Brandebourg gate; the hotel is a four stars with very clean bathroom and big rooms; quiet in the night; the staff is friendly and you can have a very very big breakfast.

Firenze, Italia

L'Hotel è ottimo, in posizione tranquillissima (specie le camere che danno sul Wintergarten), vicino al Check Point Charlie ed alla parte rimasta volutamente un po' "russa" di Berlino, ma anche al Gendarmenmarkt, con i suoi mercatini di Natale diversi da quelli austriaci, con molti locali dove si gustano specialità deliziose. Personale accogliente e ben istruito, camera spaziosissima nonostante fosse di tipo "standard". Vicino alla pasticceria/cioccolateria più strepitosa di Berlino (niente pubblicità, bisogna andarci !).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milano

Primo problema iniziale di over booking la prima notte, colpa nostra, non avevamo avvisato del nostro arrivo in tarda sera (peraltro il personale dell'hotel si scusa e ci riprotegge al Sofitel per la prima notte). A parte questo le camere del residence sono enormi pulite e tranquille. Letti comodi e tanto spazio. La posizione è perfetta, in via tranquillissima ma vicina alla metro e molto comoda anche per raggiungere a piedi molte delle principali attrazioni del centro. Prezzo un po' elevato per Berlino (100 eur a notte la camera, si trova anche a meno) ma assolutamente consigliabile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Mortara, Italia

Per un'offerta vantaggiosa siamo ritornati
per 3 gg. a Berlino dopo 12 anni.
L'hotel e' stata un'ottima base per scoprire
una capitale ricca di fascino e storia.
Il Mercure e' vicino a tanti luoghi d'interesse,
il Checkpoint Charlie, Gendarmenmarkt, la
Porta di Brandeburgo.
Non lontane ci sono altre mete obbligate :
Potsdamer Platz, Pergamon Museum, il
Reichstag, ecc.
Hotel 4 stelle meritate con 135 camere.
Nella nostra, veramente spaziosa e pulita,
c'era proprio tutto, superfluo elencare.
Gratuiti sauna con fitness e solarium.
L'eccellente nostra colazione, compresa,
c'ha fatto iniziare bene le giornate.
Nei servizi attenti e curati si nota il buon
standard della catena Accor.
La struttura e' vicina a Friedrichstrasse
che t'aspetta per lo shopping e alla
metropolitana.
Abbiamo mangiato di giorno nei chioschi
e di sera in gasthof dove abbiamo speso
poco e gustato stinco di maiale e stufato
di carne accompagnati a verdure o crauti.
Berlino e' sicuramente una delle piu' belle
citta' europee e ovunque si guardi, c'e'
sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Adina Apartment Hotel Berlin Checkpoint Charlie
Meliá Berlin
Meliá Berlin
N. 32 di 634 a Berlino
4.655 recensioni

Conosci Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie

Struttura: Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie
Indirizzo: Schuetzenstr. 11, 10117 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Spa Suite Accesso disabili
N. 17 hotel con spa a Berlino
N. 25 hotel per famiglie a Berlino
N. 30 hotel di lusso a Berlino
N. 36 hotel per viaggi d'affari a Berlino
N. 43 hotel romantici a Berlino
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, ACCOR, Hotel.de, Odigeo, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Hotel And Residenz Berlin Checkpoint Charlie
Mercure Berlin