“al centro della movida berlinese”

MEININGER Hotel Berlin Mitte Humboldthaus
Classificato al n.154 di 634 hotel a Berlino
Modena, Italia
“al centro della movida berlinese”
Punteggio 4 su 5

Abbiamo alloggiato in questo hotel ben 4 notti, staff amichevole e gentile, ottima la pulizia nelle stanze (piuttosto piccole). La nostra camera era molto silenziosa nonostante fosse al primo piano vicino alla cucina e sala colazione. Internet gratuito nella hall.
La posizione è centrale, perfetta per raggiungere con i mezzi pubblici ogni zona di berlino. Circondata da locali carini e qualche buon ristorante.
Consigliato per coppie giovani e viaggiatori abituali.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Padova
Punteggio 3 su 5

L'hotel è pratico e moderno,zona centralissima(appena dietro a l'isola dei musei)e servito molto bene dai mezzi pubblici:bus, tram e metro proprio davanti l'entrata dell'hotel.camere moderne pulite ma normalmente sono minuscole.Una tripla risulta essere praticamente come una doppia molto piccola.Consigliato per chi si sa adattare e torna per dormire.Per il resto l'hotel è molto ben servito e vale certamente i soldi spesi.E cmq, rispetto all'italia, mi sembra che a berlino anche gli hotel siano avanti anni luce!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova
Punteggio 4 su 5

L'ho scelto per l'ottima posizione, poichè andavo a Berlino per la prima volta e per lavoro. Desideravo comunque visitare la città ed essere vicina alla metro. La fermata è praticamente a due passi esatti dall'entrata dell'hotel. Ad una fermata Vi è Friedirchstrasse e a piedi raggiungi Alexanderplatz e Porta di Brandeburgo. Hotel centralissimo.
Il rapporto qualità prezzo è giusto. Le camere sono spartane ma pulitissime, ma in fondo in camera devi solo dormirci e lavarti, pertanto è l'ideale. I letti sono essenziali e hanno dei piumini per coprirti. Tipico del Nord Europa. La camera da bagno è spaziosa e moderna. La pulizia è da 10 e lode.
Le uniche due cose che non ho gradito sono la colazione per cui devi pagare € 5,00 extra ma c'è poca scelta e non di livello. Vi consiglio di andare nei locali tipici Tedeschi spendete uguale ed è molto più buono.
La seconda cosa che non ho gradito è il personale. E' vero che è un albergo per giovani ma non è mica vietato agli adulti. Il comportamento dovrebbe adeguarsi a quello che è un servizio alberghiero. Ho aspettato 10 minuti in fila per pagare una bottiglia d'acqua perchè i receptionist, tutti uomini, erano almeno in 4 dietro al bancone minuscolo, facevano i cretini con le ragazzine ospiti. Visto che mi sono un pò scocciata allora mi hanno fatto pagare...questo è solo professionalità...mancante. E' un peccato perchè è davvero carino come hotel, però poi pecca nel personale si giovane ma con poca professionalita. Inutile avere Pc di ultima generazione (avevano solo apple!!) camere belle, ottima posizione e professionalità 0. La loro filosofia sul giovanile funziona se....scrivi sul tuo sito ALBERGO ADATTO SOLO A GIOVANI!!

Lo Consiglio per:

Ottima posizione x girare la città e per i mezzi (davvero funzionali)
Belle camere
Ottima Pulizia

Lo Sconsiglio:

Personale freddo e poco personale.
Pessima colazione

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Punteggio 4 su 5

ci sono stato a ottobre del 2011, sfruttando un'offerta speciale trovata sul web poche settimane prima.
Stanza pulita, staff efficiente e colazione abbondante. Sono riuscito a usufruire del servizio bici in affitto (non sono moltissime) e, vista la posizione dell'hotel, ho potuto raggiungere con tranquillità molte delle attrazioni principali della città.
I dintorni sono molto vivaci, pieni gente di tutti i tipi e di locali di cucina orientale di buona qualità per ogni fascia di prezzo. Purtroppo la probabile chiusura della kunsthaus tacheles priverà la zona di un po' del suo fascino.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Sicilia, Italia
Punteggio 5 su 5

Abbiamo soggiornato due giorni nel mese di marzo, l'ostello si trova a pochi minuti a piedi dall'isola dei musei e da alexander platz. Di fronte l'ostello ci sono sia la fermata dei bus che quella della metropolitana.
La scelta è stata ottima, nuovissima, tenuta bene, accogliente. Abbiamo pernottato in una camera tripla composta da 1lettino e nel soppalco 2 lettini, il bagno piccolo ma ben organizzato. con 5,50 euro in pù a persona a giorno è possibile fare una ricca colazione a buffet. Prezzo ottimo considerando struttura, pulizia , cordialità e servizi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5

Ho soggiornato in questo hotel per tre notti in una camera tripla...spaziosa a sufficenza,pulita ,moderna,letti comodi..lo consiglio a tutti.Unico neo....reception sovraffollata in alcuni momenti da comitive di studenti...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con Easytobook.com

Napoli, Italia
Punteggio 3 su 5

Siamo partiti in 3 e abbiamo preso una tripla, ci siamo ritrovati in una stanza minuscola con due letti a castello... Fin qui nulla di speciale perché dalle altre recensioni tutto ciò si evinceva.
Il primo intoppo è stato nel fatto che i letti superiori non erano pronti e abbiamo dovuto provvedere da soli...inoltre nelle pulizie quotidiane non'è previsto il rifacimento di nessun letto... Quindi è tutto un fai da te!quando mi sono lamentato presso la reception mi hanno detto che i letti superiori non vengono fatti per motivi di sicurezza per gli inservienti!
In sintesi gli inservienti al sicuro e i clienti all'ospedale! :-)
Insomma una serie di contraddizioni senza senso... In sintesi questo albergo puó essere adatto ai giovani, soprattutto gite scolastiche ma non a persone adulte abituate bene!Il servizio così e così tranne per l'assistenza (quando era di turno) di un certo Luca che, essendo Italiano, c'ha dato qualche dritta e con il quale era facile comunicare!
Albergo centralissimo ben collegato con una fermata metro proprio davanti! Vicinissimo a tutti i punti strategici della città. I bagni sono puliti ma per avere la biancheria pulita ogni giorno (asciugamani) bisogna lasciarli a terra (meglio se umidi), La colazione, facoltativa, costa 5,50€ esclusivamente rustica e anche qui bisogna sparecchiare da se tipo Mc. Donalds! Intorno c'è qualche ristorantino gradevole ma il cibo in Germania è tutt'altra cosa rispetto all'italia!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Moabit
ARCOTEL Velvet
ARCOTEL Velvet
N. 158 di 634 a Berlino
Punteggio 4.0 su 5 711 recensioni

Conosci MEININGER Hotel Berlin Mitte Humboldthaus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel MEININGER Hotel Berlin Mitte Humboldthaus

Struttura: MEININGER Hotel Berlin Mitte Humboldthaus
Indirizzo: Oranienburger Str. 67/68, 10117 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.154 di 634 hotel in Berlino
Categoria hotel:3 stella/e — MEININGER Hotel Berlin Mitte Humboldthaus 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Hotel.de, Expedia, HotelsClick, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso MEININGER Hotel Berlin Mitte Humboldthaus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.