“Hotel nella media”
Recensione di LebensQuelle Hotel

LebensQuelle Hotel
Classificato al n.506 di 634 hotel a Berlino
Recensito 15 giugno 2012

Hotel abbastanza vicino alla fermata della metro Kockstrasse-Checkpoint Charlie e vicinissimo alla fermata del bus N29 (che porta sino a Kudamm); la camera abbastanza pulita (moquetes), bagno piccolo dotato di doccia in nicchia (pulito solo per l'arrivo) e teli da bagno puliti tutti i giorni; personale gentile, non spiccano niente di italiano, inglese ok; colazione abbondante (internazionale) a buffet

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 5 giugno 2012

beh definire un hotel questo posto è difficile sembra un ostello
è un posto triste le camere hanno la moquette e grandi finestre senza tapparelle e le tende oscuranti sono la metà delle finestre quindi hai la luce piena dalle pirime luci dell'alba
le camere sono al piano terra adiacenti alla reception o lungo un corridoio
che tutte le volte che qualcuno passa, essendoci legno coperto dal moquette, rimbomba e ti sveglia
avrete wifi gratuito , ma è veramente l'unica cosa decente del hotel
la colazione è abbondante ma naturalmente molto tedesca mi sembrava di essere in qualche mensa
i bagni sono essenziali senza nessun tipo di confort
il prezzo anche se relativamente basso non giustifica la tristezza del posto
il personale alla reception è gradevole ma dopo la prima notte hoi deciso di andarmene nell'hotel Vicino che con lo stesso prezzo ha sicuramente un confort decisamente più alto.
non lo consiglierei!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 marzo 2012

due coppie, due camere matrimoniali, prenotato direttamente via e.mail, non hanno voluto nessuna caparra ma hanno preteso il pagamento in contanti (eravamo stati avvisati) posizione strategica, pulito, ottima prima colazione abbondante e di qualità, camera grande e luminosa, bagno pulito e funzionale, reception discreta anche se l'inglese non era molto fluente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 dicembre 2011

sono stata nell'hotel Lebensquelle dal 7 all'11 dicembre 2011, devo dire che la camera era veramente grande, eravamo in tre ma avevamo prenotato una quadrupla (unica disponibile).
la pulizia lascia un pò a desiderare: una peluca della mia maglia era caduta in bagno appena giunti ed era ancora lì la mattina che siamo partiti. Posto che non credo la rimettessero a posto, presumo che non abbiano pulito in terra per tutto il tempo. in compenso avevamo lasciato in camera sul tavolino 5 bottigliette di plastica che non abbiamo più trovato: l'arcano si spiega non perchè il tavolino sia stato pulito (dato che un fazzolettino di carta era esattamente lì anche dopo il passaggio della cameriera) ma perchè in Germania vi sono cauzioni di circa € 0,25 a bottiglia di plastica che vengono restituiti alla consegna delle stesse negli appositi centri (che noi appena arrivati cercavamo ancora di individuare).
Un appunto che nulla c'entra con la "qualità" del servizio ma che secondo me è ugualmente determinante è che neppure uno dei quattro giorni che abbiamo trascorso in hotel chi era alla reception ha risposto al nostro buongiorno, ed ovviamente non spiccicavano una parola di inglese, solo russo e tedesco a quanto abbiamo potuto apprendere.
non mi sento di dare un voto più basso in quanto il prezzo è in media con gli hotel dello stesso standard, la camera come ho detto era grande e la posizione era tutto sommato abbastanza centrale ed equidistante tra due fermate della metro.
la colazione è compresa nel prezzo ma non offre una gran varietà.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2011

Siamo stati ospiti dell'hotel ad Agosto 2011 in famiglia con 2 bambini. La camera , una quadrupla, era veramente molto grande e pulita. Il bagno abilitato per portatori di handicap e quindi molto comodo. La reception dell'hotel è al 4 piano di un palazzo e occupa 2 piani. il secondo piano però non è servito dall'ascensore. La posizione è molto comoda, si arriva facilmente in centro tramite metropolitana . Consigliabile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2011

Avevo prenotato molti mesi fa questo hotel alla cieca, perchè era nuovo e senza alcuna recensione. Quando sono andata a leggere le prime su Booking.com mi sono messa le mani nei capelli, perchè erano tutte o quasi concordi nel dire che si trattava di luogo pulcioso e per niente accogliente.
Invece siamo stati piacevolmente sorpresi. L'hotel si trova al 4° e 5° piano di un palazzone dell'ex Berlino est e proprio di fronte si vede la traccia del muro abbattuto nel 1989. L'ingresso e l'ascensore sono bruttini e sporchi, anche perchè l'edificio ospita, agli altri due piani, delle strutture sanitarie.
La camera che ci hanno dato (la #3) è molto grande e luminosa, pulitissima. Ha anche una piccola area soggiorno con un divanetto e un tavolino. Il bagno è piccolo e molto pulito, gli asciugamani sono stati cambiati ogni giorno e le federe dei guanciali ogni due giorni. Le lenzuola no, ma vabbè...
La colazione è abbondantissima e molto variata (anche tartine con uova di pesce e anguria fresca).
Internet è gratuito e velocissimo.
il personale è tutto dell'Est, il loro inglese è scarso ma il tedesco molto buono. D'altra parte, siamo in Germania ;-)
La posizione è fantastica: di fronte alla sede della Bild e Die Welt (il gruppo Springer), a due passi dal CheckPoint Charlie, dalla U-Bahn e da fermate di autobus strategiche.
Infine il parcheggio: quello gratuito non è nelle immediate vicinanze, ma pagando 5 euro al giorno si può lasciare l'auto proprio davanti all'hotel.
Consigliabilissimo!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare
Recensito 25 agosto 2011

l'albergo si trova vicino a Check Point Charlie.........5 min a piedi.........vicino quindi alle vie dello shopping e ai principali monumenti da visitare........colazione a buffet molto abbondante e ben assortita.........camere normali...forse un po' poca pulizia (del bagno soprattutto)........il personale non sapeva molto l'inglese ma ci si riusciva a capire lo stesso........dovrebbero essere un po' più disponibili.......però per tutto il resto soddisfatti!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Kreuzberg
nu hotel berlin
nu hotel berlin
N. 344 di 634 a Berlino
Hotel Berlin Markischer Hof am Tacheles

Conosci LebensQuelle Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel LebensQuelle Hotel

Indirizzo: Axel-Springer-Str. 42, 10969 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Kreuzberg
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.506 di 634 hotel in Berlino
Fascia prezzo: 49 € - 104 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — LebensQuelle Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LebensQuelle Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.