“eccezzionale”

Eco LeaderLivello Oro
Como, Italia
“eccezzionale”
Recensito il 12 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel per otto giorni, la zona in cui è situato è ottima a pochi passi da una delle principali vie dello schopping e anche da tutti i mezzi di trasposto.
L'hotel oltre ad essere in un'ottima posizione è ottimo sotto tutti gli altri aspetti, reception, pulizia delle camere (il personale passa piu' volte al giorno), la colazione fantastica con tutto quello che ci si puo' immaginare, sia dolce che salato, e non ultima cosa i quotidiani a disposizione dei clienti ( le principali testate europee). Quando poi torni stanco dopo aver girovagato per la citta' e vorresti rilassarti, non hai altro da fare che indossare l'accapatoio e le ciabattina fornite dall'hotel e andare direttamente alla spa.
Consiglio caldamente se andate a Berlino di soggornare in ques'hotel, io ci tornero' senz'altro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
roma
Recensito il 6 maggio 2012

Per il nostro primo viaggio a Berlino abbiamo scelto questo hotel a poca distanza dal mitico "zoo". La scelta si §é rivelata giusta sia per la posizione che per il servizio. In particolare vorrei sottolineare l'eccezionale qualità e quantità del buffet della prima colazione, con tantissima scelta sia dolce che salata. Gentile il personale, buona la pulizia. Interessnte la certificazione verde. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 11 marzo 2012

Hotel Meraviglioso! I ragazzi all'accoglienza gentili, sorridenti e preparati! La mia prima volta a Berlino e quest hotel e' stato la ciliegina sulla torta!posizione ottima, pulizia ottima, personale squisito! 6 piano EXECUTIVE: pazzesco!Camere silenziose e molto pulite. Colazione ricchissima.i tedeschi sono PERFETTI! Tutto assolutamente consigliato: grazie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 8 novembre 2011

... ma la serie di "inconvenienti" che ci sono capitati in questo hotel ha dell'incredibile. Al nostro arrivo chiediamo cortesemente di aiutarci a recuperare un oggetto che abbiamo dimenticato in un altro hotel in un'altra località la sera prima. L'addetto al ricevimento velocissimamente si accerta su come fare e ci informa che ci faranno avere in camera un modulo da riempire in cui autoriziamo l'addebito dei costi della spedizione. Perfetto. Invece da qui comincia un'incredibile sequenza di intoppi. Ci portano effettivamente in camera un fax tutto in tedesco e l'inserviente (davvero sbrigativo per non dire maleducato) mi indica che devo firmare. Non ho il cuore di fargli notare che non capisco una parola di quello che sto firmando e che oltretutto non c'e' neppure il mio nome su quel foglio che mi sembrava più una lettera che un modulo di autorizzazione, ma lo faccio anche perchè sono distrutta. Vado in bagno e dopo poco qualcun altro informa il mio compagno che il simpaticone ci aveva fatto firmare il foglio sbagliato e che avremmo dovuto compilare un altro foglio e restituirlo al ricevimento. Sbrigata queste formalità il resto della famiglia va in piscina e rientra tardi, così decidiamo di ordinare qualcosa da mangiare in camera. Di tutto il ricco menu proposto nella directory dopo le 23 é possibile scegliere solo 5 o 6 piatti: ne scegliamo tre, una cesar salad, degli affettati e un fagottino di formaggio. Ci arriva un carrello piuttosto spartano con solo 2 piatti. Ritelefoniamo al room service e chiediamo che fine avesse fatto il nostro fagottino di formaggio. Ci rispondono che non avevano capito e che avrebbero provveduto. Si presenta un gentile cameriere con un vassoio e una cloche più alcune tavolette di cioccolata "per scusarsi del disguido". Scuse accettate. Ci prepariamo a mangiare questo santo fagottino, alziamo la cloche e... non c'e' nulla! Telefoniamo per la terza volta e addirittura vengono a farci un'ispezione in camera. Constatato che non abbiamo nascosto fagottini di formaggio in giro per la camera l'inserviente ci spiega che forse il piatto é rimasto sul tavolo perchè lui personalmente lo aveva visto preparare, ma siccome c'era il cambio turno forse c'era stata della confusione. Dopo poco ritorna e scusandosi ci conferma che il piatto era rimasto sul tavolo. Con tutta la simpatia e la comprensione, mi domando come sia possibile inanellare in due ore degli errori del genere. Ovviamente questo inizio disastroso ci ha fatto notare tutte le minime sbavature: per esempio la non eccelsa pulizia delle camere, il fatto che gli infissi interni non erano perfettamente allineati, che il buffet nel "lounge" a disposizione dei clienti "VIP" era stato smantellato con 20 minuti di anticipo, che della tanto sbandierata certificazione verde l'unica cosa che si notava era la foto gigante della direttrice marketing con in testa una parrucca verde esposta negli ascensori... abbiamo scelto questo hotel non solo per la posizione, ma soprattutto perchè avrebbe dovuto garantire un servizio di alto livello profumatamente pagato (455 euro a notte). Invece l'hotel si é rivelato assolutamente nella media, mentre l'esperienza é sicuramente stata negativa. Inoltre se viaggiate con bambini tenete presente che la TV ha alcuni canali porno in chiaro che trasmettono anche di mattina.
Due note positive vorrei comunque segnalarle: in primo luogo la gentilezza della giovane signora polacca addetta al lounge. E' stata l'unica che ci ha fatto sentire degli ospiti e non degli scocciatori da spremere come limoni. E la prima colazione in camera, molto abbondante, anche se questo é un dato che caratterizza tutti gli hotel tedeschi o quasi. Se sceglierete questo hotel, quindi, vi auguro di non essere "sfortunati" come me!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
hb31, Manager alle Steigenberger Hotel Berlin, ha risposto a questa recensione., 5 dicembre 2011
Salve,
prima di tutto vorremmo ringraziarvi per avere trovato del tempo per scrivere un recensione sul nostro albergo. e speriamo che il nostro italiano sia comprensibile.
Ci sforziamo di migliorare i servizi del nostro Hotel e quindi i vostri commenti sono un ottimo feedback per noi.
Ci dispiace molto di notare che la vostra esperienza qui non sia stata all'altezza delle vostre aspettative e pertanto vi preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse.
Fortunatamente abbiamo potuto offrire il formaggio di capra dimenticato con il room service subito dopo la vostra chiamata; siamo almeno felici di sapere che il cioccolato per i vostri bambini sia stato gradito.
Abbiamo registrato le vostre lamentele per quanto riguarda il nostro Executive Club e condiviso i vostri commenti con i dipendenti ed il nostro Manager attuerà un controllo in modo che non ci siano spiacevoli sorprese in futuro per quanto riguarda cibo e bevande.
Abbiamo già citato il vostro desiderio riguardo alla scelta dei canali televisivi nel profilo personale degli ospiti per i futuri soggiorni nel nostro hotel.
Se desiderate avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci! Non per nulla il nostro motto è "successo sostenibile!"
Se avete ulteriori domande o richieste non esitate a contattarci. Saremo lieti di darvi il benvenuto nel nostro nuovo Steigenberger Hotel Berlin in futuro.
Distinti saluti,

Torsten K. Schulze
General Manager
Recensito il 25 luglio 2011

Per questo breve e piacevolissimo soggiorno a Berlino abbiamo scelto questo bell'albergo situato nel quartiere occidentale di Charlottenburg, non lontano dallo Zoo e ben servito dai mezzi pubblici. Il personale si è dimostrato sempre disponibile, le stanze sono spaziose e confortevoli, la pulizia impeccabile. I servizi sono all'altezza della clientela "business" che lo frequenta, abbiamo gradito in particolare la possibilità di accedere gratuitamente e liberamente (con la stessa chiave magnetica della stanza) alla zona benessere, con piscina e sauna. Malgrado i costi elevati, spesso si trovano promozioni interessanti on line (noi abbiamo prenotato così). La colazione non era compresa nella prenotazione, ma nei dintorni ci sono molti bar e ristoranti tra cui scegliere. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 28 giugno 2011

Bellissima esperienza, tutto eccellente, ottimo il cibo bella, elegante e accogliente la camera. La colazione continentale ricca era ricercata nella scelta e nella qualità. Tutto veramente confortevole e veramente molto gentile il personale alla reception. Torneremo sicuramente in autunno. Cosigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 8 giugno 2011

Come spesso ormai ci capita, troviamo hotel dove le 5 stelle sono un pò un'esagerazione, e lo Seingenberger di Berlino è uno di questi. Pulizia, bella camera e struttura, cordialità ne farebbero un ottimo 4 stelle. Ma per la verità non si merita quella stella in più. La piscina è piccolina, nella spa non c'è un idromassaggio e c'è un'unica piccola sauna. Il bar non ha la macchina per il caffè espesso, non che sia fondamentale, d'accordo, ma in un 5 stelle non sarebbe stato male trovarla, visto che oramai in Germania l'espresso lo si trova dappertutto. Ottima l'insonorizzazione delle camere. Per quanto concerne la localizzazione, l'hotel è ben servito dai mezzi pubblici con la Metro sul Ku'damm e il bus 100 che porta fino ad Alexander Platz.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Moabit
Waldorf Astoria Berlin
Waldorf Astoria Berlin
N. 23 di 634 a Berlino
1.471 recensioni

Conosci Steigenberger Hotel Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Steigenberger Hotel Berlin

Struttura: Steigenberger Hotel Berlin
Indirizzo: Los-Angeles-Platz 1, 10789 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Charlottenburg
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 Eco hotel a Berlino
N. 34 hotel con spa a Berlino
N. 43 hotel per viaggi d'affari a Berlino
N. 63 hotel per famiglie a Berlino
N. 81 hotel di lusso a Berlino
N. 85 hotel romantici a Berlino
Categoria hotel:5 stella/e — Steigenberger Hotel Berlin 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Ctrip TA, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Expedia, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Steigenberger Hotel Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Steigenberger Berlin Hotel Berlino
Berlin Steigenberger Hotel