“Non mi sembrava un 4 stelle”
Recensione di Savoy Hotel Berlin

Savoy Hotel Berlin
Classificato al n.91 di 635 hotel a Berlino
Recensito 9 marzo 2017

Ho soggiornato in questo hotel 3 notti perchè avevo un'audizione poco lontana ed ho trovato una buona offerta. La posizione è davvero comoda, con la fermata di Metro e di treni a 5 minuti, un supermercato aperto anche di Domenica dietro l'angolo e poi negozi e ristoranti di Kurfurstendamm a 10 minuti. La camera singola che avevo era abbastanza grande ma ho trovato alcuni difetti: 1) faceva un caldo assurdo e non si sa per quale motivo dato che i termosifoni sembravano spenti, 2) la televisione funzionava poco e non c'era distinzione tr canali di tv e canali radio, quindi ogni volta bisognava scorrerne un centinaio per trovare un programma (in più di internazionale c'era davvero poco, e la qualità del video era bassina), 3) pensavo che dato che le finestre davano su un parcheggio sempre semivuoto ci fosse silenzio...e invece ogni mattina alle 6 45 si sentiva un rumore insopportabile di un camion di rifiuti o della pulizia delle strade, non so, 4) i cuscini sono delle masse informi difficili da usare e che io ho dovuto piegare in due per poter provare a dormire.
Detto questo, non posso dire nulla della colazione, non avendone usufruito, l'unica cosa di cui mi posso un po' lamentare è che la seconda sera sono scesa al bar/ristorante per farmi fare un'acqua calda con 2 cucchiaini di miele (niente tè!! solo acqua calda e 2 cucchiaini di miele!!) e al check-out ho scoperto di aver pagato 5 euro e 70 per il servizio! Spero che almeno fosse acqua di fonte e che il miele fosse prodotto da api coccolate e riverite in modo regale!!
La sauna l'ho vista solo per una mezzoretta ed era molto piacevole, con possibilità di prendere in prestito accappatoio e ciabattine alla reception. La palestra invece sembrava un po' sfornita per un hotel a 4 stelle...1 tapis roulant e 1 cyclette in una stanzetta freddissima. Non li ho usati alla fine, perchè mi sarei presa una polmonite!

Pecca per me più sgradevole è il terribile puzzo di sigaro che pervade la hall e che vi segue fino in camera (è accanto ad un bar fumatori e le porte a vetri (non ermetiche) danno proprio sul bancone del check-in)...se dovete aspettare lì anche solo 10 minuti i vostri vestiti prenderanno un odore che non vi lascerà per un bel pezzo! E se siete sensibili agli odori potreste anche avere qualche bell'attacco di nausea nell'attesa...davvero terribile da questo punto di vista!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato per affari
Scrivi una recensioneRecensioni (1.098)

Recensito 19 febbraio 2017

sono stata diverse volte in questo hotel, sempre per lavoro. è un hotel old fashion, con un bar fumatori, una colazione buona e camere un po' datate, ma tutto sommato accoglienti. Non è stata una mia scelta, ma tutto sommato vista la posizione comoda lo consiglierei

Ha soggiornato a: Marzo 2016
Recensito 6 febbraio 2017

Hotel posto in posizione centrale a Charlottenburg, comodo da raggiungere sia in metro che in auto (abbastanza facile trovare parcheggio).
La stanza non è enorme, ma ben arredata, con tutti i confort che ci si aspetta da un hotel 4 stelle ma senza strafare! In particolare il riscaldamento manuale, che va gestito agendo sulle manopole dei termosifoni, da un tocco old style di cui avrei volentieri fatto a meno. La colazione è strepitosa, ricchissima, con tutto cibo di prima qualità (torte e frutta buonissime). Prezzo nella media.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 14 novembre 2016

ho soggiornato con mia moglie ed altre due coppie di amici agli inizi del mese di ottobre. L'albergo è ben strutturato a due passi dalla vicina stazione zoolanger , da dove è possibile prendere tutti i mezzi pubblici per una rapida ed efficiente visita della città. L'albergo è ben tenuto, le stanze sono particolarmente ampie ed il personale è attento alle esigenze degli ospiti.

Consiglio sulle camere: ho soggiornato in una stanza al 5° piano ed a quella altezza non sentivo rumori provenienti dalla st
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con mio marito dal 19 al 23 ottobre 2016 in questo Hotel . Ottimo rapporto , qulità prezzo. Camera spaziosa e pulita e altrettanto il bagno. Colazione servita in una sala molto bella, molto varia e ricca! Non manca nulla ( forse un po' più di parte dolce) ma tutto sommato ben compensata da frutta cereali e marmellate varie. Personale molo gentile.
La pecca più grande è l'assenza totale del WI-FI, o meglio è un servizio che l'hotel da ma nella nostra camera ha funzionato la sera che siamo arrivati per mezz'ora e nei restanti giorni NON HA PIÙ FUNZIONATO! Fatto presente alla reception , una signora ci ha fornito altra password ma con lo stesso esito. Ecco , questa è la grande pecca dell'hotel che essendo un 4 stelle con tutto perfetto, dovrebbe aggiustare il Wi-Fi.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2016

abbiamo soggiornato per 4 notti a cavallo fra settembre ed ottobre. Albergo elegante con camere molto ampie ed ottimo servizio. La prenotazione non comprendeva volutamente la 1° colazione in quanto per un cappuccino e cornetto, nostra colazione tipica, ci sembrava un po troppo spendere 21 euro. Abbiamo preferito pertanto fare colazione in un vicino bar. A qualche centinaio di metri la stazione Zoolinger dalla quale è possibile prendere tutti i mezzi pubblici per visitare la città.

Consiglio sulle camere: le stanze ai piani alti sono più silenziose
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 ottobre 2016

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Amoma.com
F K, Leiter Öffentlichkeitsarbeit alle Savoy Hotel Berlin, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 ottobre 2016

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Hampton by Hilton Berlin City West
Hotel Bristol Berlin
Hotel Bristol Berlin
N. 161 di 635 a Berlino
1.785 recensioni

Conosci Savoy Hotel Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Savoy Hotel Berlin

Indirizzo: Fasanenstr. 9-10, 10623 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Charlottenburg
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 69 hotel di lusso a Berlino
N. 86 hotel per viaggi d'affari a Berlino
N. 106 hotel romantici a Berlino
Fascia prezzo: 72 € - 179 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Savoy Hotel Berlin 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Ctrip TA, Agoda, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Savoy Hotel Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoy Berlino
Berlin Savoy Hotel