“Dinamica”

Al n.64 in classifica su 982 Cose da fare a Berlino
Tipo: Quartieri, Siti d'interesse, Altro
Dettagli sull'attrazione
Recensito 9 marzo 2017

Zona non centralissima ma raggiungibile con diversi mezzi dal centro mitte. Dinamica e ricca di piccole gemme tre negozi etti e pezzi di storia.

Data dell'esperienza: marzo 2017

Recensito 10 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Quartiere Interetnico ed alternativo. Famoso per la street art ed i tanti murales che decorano le facciate degli edifici e dei vicoletti più nascosti. Non lascia via di mezzo: o piace o non piace. Anticamente era un quartiere operaio, poi luogo di attrazione per immigrati e disadattati. Con l'unificazione delle due Berlino, data la posizione centrale ha visto la sua parte più ad ovest diventare più ricercata e chic, spingendo i più poveri e la gran parte dei turchi che ci vivevano a spostarsi verso est nella zona di Neukolin. Nella parte occidentale del quartiere stanno prendendo sempre più campo gallerie d'arte, ristoranti, bar di tendenza. Se siete estimatori della street art qui ci sono opere "cult" infilandosi in ogni viuzza e vicolo.

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito 4 gennaio 2017

siamo scese a Kotti, fermata metro nel cuore di Kreuzberg e da li abbiamo passeggiato a piedi per cercare alcuni murales che a noi piacevano. Un quartiere particolare ma davvero bello, pieno di negozietti vintage negozi di dischi e ristorantini particolari. Si possono trovare murales famosi come quello di Roa a Mariannenstraße, il gigantesco Astronauta sempre a Mariannenstraße, Yellow Man alla fermata metro Schlesisches Tor/Oppelner Strasse. Ci sono molti locali bar ristoranti in questa zona, davvero fateci un salto!

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito 19 ottobre 2016

Voglio soffermarmi sull'importanza dello spazio vitale che hai, quando ci vivi. Per nove mesi. Lo spazio per camminare, correre, sdraiarsi, biciclettare, suonare, danzare, cantare, stare fermi. Senza per forza minare lo spazio altrui. Le nostre citta' sono in mano alle macchine. A Kreuzberg l'uomo fa ancora affidamento a se stesso. Al suo corpo cioe'- I turchi e gli arabi , ma anche le persone da tutto il mondo che passano da li per poco o per molto, e i vari tedeschi, ex anarchici, borghesi, fricchettoni, si mescolano ma non troppo , e lo fanno con rispetto.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 9 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Luogo veramente pieno di storia, consiglio di vederla con una guida turistica. Davvero molto intenso come quartiere, evitare la sera da soli perché è un po' pericoloso

Data dell'esperienza: settembre 2016

Gli utenti che hanno visto Kreuzberg hanno visto anche

Berlino, Germania

Conosci Kreuzberg? Condividi la tua esperienza!