“non si può andare a Berlino senza vederlo!”
Recensione di Topografia del Terrore

Topografia del Terrore
Prenota in anticipo
Altre info
Da 16,77 USD*
Tour a piedi di mezza giornata alla scoperta di
Al n.4 in classifica su 974 Cose da fare a Berlino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 1 gennaio 2012

Premesso che non ho vissuto la guerra , ma sono fortemente attratta dal nostro passato e dalla storia.....non si può dimenticare!!!! Consiglio a tutti di vedere questo museo, fatto di foto e di articoli, che sono talmente toccanti che non puoi fare a meno di commuoverti ripercorrendo le tappe del nazismo più bieco sino ad arrivare all'olocausto.

Scrivi una recensioneRecensioni (15.480)

1.285 - 1.289 di 15.481 recensioni

Recensito 22 dicembre 2011

Costruito sul terreno dove si ergeva il quartier generale della polizia segreta tedesca.
Ad opera di volonterosi, sono state ritrovate le macerie della costruzione precedente e grazie ad un lavoro paziente di ricerca e di documentazione, con il costituirsi di una fondazione, è nato questo centro.
Molto particolareggiato il percorso della visita, purtroppo solo in tedesco e inglese.
Ma le immagini e un poco di storia ci hanno aiutato a comprendere abbastanza bene lo scopo della mostra permanente.
Ci siamo arrivati nel tardo pomeriggio, quando ormai era già buio e non abbiamo potuto vedere quello che c'era esposto all'esterno, di fronte all'entrata c'è ancora un pezzo del Muro.

Recensito 30 novembre 2011

Visitando il museo, fatto di sole foto e articoli di giornale, e vendendo quel che resta dei palazzi della Gestapo mi sono realmente resa conto dell'atrocità del nazismo.
Mi sono ritrovata con gli occhi lucidi a chiedermi il motivo di tanta crudeltà e ovviamente non ho trovato nessuna risposta... forse solo follia! Consiglio la visita.

Recensito 29 novembre 2011

sicuramente un posto da vedere. un tempo sede dei quartieri dirigenziali della famigerata Gestapo adesso museo a ricordo di quell'orrore. Degli antichi palazzi non c'è traccia e l'intera area è semplicemente ricoperta di sassi. Il museo che sorge al centro ripercorre le tappe dell'escalation nazista sfociata nel'olocausto.
Un posto che fa commuovere.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 agosto 2011

Qui sorgeva il quartier generale della Gestapo, oggi rimane un museo, tanti sassi e una parte del muro di Berlino ancora in piedi e una sorta di corridoio con foto e testimonianze. All'interno del museo, foto, video, storia di quel che è stato il nazzismo e gli orrori che hanno commesso.
Sicuramente è un posto da vedere, un posto per non dimenticare, un momento per ricordare. C'è anche qualcosa della storia dell'Italia quindi un'oretta la si può dedicare.

Conosci Topografia del Terrore? Condividi la tua esperienza!