“non si può andare a Berlino senza vederlo!”
Recensione di Topografia del Terrore

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
catania
“non si può andare a Berlino senza vederlo!”
Recensito il 1 gennaio 2012

Premesso che non ho vissuto la guerra , ma sono fortemente attratta dal nostro passato e dalla storia.....non si può dimenticare!!!! Consiglio a tutti di vedere questo museo, fatto di foto e di articoli, che sono talmente toccanti che non puoi fare a meno di commuoverti ripercorrendo le tappe del nazismo più bieco sino ad arrivare all'olocausto.

Visitato a Aprile 2011

137 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 235 voti utili
“Molto documentato”
Recensito il 22 dicembre 2011

Costruito sul terreno dove si ergeva il quartier generale della polizia segreta tedesca.
Ad opera di volonterosi, sono state ritrovate le macerie della costruzione precedente e grazie ad un lavoro paziente di ricerca e di documentazione, con il costituirsi di una fondazione, è nato questo centro.
Molto particolareggiato il percorso della visita, purtroppo solo in tedesco e inglese.
Ma le immagini e un poco di storia ci hanno aiutato a comprendere abbastanza bene lo scopo della mostra permanente.
Ci siamo arrivati nel tardo pomeriggio, quando ormai era già buio e non abbiamo potuto vedere quello che c'era esposto all'esterno, di fronte all'entrata c'è ancora un pezzo del Muro.

Visitato a Dicembre 2011
Padova, Italia
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 123 voti utili
“tappa obbligata”
Recensito il 30 novembre 2011

Visitando il museo, fatto di sole foto e articoli di giornale, e vendendo quel che resta dei palazzi della Gestapo mi sono realmente resa conto dell'atrocità del nazismo.
Mi sono ritrovata con gli occhi lucidi a chiedermi il motivo di tanta crudeltà e ovviamente non ho trovato nessuna risposta... forse solo follia! Consiglio la visita.

Visitato a Novembre 2011
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“fa riflettere”
Recensito il 29 novembre 2011

sicuramente un posto da vedere. un tempo sede dei quartieri dirigenziali della famigerata Gestapo adesso museo a ricordo di quell'orrore. Degli antichi palazzi non c'è traccia e l'intera area è semplicemente ricoperta di sassi. Il museo che sorge al centro ripercorre le tappe dell'escalation nazista sfociata nel'olocausto.
Un posto che fa commuovere.

Visitato a Novembre 2011
Derby, Regno Unito
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Per non dimenticare”
Recensito il 11 agosto 2011

Qui sorgeva il quartier generale della Gestapo, oggi rimane un museo, tanti sassi e una parte del muro di Berlino ancora in piedi e una sorta di corridoio con foto e testimonianze. All'interno del museo, foto, video, storia di quel che è stato il nazzismo e gli orrori che hanno commesso.
Sicuramente è un posto da vedere, un posto per non dimenticare, un momento per ricordare. C'è anche qualcosa della storia dell'Italia quindi un'oretta la si può dedicare.

Visitato a Agosto 2011

Conosci Topografia del Terrore? Condividi la tua esperienza!