“Reperti impressionanti, personale maleducato”
Recensione di Museo di Pergamon

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 10 maggio 2012

il museo è di grande effetto, ci sono interi palazzi ricostruiti, viene fornita una eccellente audioguida compresa nel biglietto . Mancano didascalie in inglese , il museo è piuttosto datato, non ci sono video solo modellini o rendering del 1936. Il grande plastico di ricostruzione (asisi) sembra costoso e non invoglia la visita. Il personale invece non è stato di aiuto e piuttosto maleducato, sembrava dessi fastidio fino quasi all'insulto. I prezzi sono esposti in modo impreciso, non espongono la durata dei biglietti per la visita di più musei. La biglietteria credo fosse provvisoria altrimenti andrebbe chiusa perchè inadeguate a smaltireil flusso dei visitatori.

Scrivi una recensioneRecensioni (17.603)

3.233 - 3.237 di 17.612 recensioni

Recensito 9 maggio 2012

Una collezione d'arte antica davvero imponente. Interi altari, templi, mosaici romani, statue, porte di accesso alle citta' scomparse ricostruiti in enormi sale. Consiglio di prendere l'audio guida (tra l'altro gratuita) perche' molto utile e coinvolgente. Se acquistate la tessera "museum pass" evitate la fila all'ingresso.

Recensito 9 maggio 2012

Che dire? imperdibile se si è a Berlino....Unica cosa:se volete davvero apprezzarlo dovete dedicargli almeno una mattina (circa tre ore di visita con audioguida-inclusa nel biglietto). Tutte e tre le sezioni meritano la visita.Appena varcherete la soglia di ingresso e vi troverete davanti all'altare di Pergamo vi verrà voglia di continuare la visita e spererete che duri il piu' possibile!!

Recensito 7 maggio 2012

lascia di stucco l'altare di Pergamo appena si entra nella relativa sala. colossale, bellissimo da vedere da ogni lato. bella anche la porta di Ishtar, le tante sale e l'atmosfera creata in alcune di queste da effetti visivi e sonori. consigliatissimo, tra le migliori attrazioni della città e ce ne sono.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 maggio 2012

Penso che la visita al Pergamon valga da sola un viaggio a Berlino.La vista dellaltare di Pergamo e di tutte le altre meraviglie assiro-babilonesi,greche romane ed arabe colà esposte toglie letteralmente il fiato.Vedere per credere.
Un consiglio:dato che il museo è stato visitato nel 2011 da un milione di persone e pertanto è sempre molto affollato evitare le ore centrali della giornata ed andarci all'apertura (ore 10)

Conosci Museo di Pergamon? Condividi la tua esperienza!