Aperto oggi: Chiuso

1.081
2.264
1.081
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Senza tralasciare il più blasonato Pergamonmuseum, anche gli altri sono più che degni di una visita: specialmente l'Alte Nationalgalerie, in cui abbiamo potuto ammirare stupendi quadri del XIX secolo, e il Museo Egizio, la cui vera "chicca" è rappresentata dal famosissimo busto della regina Nefertiti.
Dedicatevi almeno un giorno, se potete; è davvero un'esperienza unica.

Recensito 1 settimana fa

Bellissima idea di avere tutti i musei più importanti in un unico luogo, comodo per visitare, non dispersivo e bellissimo da vedere. Se prenoti online in anticipo salti pure le code (lunghe)

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Si tratta di una zona intera di Berlino dove sono presenti tutti i musei più importanti. Da visitare.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Essendo a Berlino per qualche giorno abbiamo passeggiato per queste vie Pieve di musei. Ne vale sicuramente la pena.

Recensito il 8 ottobre 2018

Una piccola isola collegata da un ponte all' interno della quale si trovano i 5 principali musei della città, visitabili con un univco biglietto complessivo. E' molto comnodo che i musei siano tutti vicini in modo tale da poterli visitare in una sola giornata. Per chi avesse però visitato già città come Amsterdam o Parigi, consiglio di non avere molte aspettative. I musei sono tanti e sono vicini, ma non sono eccellenti . A poci metri è possibile visitare anche il Duomo che è molto bello

Recensito il 3 ottobre 2018

Ho molto apprezzato passeggiare tranquillamente per le strade di quest'isola dove sono localizzati i musei più rappresentativi di Berlino. Si respira un'aria diversa tra i palazzi che hanno mantenuto, fortunatamente, la loro identità in una città che è stata stravolta.
Lungo il fiume si svolge anche un mercatino dedicato alla cose/oggetti antichi e meno antichi ... vi si possono trovare cose interessanti. Siamo stati fortunati che non pioveva.
Attaccata ad Alexander Platz e al Duomo di Berlino è facilmente raggiungibile.
Peccato che il Pergamon Museum sia in restauro ancora per lungo tempo comunque non mancano le cose da vedere.

Recensito il 27 settembre 2018

Tutti e cinque i musei dell'isola sono meravigliosi, consiglio particolarmente l'Alte Nationalgalerie (Vecchia Galleria Nazionale) se vi piacciono impressionisti e romantici.
Gratis con la Welcome Berlin card (all inclusive).
Naturalmente è anche un bel posto in cui passeggiare tra i ponti e le strade del centro.

Recensito il 25 settembre 2018 da dispositivo mobile

Non ne è valsa davvero la pena ma il cumulativo costa poco e c’è l’aria condizionata che a Berlino è un miraggio, non ancora pervenuta nonostante la globalizzazione. File infinite e disorganizzate, non mancheranno i dissing con i cassieri

Recensito il 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato solo il pergamom Sicuramente merita una visita di un’intera giornata per poter visitare più musei ottimamente fruibili luogo molto pulito e ordinato

Recensito il 22 settembre 2018

Obbligatorio visitare l'Isola dei Musei, che accoglie il Pergamon, il Neues, l'Alte, il Bodes e una Galleria. Ognuno tratta di vari argomenti. Consigliato prenotare online il biglietto con fascia di orario per l'ingresso al pergamon, visto che dopo le 10 (orario di apertura con poca gente) si riempie rapidamente. Il biglietto giornaliero vale per tutta l'isola, per tutti e 5 i musei, per una giornata (fino alle 18) - conviene non farlo il lunedì visto che non tutti i musei sono aperti. Bisogna visitare il Pergamon; ho poi visitato il Neues Museum con la sua bella collezione di arte egizia. Un appunto : a Berlino sono poco chiari sul significato di "biglietto ridotto per studenti". Vengono richiesti, al controllo biglietto, anche dei documenti che attestino lo status di studnete : ebbene al Pergamon, e (a Potsdam) sono più che sufficienti il Badge Universitario con la foto, oltre alla Carta dello Studente. All'Artes Museum invece "non basta". Un po' di chiarezza non farebbe male