“bellissima la cupola” Punteggio 4 su 5

Parlamento tedesco
Prenota in anticipo
Altre info
Da 15,37 US$*
Tour a piedi di mezza giornata alla scoperta di Berlino
Al n.2 in classifica su 798 Cose da fare a Berlino
179 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 179 voti utili
“bellissima la cupola”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 luglio 2012

Peccato non essere potuti entrare . siamo arrivati davanti all'ingresso all'orario di chiusura, per cui abbiamo potuto ammirarla solo da fuori. Impressionante

14.393
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Emzionante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

Ovviamente la cosa che più colpisce è la cupola di vetro sovrastante la sala del parlamento, la vista è mozzafiato su tutta la Città!

BOLOGNA
167 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 129 voti utili
“architettura cupola straordinaria”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

Anche questa era una bellezza di Berlino che non mi sarei persa per niente così ho prenotato la visita via internet e in due/3 gg. ho ricevuto l'OK per la data e orario scelto. Quando siamo arrivati era veramente un po' presto rispetto all'orario indicato ma non ci sono stati problemi: ci hanno fatto salire ugualmente. Così è iniziato un percorso fantastico sulla rampa accompagnati da un'audioguida che praticamente si muoveva con noi e ci diceva cosa e dove guardare per ammirare questo o quel monumento, palazzo o altro ( fornendo inoltre informazioni utili) , così abbiamo potuto vedere almeno da lontano ciò che ci siamo persi di Berlino... L'architettura della cupola si integra benissimo con quella del palazzo e con tutte le altre costruzioni della zona. La discesa consente di ammirare ancora più da vicino la meraviglia del gioco di specchi e pannelli che riflettono la luce senza infastidire ( considerando cha al di sotto ci sono i parlamentari al lavoro... )Terminata la visita ci siamo fermati all'aperto, nella terrazza che si attraversa quando si inizia la salita, per scattare altre foto, poi siamo ridiscesi con l'ascensore.All'entrata ci sono ovviamente controlli tipo aeroporto ma poi una volta dentro ed inziato il percorso non ce ne sono più stati.

common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bello anche il caffè”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Attenzione bisogna prenotare su internet almeno due gg prima.
Ho scoperto il caffè in terrazza in quanto con una prenotazione al caffè si può entrare evitando i due gg in anticipo ( se c'è posto)
Bellissima la cupola di Foster e bellissima vista della città, carina anche l'idea di mangiarsi un gelato al caffè di Angela...
Colpisce la modernità anche delle opere d'arte appese all'ingresso, si respira la voglia di guardare avanti

Visitato a Luglio 2012

Conosci Parlamento tedesco? Condividi la tua esperienza!