“Davvero ottimo!!!”

Classificato al n.159 di 635 hotel a Berlino
Varese, Italia
“Davvero ottimo!!!”
Recensito il 18 novembre 2011

Avevo già soggiornato 2 volte nell'Etap Hotel di Postdamer Platz, questa volte ho deciso di cambiare zona e non sono stata di nuovo delusa da questa ottima catena. Tra l'altro questa struttura è stat di recente rimodernizzata e il nuovo look è decisamnete piacevole (presumo che pian piano verranno "rivisti" tutti gli Etap). Le camere sono come sempre tutte uguali, con servizi igienici e doccia. Questa struttura offre anche la possibilità di soggiornare in camere twin. I prezzi sono come sempre vantaggiosi e la posizione è ottima. Con l'efficienza dei trasporti pubblici berlinesi, poi non vi è alcun problema: si può uscire dall'albergo e prendere subito il tram o raggiungere a piedi Alexander Platz dove ci sono stazioni "U" ed "S".

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Un membro di TripAdvisor
Recensito il 7 novembre 2011

ottima la posizione vicino alexander platz, sono solo 2 minuti di tram o tranquillamente a piedi. la pulizia è discreta, le lenzuola vengono cambiate ogni 2 gg. le stanze sono moderne , ben fatte, ma manca l'armadio!!! tutto sommato lo consiglierei considerando qualità-prezzo-posizione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Vigevano, Italia
Recensito il 21 ottobre 2011

Perfeto! Pulitissimo, le camere senza armadio, ma per pochi giorni va benissimo, hanno ridotto gli spazi al minimo ed e' divertente notare come abbiano progettato la stanza. Le porte sono blindate e a codice, quindi niente chiavi da portare avanti e indietro. Le luci sono originali , la doccia e' un cubicolo che si apre nella camera da letto e il lavandino con lo specchio e' a vista, il water e' in uno stanzino a parte ma senza finestra....vabbe'! Cambiano gli asciugamani tutti i giorni, la colazione si puo' pagare a parte al momento della prenotazione (6eu in piu') e vale la pena perche' e' decisamente abbondante, il personale disponiobile e la fermata del 200 (il bus turistico che con il 100 e' piu' che sufficiente a girare la citta') e' a pochi metri dall'hotel. Mi aspetterei di trovare una stanza cosi' su una navicella spaziale! Essenziale moderna ma simpatica ed econimoca! Giudizio OTTIMO!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
Recensito il 27 agosto 2011

Per chi ancora non lo sa Etap Hotel è la catena alberghiera low cost del gruppo francese Accor. Utilizzo spesso questa catena alberghiera per i miei soggiorni all'estero, perché seppur spartana offre tuttavia un alloggio comodo, pulito, tranquillo a prezzi concorrenziali.
L'albergo in questione si trova a circa 600 metri dall'Alexanderplatz ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con quelli privati.
Le stanze, come sempre negli Etap, sono piccole (inferiori a 10 mq), ma sempre pulite, dotate di doccia, bagno, TV satellitare e wifi. Il prezzo è più basso della media (€ 49,00 singola, € 59,00 doppia con possibilità di ospitare un bambino gratis se di età inferiore a 10 anni). Se interessati c'è anche la possibilità di fare una colazione continentale presso l'hotel (€ 6,00 a persona) a buffett.
Il personale é cordiale e parla correntemente la lingua inglese.
Le stanze erano perfettamente insonorizzate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 agosto 2011

A 10 minuti a piedi da AlexanderPlatz, servito benissimo anche dai mezzi pubblici (tram proprio di fronte, metro a 2minuti), ho soggiornato in questo albergo all'inizio di agosto 2010.
Eravamo preoccupati perchè era stato inaugurato solo il giorno prima ma, appartenendo agli Accor Hotel, non ha deluso le nostre aspettative in quanto a ordine, gentilezza del personale e pulizia.
Trattandosi di un etap ha, sì, il bagno in camera ma per le coppie meno affiatate potrebbe non essere il massimo visto che la doccia si trova dentro la stanza, senza una parete divisoria (a differenza, ovviamente, del WC).
Non abbiamo provato la colazione in hotel visto che alle spalle dello stesso c'è un market con il banco dei dolci preparati ogni mattina che ci ha permesso di prendere caffè e dolci tipici ogni mattina a poco prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Rome,
Recensito il 12 giugno 2011

L'hotel tutto sommato non è male, ottima posizione a due passi dall'Alexanderplatz che è il vero cuore di Berlino. Camere spartane con arredamento essenziale ma tuttavia funzionale. Per me è stata una grave mancanza l'assenza dello shampoo e soprattutto dell'asciugacapelli! C'era solo una minisaponettina (quelle tipiche da Hotel) che non ci hanno mai cambiato per i tre giorni in cui abbiamo soggiornato. Lo shampoo lo abbiamo dovuto comprare in un supermercato e glielo abbiamo anche lasciato perché viaggiavamo col solo bagaglio a mano e non ce lo potevamo portare in aereo. Ma trovo veramente assurda l'assenza dell'asciugapelli!! Ho soggiornato in strutture peggiori dell'Etap, e l'asciucapelli l'ho sempre trovato dappertutto, perfino negli ostelli. Inoltre c'erano dei lavori in corso in un cantiere adiacente che cominciavano alle sei di mattina...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 29 aprile 2011

Conoscevamo gia' la catena Etap avendo alloggiato nei medesimi in Francia e devo dire che questo e' ancora piu' moderno perche' e' stato inaugurato ad agosto 2010.Come tutti gli Etap stanze non grandi e doccia -lavandino-WC separati tra loro in singoli alloggi.Stanze essenziali con letto matrimoniale e un terzo letto a castello,scrivania,TV satellitare.Colazione essenziale ma c'e' un po' tutto,sala colazione moderna.Ascensori molto grandi.Parcheggio privato per ora gratuito in quanto ci sono ancora dei lavori.Prezzo attorno ai 69 Euri a stanza compresa colazione.Tutto molto pulito.Personale gentile,anche se non tutti sanno bene l'inglese.Posizione furba a mt 600 da Alexanderplatz e davanti all' hotel fermata dei tram M5-M6 che portano alla piazza.In hotel vendono la BERLINWELCOMECARD DA 2 O 3 gg che consente di usufruire illimitatamente di tutti i trasporti.Consiglio un po' a tutti queste catene con tariffe flex in quanto avevamo pernottato e pagato per 6 notti,ma per motivi personali ne abbiamo fatte 3 e ci hanno restituito i soldi senza problemi.Connessione WI-FI in stanza e albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Kreuzberg
Friedrichshain
Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz
Schöneberg
Ibis Berlin Kurfurstendamm

Conosci Ibis Budget Berlin Alexanderplatz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Budget Berlin Alexanderplatz

Struttura: Ibis Budget Berlin Alexanderplatz
Indirizzo: Mollstr. 30, 10249 Berlino, Germania (Nome precedente: Etap Hotel )
Regione: Germania > Berlino > Friedrichshain
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.159 di 635 hotel in Berlino
Categoria hotel:1 stella/e — Ibis Budget Berlin Alexanderplatz 1*
TripAdvisor collabora con ACCOR e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Budget Berlin Alexanderplatz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.