“soggiornare in etap”

Classificato al n.161 di 634 hotel a Berlino
Un membro di TripAdvisor
“soggiornare in etap”
Recensito il 7 novembre 2011

ottima la posizione vicino alexander platz, sono solo 2 minuti di tram o tranquillamente a piedi. la pulizia è discreta, le lenzuola vengono cambiate ogni 2 gg. le stanze sono moderne , ben fatte, ma manca l'armadio!!! tutto sommato lo consiglierei considerando qualità-prezzo-posizione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Vigevano, Italia
Recensito il 21 ottobre 2011

Perfeto! Pulitissimo, le camere senza armadio, ma per pochi giorni va benissimo, hanno ridotto gli spazi al minimo ed e' divertente notare come abbiano progettato la stanza. Le porte sono blindate e a codice, quindi niente chiavi da portare avanti e indietro. Le luci sono originali , la doccia e' un cubicolo che si apre nella camera da letto e il lavandino con lo specchio e' a vista, il water e' in uno stanzino a parte ma senza finestra....vabbe'! Cambiano gli asciugamani tutti i giorni, la colazione si puo' pagare a parte al momento della prenotazione (6eu in piu') e vale la pena perche' e' decisamente abbondante, il personale disponiobile e la fermata del 200 (il bus turistico che con il 100 e' piu' che sufficiente a girare la citta') e' a pochi metri dall'hotel. Mi aspetterei di trovare una stanza cosi' su una navicella spaziale! Essenziale moderna ma simpatica ed econimoca! Giudizio OTTIMO!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
Recensito il 27 agosto 2011

Per chi ancora non lo sa Etap Hotel è la catena alberghiera low cost del gruppo francese Accor. Utilizzo spesso questa catena alberghiera per i miei soggiorni all'estero, perché seppur spartana offre tuttavia un alloggio comodo, pulito, tranquillo a prezzi concorrenziali.
L'albergo in questione si trova a circa 600 metri dall'Alexanderplatz ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con quelli privati.
Le stanze, come sempre negli Etap, sono piccole (inferiori a 10 mq), ma sempre pulite, dotate di doccia, bagno, TV satellitare e wifi. Il prezzo è più basso della media (€ 49,00 singola, € 59,00 doppia con possibilità di ospitare un bambino gratis se di età inferiore a 10 anni). Se interessati c'è anche la possibilità di fare una colazione continentale presso l'hotel (€ 6,00 a persona) a buffett.
Il personale é cordiale e parla correntemente la lingua inglese.
Le stanze erano perfettamente insonorizzate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 agosto 2011

A 10 minuti a piedi da AlexanderPlatz, servito benissimo anche dai mezzi pubblici (tram proprio di fronte, metro a 2minuti), ho soggiornato in questo albergo all'inizio di agosto 2010.
Eravamo preoccupati perchè era stato inaugurato solo il giorno prima ma, appartenendo agli Accor Hotel, non ha deluso le nostre aspettative in quanto a ordine, gentilezza del personale e pulizia.
Trattandosi di un etap ha, sì, il bagno in camera ma per le coppie meno affiatate potrebbe non essere il massimo visto che la doccia si trova dentro la stanza, senza una parete divisoria (a differenza, ovviamente, del WC).
Non abbiamo provato la colazione in hotel visto che alle spalle dello stesso c'è un market con il banco dei dolci preparati ogni mattina che ci ha permesso di prendere caffè e dolci tipici ogni mattina a poco prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Rome,
Recensito il 12 giugno 2011

L'hotel tutto sommato non è male, ottima posizione a due passi dall'Alexanderplatz che è il vero cuore di Berlino. Camere spartane con arredamento essenziale ma tuttavia funzionale. Per me è stata una grave mancanza l'assenza dello shampoo e soprattutto dell'asciugacapelli! C'era solo una minisaponettina (quelle tipiche da Hotel) che non ci hanno mai cambiato per i tre giorni in cui abbiamo soggiornato. Lo shampoo lo abbiamo dovuto comprare in un supermercato e glielo abbiamo anche lasciato perché viaggiavamo col solo bagaglio a mano e non ce lo potevamo portare in aereo. Ma trovo veramente assurda l'assenza dell'asciugapelli!! Ho soggiornato in strutture peggiori dell'Etap, e l'asciucapelli l'ho sempre trovato dappertutto, perfino negli ostelli. Inoltre c'erano dei lavori in corso in un cantiere adiacente che cominciavano alle sei di mattina...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 29 aprile 2011

Conoscevamo gia' la catena Etap avendo alloggiato nei medesimi in Francia e devo dire che questo e' ancora piu' moderno perche' e' stato inaugurato ad agosto 2010.Come tutti gli Etap stanze non grandi e doccia -lavandino-WC separati tra loro in singoli alloggi.Stanze essenziali con letto matrimoniale e un terzo letto a castello,scrivania,TV satellitare.Colazione essenziale ma c'e' un po' tutto,sala colazione moderna.Ascensori molto grandi.Parcheggio privato per ora gratuito in quanto ci sono ancora dei lavori.Prezzo attorno ai 69 Euri a stanza compresa colazione.Tutto molto pulito.Personale gentile,anche se non tutti sanno bene l'inglese.Posizione furba a mt 600 da Alexanderplatz e davanti all' hotel fermata dei tram M5-M6 che portano alla piazza.In hotel vendono la BERLINWELCOMECARD DA 2 O 3 gg che consente di usufruire illimitatamente di tutti i trasporti.Consiglio un po' a tutti queste catene con tariffe flex in quanto avevamo pernottato e pagato per 6 notti,ma per motivi personali ne abbiamo fatte 3 e ci hanno restituito i soldi senza problemi.Connessione WI-FI in stanza e albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
Recensito il 16 marzo 2011

Consiglio altamente questo hotel. 4 notti di pernottamento per il ponte di carnevale, prezzo ottimo in camera doppia, senza aver acquistato la colazione, tutte le comodità del caso nonostante le dimensioni della camera siano ridotte, ma accettabili per una camera doppia.Arredo essenziale ma funzionale non c'è l'armadio nella camera però ci sono utili appendini e un tavolo con una sedia dove appoggiare tranquillamente dei trolley. Per chi non conosce la catena etap, nelle camere, i servizi igienici sono in parte a vista, in particolare il lavandino e la doccia ma non disturbano o non causano problemi essendo collocati in un angolo della camera, in armonia con l'arredo. Il WC è chiuso in uno stanzino.
Non viene rilasciata nessuna chiave per la camera ma un codice segreto utilissimo. Personale cordiale e disponibile, presenza di una postazione internet free nella hall.
Si trova a 10 minuti a piedi dall'uscita della metro da alexander platz o in alternativa ad una fermata di tram che ferma proprio di fronte all'hotel.
Per la visita della città, meteo permettendo, consiglio di noleggiare le bici perchè risulta molto comoda per girare i vari luoghi di interesse essendo la città ben fornita di piste ciclabili. (per il noleggio andare ad alexander platz sotto la torre della radio/tv)

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Kreuzberg
Friedrichshain
Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz
Schöneberg
Ibis Berlin Kurfurstendamm

Conosci Ibis Budget Berlin Alexanderplatz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Budget Berlin Alexanderplatz

Struttura: Ibis Budget Berlin Alexanderplatz
Indirizzo: Mollstr. 30, 10249 Berlino, Germania (Nome precedente: Etap Hotel )
Regione: Germania > Berlino > Friedrichshain
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.161 di 634 hotel in Berlino
Categoria hotel:1 stella/e — Ibis Budget Berlin Alexanderplatz 1*
TripAdvisor collabora con ACCOR e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Budget Berlin Alexanderplatz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.