“indispensable”

BerlinAndOut
Al n.49 in classifica su 387 Tour a Berlino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Visite guidate a Berlino, Potsdam, Sachsenhausen e nei musei in italiano, pratica guida online di Berlino e blog con tutto quello che succede in citta
Recensito 2 settembre 2017

abbiamo girato per Berlino, a piedi e usando i mezzi pubblici, guardando la città con altri occhi, Francesco è stato fantastico nell'accompagnarci, raccontando storia ed aneddoti, e continuando a consigliarci anche dopo, aiutandoci per proseguire meglio la nostra vacanza. Da fare assolutamente

Recensito 26 agosto 2017

Dopo aver girato Berlino senza capirci gran che, abbiamo fatto due tours con questi fantastici ragazzi. Il primo giorno solo noi con Emanuele alla scoperta del muro: è stato come avere un amico che ti porta in giro e una preparatissima guida che ti spiega. Non so se è normalmente nel suo programma ma a volte abbiamo fatto delle deviazioni interessantissime pur uscendo dal contesto del tour. Il giorno dopo con Lavinia insieme ad altri componenti per il giro storico di Berlino e altra ottima esperienza. Preparatissima e gentile riesce a farci godere tutto quello che ci passa davanti. Che dire, non fate a meno di prenotare un tour con Berlin IN & OUT se vi interessa capire questa città. Consigliatissimo.

Recensito 25 agosto 2017

Sono tornata ieri da un viaggio di 4 giorni a Berlino. Ho usufruito delle visite guidate di questa agenzia e precisamente 2 mezze giornate con Francesco ed una (quasi intera) con Anna, la responsabile (logicamente italiani). Sono guide turistiche eccezionali, preparate, colte ed in più sono persone simpatiche, affabili con cui trascorri piacevolmente il tuo tempo. Consiglio questa agenzia a tutti!!

Recensito 22 agosto 2017

Con Berlinandout abbiamo fatto sia un tour a piedi con Francesco che in bicicletta con Anna. Consiglio vivamente a chiunque ne abbia le possibilità fisiche (nulla di impegnativo) di visitare la città in questo modo perché si ha tempo e modo di vedere le cose con calma e fruire di una spiegazione dei posti e della storia di buon livello.
Ho apprezzato particolarmente l'approccio di Francesco che si pone come un amico di famiglia che ti porta a spasso per la città con fare per nulla cattedratico o, al contrario, da frettolosa guida turistica, ma invece con rispetto sia per i luoghi e la loro storia e sia per le persone che accompagna. Il tour è stato fatto a piedi e con un un paio di brevi tratte in metropolitana.
ATTENZIONE: la metropolitana non è gratis ! Come anche a Budapest non ci sono barriere/tornelli ma il biglietto è dovuto e va obliterato alla macchinetta (salvo il giornaliero che va timbrato solo al primo viaggio)
Il tour in bici con Anna ha allargato il raggio d'azione e d'interesse potendo così abbracciare sia la parte ovest che est dove molto interessanti sono stati gli esempi di architettura ex DDR. Anna trasmette la sua passione per l'arte espressa sui muri e palazzi di Berlino, sull'architettura e sulla parte più "dark-techno" della città (sulla quale indugia assai). Le posso raccomandare solo di tenere più unito il gruppo di visitatori sia in termini fisici (è facile che il gruppo si "sgrani" a causa di un semaforo o di una situazione di viabilità) che di interesse.
Comunque complimenti ad entrambi.

Recensito 4 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo fatto la visita della città con Anna e ne è valsa veramente la pena! Ci è venuta a prendere in albergo ed in quattro ore ci ha fatto vedere gran parte della città raccontandoci aneddoti interessanti! Berlino, a mio avviso, è una di quelle città che per essere capita e apprezzate deve essere spiegate e raccontate da qualcuno che ha la città nel cuore!!! Anna è riuscita alla grande in questo compito! Grazie! Consigliato!!!!

Gli utenti che hanno visto BerlinAndOut hanno visto anche

Conosci BerlinAndOut? Condividi la tua esperienza!