“Ne è valsa la pena!” 4 su 5 stelle

BerlinAndOut
Al n.41 in classifica su 331 Tour a Berlino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Visite guidate a Berlino, Potsdam, Sachsenhausen e nei musei in italiano, pratica guida online di Berlino e blog con tutto quello che succede in citta
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ne è valsa la pena!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

...al momento della prenotazione ci siamo chiesti se poteva essere opportuno affrontare anche questa spesa dopo esserci ubriacati di informazioni raccolte in rete e nel consultare le varie guide.... Credeteci ne é valsa la pena! Quattro ore trascorse con la splendida Anna in giro per le vie del centro (... anzi di uno dei centri) di Berlino lasciandosi piacevolmente cullare dai suoi discorsi che spaziano dal filosofico, allo storico all'architettonico sono state un ottimo punto di partenza per trascorrere i nostri cinque giorni a Berlino osservandola con occhi diversi! Un caloroso ringraziamento a Berlinandout! Simona e Robi

Visitato a Maggio 2012

Chieti
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Una visita molto interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

...e piacevole. Anna è stata una splendida guida, competente ed appassionata, che mostra uno spirito diverso da tutte le altre guide: sembra un'amica che sta portando un gruppo di amici ad una visita. Infatti mi suonava un po' strana la parola "clienti" detta da lei, riferita alle persone che accompagnava. Resta il rammarico per non avere visto di più

Visitato a Aprile 2012
montevarchi
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“grazie per la competenza e l'entusiasmo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

sono un insegnante di storia e filosofia che, con una collega di lettere , ho accompagnato la nostra III liceo classico nel viaggio d'istruzione a berlino ed abbiamo scelto come guide Anna ed Emanuele. La scelta non poteva essere migliore : con grande professionalità e partecipazione emotiva , hanno fatto capire ai nostri allievi che la storia del 900 è passata da lì e che berlino è ,anche in questo momento, in continuo divenire : una bella prospettiva, anche sociologica , offerta in modo informale e coinvolgente.Consiglio vivamente queste guide a chi vuole capire una realtà complessa e articolata come la berlino odierna senza trascurarne gli aspetti più classici

Visitato a Marzo 2012
“Sachsenhausen : un'esperienza davvero toccante”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono un' insegnante italiana che ha portato in gita a Berlino la sua classe. Eravamo in totale 60 ragazzi del quinto anno (Liceo Scientifico) e 3 insegnanti. Domenica scorsa abbiamo visitato il campo di Sachsenhausen avendo come guide Emanuele e Anna.
E' stata un'esperienza molto toccante, loro sono bravissimi e sono riusciti a tener desta l'attenzione degli studenti e a farli riflettere su tutti gli orrori e i drammi che sono accaduti in quel posto e in tutta la Germania nazista. Io in particolare ho avuto come guida Emanuele, ma anche l'altro gruppo che è stato con Anna era entusiasta. Penso sinceramente che senza di loro la visita non sarebbe stata altrettanto coinvolgente.
La mia intenzione era proporre ai ragazzi una giornata diversa, che non fosse semplicemente riempita dalla visita a un museo o da una passeggiata in centro corredata da qualche notizia sulla città, e mi sembra che sia andata proprio cosi'. Credo che il ricordo di domenica lo porteranno con loro per parecchi anni. Grazie ancora ad Emanuele e Anna. Un consiglio a tutti gli insegnanti in gita a Berlino: se potete rivolgetevi a loro, sono molto competenti e riescono a coinvolgere moltissimo i ragazzi ! Veronica Cocco

Arezzo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Con loro ci si innamora di”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Le guide di Berlinandout, oltre ad essere preparate e disponibili, ti fanno veramente innamorare di Berlino perché ti sanno guidare in tutti i quartieri della città. Intensa ed entusiasmante la visita del Pergamon e delle architetture contemporanee con Emanuele; coinvolgente ed imperdibile la guida di Anna alla scoperta del Muro e della Berlino socialista.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto BerlinAndOut hanno visto anche

Conosci BerlinAndOut? Condividi la tua esperienza!