Prenota in anticipo

3.519 risultati
3.146
3.146
Recensito il 6 giugno 2017

Non so cosa poter aggiungere rispetto alle altre recensioni. Confermo che il tour merita davvero, se si vuole uscire dai soliti itinerari e scoprire qualcosa in più del fermento artistico. Dura 3 ore, non è affatto pesante, proprio perché ci sono delle soste. La guida era preparata e disponibile. Molto utile l'opuscolo che ti viene dato a fine tour. Noi siamo andati in un dei posti consigliati per mangiare.

Recensito il 2 aprile 2017 da dispositivo mobile

Tre ore ben distribuite camminando tra le vie di Berlino estranee alle classiche mete turistiche. Un'integrazione decisamente consigliata a chi vuole la conoscere la città nella sua interezza, oltre a visitarne la parte prettamente "culturale", nel senso turistico del termine. La guida Jake ci ha accompagnati attraverso vie cariche di immagini incollate alle pareti ("meno illegali" dei murales..) illustrandone il significato, spesso collegato all'artista. Le classiche cose che si guardano passivamente mentre si passeggia per la città è che invece hanno dietro storie coinvolgenti. Jake, molto enfatico e brillante, ha saputo mantenere sempre alta l'attenzione e la curiosità del gruppo distribuendo bene i tempi, il percorso a piedi, le soste seduti su gradini/parchi etc e l'intermezzo in un ex-ospedale con le toilettes a libero utilizzo. Insomma, non mancava niente nè dal punto di vista logistico, nè ovviamente da quello culturale.
Jake ha molto a cuore l'argomento "squat" e non mancherà di illustrarvi e portarvi nelle strutture distrutte dalla seconda guerra mondiale, poi insediate (tra i vari) da vere e proprie comuni di artisti. Vi sembrerà di essere lì, in quei tempi, con loro.

Recensito il 9 marzo 2017

grazie a questo tour abbiamo potuto scoprire la street art berlinese e vedere quartieri e stradine che non avremmo saputo raggiungere in altro modo. il ragazzo che ci ha fatto da guida era preparatissimo, oltre che molto disponibile.

Recensito il 8 marzo 2017

Un tour diverso dal solito, grazie al quale abbiamo potuto scoprire zone e stradine con incredibile storia, street Art e bei locali in cui poter mangiare e bere.
Consiglio a tutti di effettuarlo il primo giorno di vacanza!

Recensito il 4 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati accompagnati da Daniel un ragazzo molto simpatico e preparato il qualche per circa 3 ore è stato la nostra guida.
Un tour fantastico,ricco di curiosità e posti che non avrei mai scoperto da solo. Lo consiglio se si è amanti dell'arte.