Prenota in anticipo

3.495 risultati
3.123
3.123
Recensito 2 aprile 2017 da dispositivo mobile

Tre ore ben distribuite camminando tra le vie di Berlino estranee alle classiche mete turistiche. Un'integrazione decisamente consigliata a chi vuole la conoscere la città nella sua interezza, oltre a visitarne la parte prettamente "culturale", nel senso turistico del termine. La guida Jake ci ha accompagnati attraverso vie cariche di immagini incollate alle pareti ("meno illegali" dei murales..) illustrandone il significato, spesso collegato all'artista. Le classiche cose che si guardano passivamente mentre si passeggia per la città è che invece hanno dietro storie coinvolgenti. Jake, molto enfatico e brillante, ha saputo mantenere sempre alta l'attenzione e la curiosità del gruppo distribuendo bene i tempi, il percorso a piedi, le soste seduti su gradini/parchi etc e l'intermezzo in un ex-ospedale con le toilettes a libero utilizzo. Insomma, non mancava niente nè dal punto di vista logistico, nè ovviamente da quello culturale.
Jake ha molto a cuore l'argomento "squat" e non mancherà di illustrarvi e portarvi nelle strutture distrutte dalla seconda guerra mondiale, poi insediate (tra i vari) da vere e proprie comuni di artisti. Vi sembrerà di essere lì, in quei tempi, con loro.

Recensito 9 marzo 2017

grazie a questo tour abbiamo potuto scoprire la street art berlinese e vedere quartieri e stradine che non avremmo saputo raggiungere in altro modo. il ragazzo che ci ha fatto da guida era preparatissimo, oltre che molto disponibile.

Recensito 8 marzo 2017

Un tour diverso dal solito, grazie al quale abbiamo potuto scoprire zone e stradine con incredibile storia, street Art e bei locali in cui poter mangiare e bere.
Consiglio a tutti di effettuarlo il primo giorno di vacanza!

Recensito 4 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati accompagnati da Daniel un ragazzo molto simpatico e preparato il qualche per circa 3 ore è stato la nostra guida.
Un tour fantastico,ricco di curiosità e posti che non avrei mai scoperto da solo. Lo consiglio se si è amanti dell'arte.

Recensito 28 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di partecipare l'ultimo giorno... Visto che avevamo visto tutte le principali attrazioni e volevamo provare qualcosa di diverso.. Così incuriosite dalle recensioni di trip advisor su quest'attività abbiamo deciso di prenotate il tour e ci siamo presentate al punto d'incontro... La nostra guida Marjthcuana è stata davvero carina nel raccontarci la storia della street art di Berlino e nel mostrarci siti particolari che da sole non avremmo mai potuto vedere... Occorre sapere bene l'inglese per capire la spiegazione della guida e godere a pieno della visita... Il tour è gratis, al termine ciascun partecipante decide di lasciare una mancia alla guida in base al gradimento..
Lo consiglio a persone giovani che vogliono vedere un lato diverso di Berlino