“Vale la coda” 5 su 5 stelle

Monsieur Vuong
Al n.35 in classifica su 7.777 Ristoranti a Berlino
Fascia prezzo: 6 US$ - 11 US$
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Zona: Mitte
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Vale la coda”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Si', per entrare dovete fare la coda (non accettano prenotazioni)
Anche pranzando a orari da Italia del Sud (14.30) e non da Germania. Ma la coda e' veloce, e ne vale davvero la pena.
All'interno probabilmente dividerete il tavolo con altri avventori, perche' probabilmente sara' pieno zeppo.
C'e' un menu, con qualche antipasto, e soprattutto zuppe. Poi i dolci.
Poi c'e' la lavagna, con i piatti del giorno (due antipasti/due piatti principali/ tre dolci) scritti in tedesco.
Noi, pur non capendo assolutamente il tedesco - e non avendo voglia di chiedere alla cameriera di spiegarceli in inglese - li abbiamo ordinati a scatola chiusa.
Non ce ne siamo pentiti: le porzioni sono immense, saporite, fatte con ingredienti freschissimi. Si sentono le spezie, su tutte l'erba cipollina e la citronella. Uno dei nostri piatti aveva un'anatra stupenda, gli altri due (tra i quali una zuppa) del pollo delicato e del maiale tenerissimo.
Davvero ottimi anche gli involtini, presi di antipasto: una porzione e' bastata per tre.

Cucina vietnamita davvero ottima, leggera e saporita. Ambiente molto informale e coloratissimo, ma estremamente curato, dai colori delle pareti alla scelta dei piatti da portata.
Merita la visita, e l'attesa!

1.301
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“tanto rinomato per niente”
2 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

inizio questa recensione facendo una premessa: "IO AMO IL PICCANTE"............
Ma in questo posto la presenza di peperoncino era davvero un ossessione... e dico che è un peccato perchè altrimenti le pietanze potrebbero essere state davvero buone.
Non sono stata molto contenta nemmeno del servizio.. alla ragazza che prendeva le ordinazioni dopo l'antipasto appunto troppo infuocato, era stato chiesto se nel primo piatto che doveva arrivare ci sarebbe stata la presenza di peperoncino, ma questa in maniera molto sbrigativa non ci ha considerati portandoci comunque le pietanze ordinate in precedenza! Insomma.. per noi non è stata 1 buona esperienza, ma a giudicare dal pienone del locale probabilmente sarà solamente una questione di gusti!

• 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Salto senza comprromessi nella cucina Vietnamita”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Appena scesi dalla metropolitana non è difficile capire dove si trovi il ristorante: basta infatti dopo aver imboccata la Alte Schonhauser Strasse dirigersi con lo sguardo al lontano gruppo di persone chiaramente distinguibile data la sua copiosità.
Quella fila fuori dal locale può scoraggiare i meno audaci che data la loro pigrizia non conosceranno mai le prelibatezze culinarie preparate al suo interno.
Ricordo a tutti che appena arrivati in fila è necessario entrare nel locale e lasciare il proprio nominativo in modo da essere chiamati dalla cameriera non appena si libera un posto.
Nonostante il pienone l'attesa non è lunga e le pietanze non scendono a nessun compromesso con i gusti occidentali (sembrano quasi fatte le in Vietnam e importate).
Unica pecca è ilMenù molto contenuto: si può scegliere solo tra 5 o 6 piatti

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Posto si trova sempre in questo affollato ristorante.
L'atmosfera è vivace ed allegra, inoltre tutto il locale é pulitissimo e le cucine sono tutte in vista al centro della sala d'ingresso.
Il menù non offre ampissime scelte (il che potrebbe essere un vantaggio) ma si completa con i piatti del giorno.
Cibo fresco e leggero, servito con grande rapidità!

casa mia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“Lo trovi ovunque - ristorante "espresso"”
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Se cerchi un posticino dove si spende poco l'hai trovato, ma non aspettarti niente di più.

Locale piccolissimo e affollatissimo. Se vai in coppia ti capita di stare al tavolo con altra gente, ma è proprio il locale che è così quindi non lamentarti.

Spendi poco e mangi cose mediamente senza sapore. Però non ti uccidono.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Monsieur Vuong hanno visto anche

Berlino, Germania

Conosci Monsieur Vuong? Condividi la tua esperienza!