Aperto oggi: 08:30 - 22:00
Il meglio delle recensioni
Cicerone Berlino.....grande idea...grande professionalità...grande Holger !!

Molti di noi lavorano con passione e professionalità, ma sicuramente pochi hanno la possibilità di Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
579robertob
Un'esperienza da fare!!

Abbiamo appena terminato una mattina di tour privato con la fantastica Chiara, in poche ore è stata Leggi il seguito

Recensito il 6 ottobre 2018
266angelat
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 119 recensioni

Recensito il 14 dicembre 2010

lunedi 6 dicembre, io e mia moglie, dopo aver prenotato su internet la visita guidata una simpaticissima Lisa ci è venuta a prendere in hotel e guidandoci con una velocità sorprendente ci ha fatto fare una panoramica generale di Berlino, toccando tutti i punti più intererssanti con spiegazioni approfondite. Le 4 ore di visita sono volate! Fondamentali sono stati i suoi suggerimenti che ci hanno permesso di districarci per la città nei giorni seguenti e le dritte per i ristoranti tipici.
Un grazie particolare per la prenotazione da lei effettuata al ristorante sulla terrazza del Bundestag che ci ha permesso di visitare la cupola, altrimenti chiusa temporaneamente al pubblico in questo periodo per motivi di sicurezza (rischio attentati)

Recensito il 19 ottobre 2010

Ho effettuato sabato 16 ottobre con un'amica una visita privata di Berlino di 9 ore (!) a un prezzo ragionevolissimo, con una guida eccellente, preparata, disponibile (non vi sconcerti il suo iniziale riserbo,non è la guida che gigioneggia,teatrale,tanto diffusa da noi per intenderci; ma vi racconterà davvero poco per volta l'anima di una città che va scoperta con delicatezza,sommessamente appunto): l'ottimo Holgar Gamper di www.ciceroneberlino.com: praticamente è stato come girare con un amico di casa lì, pronto a soddisfare ogni curiosità su storia, arte, costume e società berlinesi. Consiglio senz'altro a chi si rechi a Berlino per la prima volta e abbia pochi giorni a disposizione, questo team di guide, che mi hanno permesso di sfruttare la giornata al meglio, hanno tenuto conto dei nostri interessi e si sono prestati ad allungare la visita - a piedi e con i mezzi pubblici - fino ad esaurimento delle nostre forze (fisiche!).
Laura, da Torino

Recensito il 17 ottobre 2010

Il 14 ottobre abbiamo partecipato al Tour del centro di Berlino, guidati da Marco, puntualissimo all'appuntamento. Abbiamo visitato i principali poli d'attrazione, e Marco ci ha illustrato brillantemente le peculiarità storico, architettoniche e socio-economiche della città. Un ringraziamento a Marco che offre questo prezioso servizio ad un prezzo molto accessibile!!!!!!

Recensito il 8 settembre 2010

Tornata ieri da una breve vacanza con un'amica (le due ragazze di Verona, Anna e Teresa) nella meravigliosa Berlino... Non penso di sbagliare, parlando anche per lei, dicendo che i ragazzi di CiceroneBerlino hanno contribuito a rendere speciale questo soggiorno.
Puntuali all'appuntamento in AlexanderPlatz, il primo tour, per ammirare il centro di Berlino, l'abbiamo fatto con Gianfranco.
La visita guidata ha avuto il sapore di una piacevolissima passeggiata con un amico, che conosce la città e vuole trasmetterti la sua passione: dettagli storici, d'arte e cultura si sono intrecciati con aneddoti e curiosità della vita berlinese.
Lo stesso Gianfranco ci ha poi consigliato alcuni posti da visitare per continuare la nostra visita.
Contente dell'esperienza abbiamo voluto fare anche il tour della Berlino ebraica, insieme a Holger che ci ha fatto conoscere un altra faccia di questa città, conducendoci "per mano" alla scoperta oltre che dei luoghi che hanno segnato la storia degli ebrei in questa città, anche dei due musei indicati nel programma.
Non so se sono riuscita a condensare in poche righe l'entusiasmo per questa "attrazione", come la chiama Tripadvisor, ma mi auguro che tanti altri turisti possano approffittare di questa esperienza.
Concludo con l'augurio che i ragazzi di CiceroneBerlino possano avere tutta la fortuna che si meritano!

Recensito il 26 agosto 2010

Ho fatto due tour con CiceroneBerlino. Il primo il 15 agosto con Gianfranco, alla scoperta del Muro e dei misteri della Stasi. Il secondo con Marco, alla scoperta della Berlino ebraica. Mi sono trovato benissimo in ambedue i casi. Addirittura con Marco ero da solo, percui è stata una visita ad personam. Bravi. gentili e competenti! Vi farò pubblicità e consiglio a chi va a Berlino di visitare la città insieme a voi. E poi le visite sono anche molto economiche...Grazie ancora.
Franco