Aperto oggi: 08:30 - 21:00
Il meglio delle recensioni
Un pomeriggio alla scoperta di Berlino

Abbiamo fatto una visita guidata del centro di Berlino con Holger che ha saputo improntate la Leggi il seguito

Recensito il 20 gennaio 2020
PMarina87
Provincia di Pordenone, Italia
Un viaggio da ricordare

Per la prima volta abbiamo utilizzato una guida per visitare una città... Una scelta azzeccata e Leggi il seguito

Recensito il 16 novembre 2019
simonabO2186FT
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 134 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 23 ottobre 2009

Settimana scorsa io e la mia famiglia siamo stati a Berlino ed abbiamo provato a fare questo tour. Ci siamo prenotati sul sito, anche se non è obbligatorio. A partire da Postdamerr Platz la nostra guida Holger ha iniziato un puntuale racconto che, prendendo spunto dai luoghi attraversati, è riuscito a combinare storia, cultura, architettura e vita di tutti i giorni in un mix estremamente interessante e coinvolgente. Abbiamo potuto gustare la città con un piglio incuriosito e ammirato, Berlino è una città nella quale è possibile vedere i segni della storia molte volte brutali ma mai celati sotto un velo di ipocrisia. Il suggerimento di Holger, visto il nostro interesse, di visitare il museo della resistenza tedesca al nazismo si è rivelato sorprendente per la scoperta di un moto di ribellione assolutamente poco conosciuto e raccontato. Da non dimenticare la visita al Neue Wache, monumento dedicato a tutte le vittime della guerra e della dittatura. Il fascino della città così moderna e così segnata dalla storia sicuramente lo si apprezza calpestandone il suolo passo dopo passo, la passeggiata che veramente sembra volare nel tempo ha lasciato a tutti noi un unico desiderio quello di tornare e magari di bere un'ottima birra assieme alla nostra preziosa guida.

CiceroneBerlino, proprietario presso Cicerone Berlino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2009

Certo che al vostro ritorno prenderemo una birra insieme. Mi fa piacere che avete visitato il museo della resistenza e che vi sia piaciuta la Nuova Guardia (Neue Wache), uno dei miei luoghi preferiti a Berlino.
In bocca al lupo per i vostri studi universitari!
Holger

Recensito il 16 agosto 2009

Siamo stati a Berlino per quattro giorni durante i quali abbiam cercato di vedere il più possibile! Molto valida è stata la guida CiceroneBerlino a partenza fissa tenuta in Italiano dal preparatissimo Holger Gamper! Lui ci ha portato in giro per la città mostrandoci e spiegandoci la storia di ogni piazza , monumento o scultura esistente nelle zone principali di Berlino. E' un ragazzo molto disponibile che riesce a trasferire le sue conoscenze con un linguaggio molto chiaro usando termini appropriati: lo consiglio a tutti gli Italiani che vogliono visitare questa grande e bella città e son desiderosi di conoscere la sua storia! .La visita è durata 3 ore e mezza circa,è auspicabile portare scarpe comode e una macchina fotografica per poter immortalare tutto ciò che si scopre passeggiando per la strade di Berlino.

Recensito il 7 agosto 2009

Con CiceroneBerlino ho avuto la possibilità di visitare Berlino in modo divertente ed esauriente. La guida molto professionale e ben preparata, parla un ottimo italiano e ti guida alla scoperta di Berlino in modo divertente e coinvolgente spiegandoti tutta la storia recente e passata di questa straordinaria città.
Passando dal viale sotto i tigli, fino alla piazza dei Gendarmi, costeggiando le vecchie rovine del muro fino all nuova e immensa piazza di Potzdam, fino alla famigerata porta di Brandeburgo.
Un tour completo e esauriente alla scoperta della favolosa capitale della Germania.
Lo consiglio a tutti!!