“Gita scolastica”

Cicerone Berlino
Al n.74 in classifica su 430 Tour a Berlino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Offriamo visite guidate private a Berlino in italiano. I nostri tour vi faranno scoprire tutti gli aspetti della città: monumenti, musei, architettura, storia, arte, street art, quartieri popolari, parchi.... luoghi conosciuti e sconosciuti. Vi sentirete come se fosse una passeggiata tra amici, vogliamo che ricorderete Berlino con un sorriso.
Recensito 25 ottobre 2009

la mia gita scolastica è terminata da poco e se potessi tornerei indietro a Berlino!
prima di partire ero un pò preoccupata perchè il nostro programma prevedeva una guida che evrebbe dovuto accompagnarci in molti luoghi e per questo temevo di annoiarmi a morte!!per fortuna mi sbagliavo perchè la nostra guida Holger ci ha presentato la città in lungo e in largo ma senza bombandarci con una serie impressionante di informazioni complicatissime come di solito accade, al contrario ha fatto molti collegamenti con arte, storia, politica, architettura ecc. e ha utilizzato soprattutto immagini per chiarire i concetti esposti: in questo modo ha tentuo "sveglia" la mia mente!!
volevo veramente ringraziare la nostra guida Holger per averci dedicato il suo tempo e per aver fatto un così buon lavoro!!
Valentina

CiceroneBerlino, proprietario alle Cicerone Berlino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2009

Ciao Valentina,
sinceramente ero un po' preoccupato anch'io, avevo concordato un programma molto pieno con la vostra insegnante (molto esigente, in un senso positivo), mi sono stupito io stesso che non vi siete stancati...
o almeno avete fatto finta di non stancarvi!
In bocca al lupo per la maturità quest'anno a te e a tutta la classe.
Holger

Recensito 23 ottobre 2009

Settimana scorsa io e la mia famiglia siamo stati a Berlino ed abbiamo provato a fare questo tour. Ci siamo prenotati sul sito, anche se non è obbligatorio. A partire da Postdamerr Platz la nostra guida Holger ha iniziato un puntuale racconto che, prendendo spunto dai luoghi attraversati, è riuscito a combinare storia, cultura, architettura e vita di tutti i giorni in un mix estremamente interessante e coinvolgente. Abbiamo potuto gustare la città con un piglio incuriosito e ammirato, Berlino è una città nella quale è possibile vedere i segni della storia molte volte brutali ma mai celati sotto un velo di ipocrisia. Il suggerimento di Holger, visto il nostro interesse, di visitare il museo della resistenza tedesca al nazismo si è rivelato sorprendente per la scoperta di un moto di ribellione assolutamente poco conosciuto e raccontato. Da non dimenticare la visita al Neue Wache, monumento dedicato a tutte le vittime della guerra e della dittatura. Il fascino della città così moderna e così segnata dalla storia sicuramente lo si apprezza calpestandone il suolo passo dopo passo, la passeggiata che veramente sembra volare nel tempo ha lasciato a tutti noi un unico desiderio quello di tornare e magari di bere un'ottima birra assieme alla nostra preziosa guida.

Certo che al vostro ritorno prenderemo una birra insieme. Mi fa piacere che avete visitato il museo della resistenza e che vi sia piaciuta la Nuova Guardia (Neue Wache), uno dei miei luoghi preferiti a Berlino.
In bocca al lupo per i vostri studi universitari!
Holger

Recensito 16 agosto 2009

Siamo stati a Berlino per quattro giorni durante i quali abbiam cercato di vedere il più possibile! Molto valida è stata la guida CiceroneBerlino a partenza fissa tenuta in Italiano dal preparatissimo Holger Gamper! Lui ci ha portato in giro per la città mostrandoci e spiegandoci la storia di ogni piazza , monumento o scultura esistente nelle zone principali di Berlino. E' un ragazzo molto disponibile che riesce a trasferire le sue conoscenze con un linguaggio molto chiaro usando termini appropriati: lo consiglio a tutti gli Italiani che vogliono visitare questa grande e bella città e son desiderosi di conoscere la sua storia! .La visita è durata 3 ore e mezza circa,è auspicabile portare scarpe comode e una macchina fotografica per poter immortalare tutto ciò che si scopre passeggiando per la strade di Berlino.

Recensito 7 agosto 2009

Con CiceroneBerlino ho avuto la possibilità di visitare Berlino in modo divertente ed esauriente. La guida molto professionale e ben preparata, parla un ottimo italiano e ti guida alla scoperta di Berlino in modo divertente e coinvolgente spiegandoti tutta la storia recente e passata di questa straordinaria città.
Passando dal viale sotto i tigli, fino alla piazza dei Gendarmi, costeggiando le vecchie rovine del muro fino all nuova e immensa piazza di Potzdam, fino alla famigerata porta di Brandeburgo.
Un tour completo e esauriente alla scoperta della favolosa capitale della Germania.
Lo consiglio a tutti!!

Gli utenti che hanno visto Cicerone Berlino hanno visto anche

Conosci Cicerone Berlino? Condividi la tua esperienza!