Aperto oggi: 08:30 - 22:00
Il meglio delle recensioni
Cicerone Berlino.....grande idea...grande professionalità...grande Holger !!

Molti di noi lavorano con passione e professionalità, ma sicuramente pochi hanno la possibilità di Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
579robertob
Un'esperienza da fare!!

Abbiamo appena terminato una mattina di tour privato con la fantastica Chiara, in poche ore è stata Leggi il seguito

Recensito il 6 ottobre 2018
266angelat
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 119 recensioni

Recensito il 19 febbraio 2011

Una fredda mattina quella di giovedi 17 febbraio,quando in Alexander Platz ,io e la mia amica abbiamo incontrato Marco;con lui abbiamo avuto il piacere di conoscere Berlino anche attraverso aspetti importanti che ci sarebbero rimasti ignoti,se non ci fossimo rivolte ai ragazzi di Cicerone Berlino.Bravi,anzi bravissimi;noi vi ringraziamo,e ringraziamo Marco con il quale abbiamo fatto questa splendida passeggiata in una città così particolare che ci ha affascinate totalmente.Consigliamo questa importante opportunità perchè riteniamo che sia un valore aggiunto al proprio viaggio.Per noi è stato bellissimo.Ciao Marco,un caro saluto e complimenti per la tua preparazione e la passione che metti nel tuo splendido lavoro.Cristina e Gaia(Lucca)

Data dell'esperienza: febbraio 2011
Recensito il 3 febbraio 2011

ssendo abituata a fare vacanze senza “tour organizzati” e “agenzie viaggi”, quando mi è stato proposto di fare il Tour privato con CiceroneBerlino, la mia prima reazione è stata di dire “NO!”.
Già mi vedevo seguire, come una pecora, una persona che non faceva altro che snocciolare date ed informazioni senza emozione né coinvolgimento…invece, dopo soli 10 minuti, mi sono ritrovata a scoprire Berlino insieme ad un amico (e non ad una Guida), che con le sue spiegazioni e la sua simpatia ci ha fatto scoprire alcuni dettagli che non avremmo mai visto da sole.
La sua emozione ne descriverci la vita, l’arte e l’architettura di questa città mi ha talmente coinvolto ch sono tornata a Berlino altre quattro volte (e non mancherà una quinta, ne sono sicura). Danke, Holger !!!

Data dell'esperienza: novembre 2010
Recensito il 14 dicembre 2010

lunedi 6 dicembre, io e mia moglie, dopo aver prenotato su internet la visita guidata una simpaticissima Lisa ci è venuta a prendere in hotel e guidandoci con una velocità sorprendente ci ha fatto fare una panoramica generale di Berlino, toccando tutti i punti più intererssanti con spiegazioni approfondite. Le 4 ore di visita sono volate! Fondamentali sono stati i suoi suggerimenti che ci hanno permesso di districarci per la città nei giorni seguenti e le dritte per i ristoranti tipici.
Un grazie particolare per la prenotazione da lei effettuata al ristorante sulla terrazza del Bundestag che ci ha permesso di visitare la cupola, altrimenti chiusa temporaneamente al pubblico in questo periodo per motivi di sicurezza (rischio attentati)

Recensito il 19 ottobre 2010

Ho effettuato sabato 16 ottobre con un'amica una visita privata di Berlino di 9 ore (!) a un prezzo ragionevolissimo, con una guida eccellente, preparata, disponibile (non vi sconcerti il suo iniziale riserbo,non è la guida che gigioneggia,teatrale,tanto diffusa da noi per intenderci; ma vi racconterà davvero poco per volta l'anima di una città che va scoperta con delicatezza,sommessamente appunto): l'ottimo Holgar Gamper di www.ciceroneberlino.com: praticamente è stato come girare con un amico di casa lì, pronto a soddisfare ogni curiosità su storia, arte, costume e società berlinesi. Consiglio senz'altro a chi si rechi a Berlino per la prima volta e abbia pochi giorni a disposizione, questo team di guide, che mi hanno permesso di sfruttare la giornata al meglio, hanno tenuto conto dei nostri interessi e si sono prestati ad allungare la visita - a piedi e con i mezzi pubblici - fino ad esaurimento delle nostre forze (fisiche!).
Laura, da Torino

Recensito il 17 ottobre 2010

Il 14 ottobre abbiamo partecipato al Tour del centro di Berlino, guidati da Marco, puntualissimo all'appuntamento. Abbiamo visitato i principali poli d'attrazione, e Marco ci ha illustrato brillantemente le peculiarità storico, architettoniche e socio-economiche della città. Un ringraziamento a Marco che offre questo prezioso servizio ad un prezzo molto accessibile!!!!!!