“CARINISSIMO”

Classificato al n.18 di 634 hotel a Berlino
Frosinone, Italia
“CARINISSIMO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Sono stata in questo posto a dicembre 2011.
Abbiamo pernottato qui per 3 notti, 73 euro a notte in camera doppia, ottimo rapporto qualità prezzo.
La camera era molto molto bella e moderna: bagno grande, salottino ai piedi del letto per vedere la tv e la cucina.
Il servizio impeccabile, la camera era sempre pulita, anche il bagno super pulito.
Il personale molto gentile e disponibile.
Per quanto riguarda la posizione, è vero che è vicino alla stazione, ma di inverno con quel freddo secondo me non è l'ideale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
lombardia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Se devi programmare un week a Berlino, ottima location per pernottare.
Vista l'ottima sistemazione trovata a Copenaghen, a Berlino non ho perso tempo a cercare sistemazione diversa.
La colazione e' varia e abbondante,
La sera dopo il rientro disponibile una bella piscina e zona relax.
La camera da noi scelta oltre a tutte le comodita' offriva una spettacolare vista sulla città in quanto situata all,ultimo piano della struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Padova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 ottobre 2011

Onestamente, il miglior hotel in cui sia mai stato.
Il primo impatto è stato eccellente, personale alla reception molto cortese e disponibile, al nostro arrivo (ore 9.00 circa) ci hanno assegnato subito la camera senza attendere le 14. La stanza era veramente enorme, con angolo cottura, divano, schermo LCD da 32" e letto matrimoniale king size... da notare che la camera era la "base", mai visto nulla di simile! Più convenzionale il bagno, anche se molto pratico e ben tenuto. Pulizia eccellente, cura dei luoghi comuni (corridoi, ascensore, hall) perfetta, insonorizzazione delle camere ottima. Dopo svariati km in giro per Berlino, la possibilità di farsi una sauna e un tuffo in piscina (tutto compreso nel prezzo) è stato veramente un toccasana...In altre occasioni per 3 notti mi è capitato di spendere in altre città europee anche il doppio, avendo la metà della qualità.

Logistica: a circa 300 mt dalla fermata della metro NaturkundeMuseum (dove passa solo 1 linea) e a 500 mt circa dalla stazione centrale Hauptbanhof, dove si intersecano svariate linee che ti consentono di andare ovunque.
Personalemente mi viene difficile trovare un difetto, forse la mancanza del wi-fi gratis nelle camere è l'unica piccola cosa che manca.

Voto 10/10, quando tornerò a Berlino saprò sicuramente dove andare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 ottobre 2011

Grazie alle numerose opinioni lette proprio su tripadvisor, mi sono lasciato andare in piena fiducia e devo dire che le nostre attese non sono state tradite. Io e mia moglie abbiamo soggiornato per quattro notti, beneficiando anche di un "upgrade" gratuito al bilocale in quanto il mono non era disponibile; che dire, come entrare in un modernissimo appartamento, che potrebbe tranquillamente fungere da casa (e per certi versi meglio e più grande delle case in cui viviamo!). Dotazione completa, doppia TV LCD (anche se purtroppo senza canali italiani, forse l'unica pecca), cucina completa di frigorifero, forno micro-onde, lavastoviglie (attenzione!), fornello a induzione di ultima generazione, tostapane, posate, pentole, piatti, ecc. Bagno ultramoderno e pulito con vasca/doccia, lavatrice e asciugatrice (in apposita nicchia), phon, prodotti e dispenser vari. Soggiorno con divano due posti, pouff, scrivania, tavolo da pranzo e sedie; infine, camera matrimoniale con armadio a muro, finestrata e climatizzata. La posizione è comodissima, a 5 minuti dalla stazione principale di Berlino (dove arriva tra l'altro l'autobus TXL dall'aereoporto) e 3 minuti dalla fermata della metro "Naturkundemuseum" linea U6 (viola); a piedi, in 10 min si arriva alla porta di Brandeburgo e tutti monumenti della zona, il centro vero e proprio è leggermente più spostato, ma sempre raggiungibile a piedi in un quarto d'ora. Molto buono anche il ristorante interno, non propriamente economico, ma di qualità; appena fuori c'è un ristorante italiano dove abbiamo mangiato un paio di volte (il titolare Giancarlo è realmente italiano, a Berlino da 15 anni, si mangia come in Italia, provare per credere!).
Non mi resta quindi che augurare a chi legge di pernottare in questa struttura, una delle migliori mai provate, io e mia moglie sceglieremo sicuramente la medesima catena, probabilmente a Budapest o Copenaghen, l'anno prossimo...
Buon viaggio nella bellissima Berlino!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2011

ottimo hotel in formula appartamento, centrale, ottimo per visitare la città, ma quartiere non troppo vissuto, pochi bar e ristoranti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
friuli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 dicembre 2010

Adina è stata un grande piacevole scoperta. Ogni dettaglio dell’Adina ha contribuito a rendere molto gradevole la nostra breve visita a Berlino. Ambienti curatissimi e moderni, igiene maniacale di ogni parte della struttura, cortesia del personale. Usufruivamo di una camera studio dotata di angolo cottura molto ben accessoriato ideale per fare la colazione appena svegli. Si poteva così evitare di spendere 18 euro a testa di colazione. A tal proposito consiglio di portare con sé il necessario per la colazione (bustine di thè, biscotti ecc…) perché l’albergo non offre gratuitamente neanche le bustine del thè e zucchero che di grgola dovrebbero essere di cortesia. E’ una piccola mancanza, ma che se nota si può facilmente porre rimedio. Incluso nel soggiorno c’è l’utilizzo della piscina, della sauna e della piccola palestra. Tutto ciò rende molto piacevole il ritorno in albergo dopo una giornata fuori camminando nel freddo. La pulizia è totale, sempre disponibili per i clienti accappatoi e asciugamani in quantità. Personale sempre presente e disponibile. Molto bene per quanto riguarda l’insonorizzazione e al qualità del sonno notturno, nessuno vi disturberà. Per essere pignoli vi è una seconda piccola mancanza: il wi-fi è a pagamento. Dipende dalla politica della catena, sicuramente criticabile poiché la spesa per rendere disponibile a tutti il collegamento internet è ridicola a fronte di così tanti servizi offerti. In conclusione consigliatissimo, se passate a Berlino per lavoro o piacere fermatevi all’Adina!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
lazio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 settembre 2010

Siamo stati per 5 giorni a Berlino soggiornando all'Adina. Non è la prima volta che utilizziamo questa catena, l'anno scorso eravamo stati a quello di Copenhagen e proprio perchè ci eravamo trovati bene abbiamo riprovato. Questa volta, a differenza dello scorso anno che avevamo solo l'angolo cottura con forno a microonde e bollitore, abbiamo preso il bilocale con la cucina completa di piano cottura, forno, lavastoviglie, etc.la stanza è molto confortevole e nuova, al piano terra c'è anche una piscina per riprenderti dopo una giornata di cammino. E' vicino alla stazione ferroviaria principale ed è a 10 minuti dalla Porta di Brandeburgo, dal Parlamento Tedesco. Sotto l'albergo in mezzo alla piazza c'è un risto/pub che cucina italiano ed il proprietario parla italiano, vicino c'è un LIDL per fare la spesa. L'unica nota un po' dolente è la reception, sono un po' freddini e non sanno nemmeno darti delle indicazioni precise. Abbiamo chiesto se conoscevano un posto per parcheggiare la macchina, dato che nel loro garage si paga 18 euro al giorno (un po' esagerato!!!!!) ci hanno mandato in un altro parcheggio a pagamento (5 euro al giorno) ma alla fine da soli abbiamo scoperto che vicino all'albergo c'è un parcheggio libero. Possibile che loro non ne erano a conoscenza?
Comunque a parte questo il resto è stato ottimo....... Peccato che questi Adina non si trovano dappertutto

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Adina Apartment Hotel Berlin Hackescher Markt
The Mandala Suites
N. 12 di 634 a Berlino
Punteggio 4.5 su 5 743 recensioni
Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie

Conosci Adina Apartment Hotel Berlin Mitte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Adina Apartment Hotel Berlin Mitte

Struttura: Adina Apartment Hotel Berlin Mitte
Indirizzo: Platz vor dem Neuen Tor 6, 10115 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.18 di 634 hotel in Berlino
Categoria hotel:4 stella/e — Adina Apartment Hotel Berlin Mitte 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Hotel.de, Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Adina Apartment Hotel Berlin Mitte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.