“È buono!”

Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Mitte
Recensito 26 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

abbiamo scelto questo ristorante leggendo le valide recensioni: locale ampio, bel menu vasta scelta è prezzi medi. Birra e carne molto buone! È spesso pieno, meglio quindi prenotare o andare presto.

Recensioni (1.147)
Ci sono recensioni più recenti su Alt-Berliner Wirtshaus
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 8 marzo 2016

Tra tutti i ristoranti tipici di Berlino che ho provato questo è sicuramente uno dei migliori. Il cibo è davvero ottimo, l'atmosfera molto simpatica, il locale è tutto di legno un po' retrò. La posizione molto centrale, a 5 minuti a piedi dalla Porta di Brandeburgo. Abbiamo mangiato una grigliata sublime (enorme, bisogna essere per forza in due) e un'ottima zuppa di patate. Unico problema, al secondo tentativo siamo arrivati poco prima delle nove e non ci hanno dato mangiare perché la cucina stava chiudendo. In perfetto stile tedesco bisogna andare presto, molto presto.

Recensito 7 marzo 2016

Siamo capitati in questo ristorante per puro caso, perché avevamo l'appartamento proprio sopra e s'era fatto tardi.
Non ispirava molto da fuori, ma abbiamo deciso di rischiare..e abbiamo fatto bene!
Ristorante tipico berlinese. Cucina ottima davvero, prezzi contenuti e buone birre. Anche l'arredo e i camerieri sono caratteristici! Per di più è al Mitte, a due passi dalla porta di Bradenburgo.
Unica pecca, da buon ristorante berlinese, il locale chiude alle 22 ma la cucina un'ora prima (e non avvisano), quindi bisogna necessariamente andare presto per non rischiare di trovarlo chiuso, o sentirsi dire "sorry".
Andateci, è davvero un gioiellino nascosto!

Recensito 24 febbraio 2016

La nostra prima sera a Berlino, un giovedì di febbraio in cui i viali vicini e la stessa porta di Brandeburgo erano deserti, nell'attesa della visita prenotata alla vicina cupola del Reichstag abbiamo trovato grazie a tripadvisor questo ristorante nei pressi del memoriale per gli ebrei. Che dire, alle 19 era già quasi tutto pieno e questo mi ha decisamente rincuorata, pensavo che tutta la città fosse deserta! Il locale è molto carino, forse il più caratteristico in cui ci siamo recati nel nostro viaggio. Il servizio è gentile ma non particolarmente cordiale. Abbiamo ordinato 2 birre (una paulaner e una berliner, classiche) e 2 piatti: uno era tra quelli con le patate, servite al cartoccio con una sorta di tagliata di carne; l'altro (purtroppo non ricordo il nome tedesco ma era qualcosa tipo "carne marinata") è stato anche buono ma...non sapevamo che la carne fosse servita fredda in una sorta di barattolo!!! Mi ha ricordato un po' una tartare. In definitiva non consiglio quello come piatto, sicuramente servono di meglio. Abbiamo poi mangiato uno strudel di mele con frutta e gelato, nella media. Tutto per circa 18 euro a testa!

Recensito 22 febbraio 2016

Sono stata in questo accogliente pub a fine Dicembre 2014 dopo aver visitato la porta di Brandeburgo e attraversato il bel viale Unter den Linden. Siamo entrati per caso e per sfuggire al freddo pungente. Il locale è molto carino, accogliente e piacevolmente riscaldato. Il servizio veloce e i camerieri molto gentili, hanno anche cercato di aiutarci con le ordinazioni spiegandoci i vari piatti. Noi abbiamo ordinato due secondi tra cui il piatto tipico El eisbein ovvero lo stinco di maiale alla berlinese. è arrivata una porzione degna dei "Flintstones"! Enorme !!!! Ma buonissima. Consiglio vivamente il piatto ma consiglio anche di dividere la porzione. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo.

Gli utenti che hanno visto Alt-Berliner Wirtshaus hanno visto anche

Conosci Alt-Berliner Wirtshaus? Condividi la tua esperienza!