“Stupendo! Voglio una casa così!” 4 su 5 stelle
Recensione di Ima Loft Apartment

Ima Loft Apartment
Classificato al n.112 di 357 altri alloggi a Berlino
Torino, Italia
“Stupendo! Voglio una casa così!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Premettendo che ho una passione per i loft e per l'architettura minimalista...questo posto è bellissimo! io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una settimana in un mini loft e ci siamo trovati benissimo. Era spazioso, arredamento moderno/minimalista, dotato di asciugamani, frigo, piatti, tazze, bicchieri ecc... compresi contenitori che potevano andare nel microonde (siamo riusciti persino a cucinare la pasta!). Il cortile e il caffè interno sono carini e si possono affittare bici per girare (esperienza che consiglio perchè Berlino è fornita di piste ciclabili ovunque). Per mangiare abbiamo comprato latte,cereali,biscotti,succhi,pasta,pane,frutta e diverse schifezze al Lidl...ci siamo arrangiati con il minimo indispensabile per la settimana. Abbastanza comoda la metro. Kreuzberg è il quartiere turco, è molto carino, soprattutto per i ristoranti per la strada : indiani, turchi,cinesi, tutto molto etnico, ma si trova anche la pizza se proprio non vi va di assaggiare il resto. Ci sono anche diversi cocktail bar per la sera e qualche locale con musica, noi ci siamo buttati sull' SO36, molto punk/rock.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Siamo stati all'IMA Loft Apartments per tre notti, ci è piaciuto molto. Lo consiglierei a coppie giovani o gruppi di amici che vogliono vivere la "vera Berlino" di Kreuzberg, un quartiere con grande influenza turca, a due passi dalle mete più interessanti della città. Il contesto è molto alternativo, la struttura si trova in un'ala all'interno di un'ex fabbrica ristrutturata, dove si trovano anche vari atelier di artisti, designer, un teatro, una scuola di danza, ecc. Più che albergo è un mini-residence, con vari appartamentini dove c'è anche un piccolo angolo cottura dotato di tostapane, forno a microonde e bollitore per l'acqua, quindi si possono consumare solo piatti freddi, non ci sono fornelli. La pulizia è proprio base, il nostro loft aveva il soppalco del letto un pò impolverato, ma nel complesso accettabile. Nella struttura c'è un locale-bar molto simpatico con cucina vegetariana e bio dove abbiamo fatto colazione (visto che non è compresa nel prezzo).
Si entra e si esce con le proprie chiavi a qualsiasi ora, molto bello per chi ama l'indipendenza.
La rete wireless funzionava a tratti...
Sono disponibili delle biciclette, ma meglio chiederle ai gestori (direttamente alla reception nel bar) con un pò di anticipo perchè l'atmosfera è molto "easy"!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Certosa di Pavia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

Diciamo subito che l'IMA non è solo un insieme di appartamenti ma è un insieme di attività - danza, musica, bar, design, pittura, ed altre - tra le quali i loft costituiscono solo una piccola parte. Questa sorta di centro sociale occupa una vecchia fabbrica in mattoni, molto caratteristica, nel quartiere popolare di Kreuzberg, a breve distanza dalle fermate di Moritzplatz (U8) o Kottbusser Tor (U8) o Prinzenstrasse (U1).
L'accoglienza da parte dello staff è stata cortese e disponibile, in inglese, francese ed italiano ci hanno spiegato tutto ciò di cui avevamo bisogno; da questo punto di vista, nulla da dire. Qualche problema è emerso dopo, poiché l'appartamento a noi riservato, al primo piano dell'ala dei loft, aveva qualche problemino. L'ascensore è in realtà un montacarichi industriale, lento e poco indicato per un uso residenziale: forse affascinante, ma inutile e scomodo.
Inoltre, cosa importante, non ci sono i fuochi per cucinare: né a gas, né elettrici! Solo un microonde. Questo fatto ci stava seriamente mettendo di fronte alla possibilità di cambiare alloggio; tuttavia alla fine siamo rimasti fino alla fine della vacanza prestabilita. L'arredamento è quasi completamente IKEA, e su questo non ci sono problemi; tuttavia si sentiva la mancanza di molte cose, come ad esempio dei panni per asciugare i piatti, oppure una scopa per pulire per terra.
La grande finestra, che si affaccia per metà su un muro di cinta, si affaccia su una altra attività industriale e le luci di una stazione di servizio invadono la stanza per tutta la notte; la tenda a veneziana non è sufficiente per oscurare bene. Il letto matrimoniale è collocato su un soppalco sopra l'ingresso ed il bagno, ad una altezza oggettivamente insufficiente, appena necessaria per rimanere seduti. Scomodo, e fra l'altro senza un riscontro d'aria! Nella pur fresca Berlino, nelle giornate di caldo era molto difficile dormire in una situazione molto claustrofobica (vedasi foto).
L'ala destinata agli appartamenti confina al piano inferiore con un grande spazio destinato a discoteca: quando è aperta, la musica è a tutto volume e ci sono centinaia di persone ovunque, causando qualche disagio, sopratutto perché chi vuole invece dormire dovrà tenere almeno la finestra chiusa, sopportando il calore estivo nel caso.
A parte questi inconvenienti, non da poco, l'alloggio è comunque interessante, indicato per gruppi di ragazzi che vogliono spendere poco o giovani coppie intraprendenti. Assolutamente da evitare per le giovani famiglie o per coppie mature!
Servizio internet wi-fi gratuito con password, ma nella nostra stanza prendeva solo vicino alla finestra, non sempre e con risultati incerti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Berlino

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Armony Hotel & Business Center
Apartmenthouse Berlin
Apartmenthouse Berlin
N. 68 di 357 a Berlino
4.5 su 5 stelle 83 recensioni

Conosci Ima Loft Apartment? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ima Loft Apartment

Struttura: Ima Loft Apartment
Indirizzo: Ritterstr. 12-14, 10969 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Kreuzberg
Cucinino
Classificato al n.112 di 357 altri alloggi in Berlino
Categoria hotel:3 stella/e — Ima Loft Apartment 3*
TripAdvisor collabora con Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ima Loft Apartment. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Loft Berlino
Ima Loft Apartment Hotel Berlino