Recensioni (2.742)
2.742 risultati
2.059
2.059
Recensito 28 dicembre 2010

Non andate al Circus se: cercate un hotel di lusso; cercate un hotel in pienissimo centro; avete difficoltà di deambulazione (ma l'hotel è accessibile, è la posizione che non è comodissima). Altrimenti, andateci in ogni caso. Eccellente rapporto qualità prezzo, i taxi all'angolo, davanti alla porta una stazione di metropolitana che in 2 fermate vi porta a Alexander Platz, da cui andate ovunque, e diversi tram che vi portano in giro. Buone colazioni a buffet, albergo recentissimo, moderno, allegro ed essenziale, stanze accoglienti con comodi letti e tv extrapiatta, armadi ben pensati, bagni fantastici con docce a terra (chiuse da cabine a vetro) ampie e meravigliosi getti HansGrohe. D'estate pare convenga stare sul cortile perchè è più fresco visto che non c'è l'aria condizionata; d'inverno meglio le stanze sul davanti, sono luminose e vi divertite a guardare il traffico sulla graziosa Rosenthaler Platz. Non ho che bene da dire di questo albergo, è rilassante e ben tenuto, una base molto comoda e il quartiere è molto carino soprattutto se siete giovani e volete esplorare localini vari. Se avete una certa età forse preferirete stare più a sud vicino a FriedrichStrasse o dalle parti del giardino zoologico: più grandi magazzini, più negozi, più eleganza, più Berlino Ovest (personalmente ho visto negozi bellissimi anche intorno all'hotel).
Infine una parola sul servizio. Ho girato il mondo ma non ho mai trovato un hotel - neanche di lusso - dove i ragazzi della reception i gestori i camerieri insomma tutti si comportassero come se foste ospiti a casa loro. Si fanno letteralmente in quattro e non dicono mai di no, sempre con un bel sorriso. E... lasciate a casa il laptop, vi prestano loro gli Asus con connessione wireless oltre a una postazione all'ingresso in libero uso. Fantastico...
Al ristorante Fabisch si mangia piuttosto bene. Da provare per un pasto leggero il caffé Zur Rose a poche decine di metri di distanza dove ho mangiato una eccellente Ceasar's Salad (ma attenzione, dentro si fuma).
Per portatori di handicap: l'hotel è accessibile (ingresso apposito, ampio ascensore, sicuramente ci sono stanza ad hoc) ma non comodissimo per gli spostamenti perchè per muovervi dovete arrivare a Alexander Platz in U-Bahn e lì cambiare. Berlino d'inverno con la neve comunque è un incubo in sedia a rotelle, nonostante tutti i marciapiedi siano accessibili con scivoli ecc ecc.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 dicembre 2010

Sono stato veramente bene in questo albergo. Il freddo di fuori era veramente tanto ma appena si entrava in hotel il calore era molto gradevole. Il personale è stato sempre gentile i servizi veramente buoni senza alcuna critica da fare, e che colazione ricca.
L'unica cosa ho dormito un po male i primi giorni il tempo di abituarmi al letto.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 dicembre 2010

L'albergo è molto ben collegato, in quanto si trova proprio davanti l'ingresso della metropolitana, in una delle zone più centrali e interessanti di Berlino. Personale giovane, estremamente gentile e disponibile. Ci è piaciuta molto l'atmosfera dell'albergo al quale è annesso il locale Fabisch, dove spesso vengono organizzate serate con musica dal vivo. Possibilità di avere una serie di servizi gratuiti come internet e guide della città in prestito. Atmosfera giovane, familiare e dinamica, con grande rispetto per l'ambiente che è sicuramente l'aspetto che più ci è piaciuto, facendoci sentire totalmente a nostro agio, come a casa. Tutta la struttura è arredata con stile giovane e curata nei dettagli. Ottima colazione (non inclusa nel prezzo) sia salata che dolce con prodotti biologici. Camera confortevole e spaziosa.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 dicembre 2010

grande, stanze pulite e con arredamento moderno ed essenziale, pub interno abbastanza frequentato. è nel cuore del mitte. perfetto

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 dicembre 2010

la posizione: sull'uscita della metropolitana (ottimo quando c'è la neve come nel caso del nostro soggiorno al ponte dell'immacolata!); vicino comunque alla zona dei cortili commerciali (attenzione i cortili non i centri commerciali andate a vederli davvero particolari!) e comunque discretamente vicini ad alexanderplatz ed ai musai di arte antica (altare di pergamo; arte greco romana e museo egizio).

La struttura: recentissima, ben tenuta, e la filosofia del basso consumo non è una roba da fanatici: i prodotti da bagno sono in bella vista ed a disposizione; sono di una linea bagno svizzera anche discretamente nota; le asciugamani sono di dimensioni minime, ma questo accade spessissimo nel nord europa e comunque si possono far cambiare anche tutti i giorni; peraltro io avevo dimenticato di lasciarli a terra e comunque la reception genilmente mi ha rifornito,portandoli in camera senza che andassi io a ritirarli).
In particolare in reception sono tutti gentili e disponibili, attenti a tutto, pazienti, ed asciugavano continuamente la neve che i vari ospiti continuavano a portare sotto le scarpe.
le camere sono discretamente spaziose, noi avevamo una singola graziosa e ben organizzata , piccolino il bagno ma comunque gestibile ed una junior, con una doccia molto grande ed intelligentemente studiata: davvero difficile fare uscire acqua o sgocciolare sul pavimento; inoltre ha un terrazzino simpatico, ma ovviamente inutile in caso di neve, lo stessa dicasi per il dehor in zona colazioni, molto ben tenuto, nonostante la neve (tutti gli addobi natalizi!!!) .
la filosofia dell'albergo non comporta aria condizionata perchè a berlino le temperature non dovrebbero essere elevate, ma il riscaldamento è ben organizzato: si può decidere la temperatura dei termosifoni singolarmente. occorre fare sempre attenzione però alle finestre: spesso il personale le lascia aperte, credo per far asciugare il pavimento...
le colazioni sono meritevoli: prodotti freschi della zona marmellate e miele maturale, pane di diversi tipi, cereali vari, frutta fresca e secca assortimento di tisane e te, succo di mele e di arancia (non fresco)..... e caffe americano e banchetto del salato a cui però non presto mai attenzione il tutto a 8 euro (a parte si pagano espresso cappuccino e latte macchiato gli ultimi 2 MERITEVOLI).
abbiamo anche avuto modo di apprezzare il ristorante, stessa filosofia: organico e prodotti freschi, prezzi nella media.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010