“Centrale”

Classificato al n.48 di 349 altri alloggi a Berlino
Ercolano, Italia
“Centrale”
Recensito il 3 gennaio 2012

L'ostello è situato davvero a poca distanza dai maggiori punti di interesse. Carino, il personale disponibilissimo e giovane. Le stanze (noi abbiamo preso una doppia con bagno privato) erano pulite al nostro ingresso. Unica nota dolente è che in 5 giorni nessuna pulizia della camera e nessun cambio asciugamani è stato fatto...spero sia stato un caso, anche perchè era davvero pienissimo! Tutto sommato lo consiglierei vivamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Graz, Austria
Recensito il 26 dicembre 2011

Punto a favore è a 5minuti dalla porta di brandeburgo si è in centro ed è quasi tutto a portata di camminata. Il costo è ridicolo vista la centralitàa ma è anche un ostello quindi si deve essere pronti ad essere cirocndati da una marea di studenti ed adolescenti che non stanno zitti un attimo.
Mi sono divertita in quanot ero con un' amica, in precendenza ero stata in altro hotel di berlino ma per lavoro lontano dal centro. Il costo qui è quasi il doppio e la qualità decisamente meno della metà.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 8 novembre 2011

Ho alloggiato presso il City Hostel con una mia amica dal 21 al 24 Ottobre 2011. Abbiamo prenotato una doppia con bagno privato in camera e prima colazione.
Premetto che quella era la seconda volta nelle mia vita che mi capitava di frequentare un ostello e quindi ero partita anche con un pò di perplessità. Di sicuro i punti a favore sono: la vicinanza della fermata della metro (50 m effettivi), molto comoda, soprattutto quando si torna la sera e fa molto freddo; la posizione stessa dell'ostello: a circa 10 minuti a piedi da Pozdam Plaza e poco più da il centro storico; la prima colazione: buona e abbondante; il servizio di reception 24/24 ed il deposito bagagli gratuito. Le camere da letto pur essendo molto essenziali sono cmq mediamente curate; la nostra aveva il braccio che reggeva la televisione che era rotto, ci siamo quindi dovute ingeniare con il tavolo e la sedia per sistemarlo!...Dal mio punto di vista, la grossa pecca è stata la scarsità della pulizia della stanza. In 3 giorni sono venuti solo una volta a svuotare i cestini posti in bagno e in camera e non hanno mai rifatto i letti o quantaltro andrebbe..Questo infatti giustifica il mio giudizio " nella media", essendo comunque un ostello non mi aspettavo un trattamento da hotel 4 stelle, però se fossero stati più attenti alla pulizia lo avrei di sicuro valutato come " molto buono". Probabilmente facendo esplicita richiesta alla reception avrebbero poi riassettato la stanza. L'ambiente è giovanile ed informale, comunque da tener presente per trascorrere brevi periodi a Berlino in modo vantaggioso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Naples
Recensito il 13 agosto 2011

Eravamo in 5 e abbiamo soggiornato in una camera per 6 dall'1 al 7 agosto. Le camere sono essenziali ma sufficienti, unica pecca forse le lenzuola a mo di sacco a pelo, ma tutto sommato si può soprassedere. La colazione è la chicca di quest'ostello: non esagero se dico che questa colazione può diventare anche il pranzo dato che servono anche salame, fesa e prosciutto con panini croccantissimi. Naturalmente ci sono anche varie varietà di cereali, latte caldo e freddo, cacao, té, succo d'arancia, caffé, toast, ma anche pomodori, cetrioli, macedonia... Per tutti questi motivi ve lo consiglio anche perché Glinkastrasse è parallela a Friedrichstrasse e perpendicolare a Unter Den Linden, oltre ad essere a 2 passi da Potsdamer Platz!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Recensito il 2 agosto 2011

Ottimo qualità prezzo, molto giovanile.
Prenotato una doppia B&B con bagno.
Stanza pulita e spaziosa. Il lavandino è in camera, mentre il WC e la doccia sono nel bagno (sconsiglio quelle con bagno in comune in quanto la pulizia - delle altre persone- non è al massimo e l'odore si sentiva).

Colazione a buffet vario.

Posizione ottima, vicino alla metro.

L'unica pecca è stato il riscaldamento al massimo anche di notte. E' soggettivo, per me era troppo caldo, per la mia amica era confortevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 18 marzo 2011

Sono stato in questo ostello con un gruppo di amici. L'ostello si trova a pochi passi dall'Alexander Platz ed è abbastanza nuovo. Le stanze sono pulitissime e i servizi comuni puliti con cura. Le camere sono molto spaziose e il personale è sempre disponibile. Un ottimo posto per dormire con poco nel centro di Berlino. Unica pecca il riscaldamento eccessivo. Di notte in stanza si dormiva anche con i pantaloncini corti (a gennaio)!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Roma
Recensito il 26 luglio 2010

Grande scoperta questo ostello, che tanto ostello non è visto che offre servizi per tutti i gusti!
Ci sono sia i classici dormitori con bagni (nei corridoi) in comune che camere singole e doppie con servizi privati.

POSITIVO:

- Ostello e camere molto puliti
- Ottima e abbondante colazione
- Eccellente posizione (fermata metro accanto all'ostello e a 5 minuti a piedi da Brandeburgo)
- Personale giovane e disponibile
- Molto economico

NEGATIVO:

- Volendo trovare per forza qualcosa che non va, sicuramente non adatto a palati fini, è una sistemazione molto buona per chi non ha troppe pretese. Le camere sono arredate in maniera molto semplice ed essenziale e i servizi privati sono separati (doccia da una parte e wc dall'altra.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
Hotel M68
N. 33 di 349 a Berlino
Citystay Mitte
Citystay Mitte
N. 52 di 349 a Berlino

Conosci Cityhostel Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cityhostel Berlin

Struttura: Cityhostel Berlin
Indirizzo: Glinkastr. 5-7, 10117 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Accesso disabili
Classificato al n.48 di 349 altri alloggi in Berlino
Categoria hotel:2 stella/e — Cityhostel Berlin 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Agoda, HostelWorld, Hotel.de e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cityhostel Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
City Hostel Berlino
Hotel City Hostel Berlin