“Ostello Perfetto” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.10 di 344 altri alloggi a Berlino
Milano
“Ostello Perfetto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 dicembre 2009

Ho scelto di soggiornare al Wobat's hostel di Berlino dopo essermi trovata benissimo al Wombat's di Monaco di Baviera.
L'ostello è nuovissimo, ultimato nel 2008 e sono disponbili camere da 2, 4 e 6 persone. Noi eravamo 5 ragazze e per non trovarci sconosciuti in camera abbiamo scritto una mail all'ostello chiedendo se fosse possibile prenotare tutta la stanza: richiesta accettata! I ragazzi della reception sono efficentissimi! Non c'è stato alcun problema con il pagamento, abbiamo versato la caparra via internet e pagato in resto una volta giunte in ostello.

L'ostello è in una bella zona, vicino ad Alexanderplatz, vicino ci sono molti bar, locali e ristoranti. Poco lontano ci sono 2 fermate della metropolitana.

Le camere sono semplici e pulitissime, ognuna dotata di bagno in camera. All'ultimo piano dell'ostello c'è il bar, il WomBar, molto economico. All'arrivo in ostello vegono consegnati anche dei buoni omaggio per il drink di benvenuto...

Contando la mie esperienza a Monaco e a Berlino posso dire che gli Ostelli Wombat's sono molto meglio di moltissimi hotel!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Morigerati, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 luglio 2009

L'ostello sorge in una posizione invidiabile, soli 7 minuti a piedi da Alexander Platz (testati personalmente orientandomi grazie alla torre delle televisioni).
L'ostello è moderno, allegro e vivace, colorato, il personale ti fa sentire da subito il benvenuto, e al check-in regalano una mappa della città, con mappa della metrò e alcuni indirizzi utili per la permanenza (ristoranti, bar, posti da visitare), e inoltre un buono (una fac-simile di dollaro con stampato il viso della barista) per poter consumare una bevanda a scelta al bar (birra, succo di frutta, o caffè).
Sono stato in una camerata da 6 letti con bagno in camera pulitissimo, all'interno vi è una cassetta di sicurezza in cui riporre il bagaglio(il mio era 55*40*20 e vi entrava mooolto agevolmente!!!), apribile solo con la key card della camera.
Ogni piano è diverso dall'altro in quanto a tema e disegni sui muri, al 7° piano poi vi è il wom-bar, un bar con annesso terrazzino all'aperto(accessibile anche durante le ore di chiusura del bar), da cui ammirare una bellissima visuale sulla città e sull'imponente torre delle tv.
Simpatico il personale del bar, simpatico l'ambiente in generale, anche se vedevo poca cordialità tra le varie "camerate", ma questo non è ovviamente colpa dell'ostello..
All'interno del bar vi è anche un maxischermo da cui si seguono partite di calcio, un tavolo da biliardo e un piccolo "lounge".
La colazione, 3.50€, e servita nell'adiacente Louisiana Bar & Restaurant, consiste in affettati vari, pane, macchina tostatrice, acqua, latte e succhi; non ricchissima, ma illimitata nelle porzioni, e quindi si possono preparare anche panini da portare via e pranzare a sacco durante il giorno. A pranzo inoltre propongono menù a prezzo scontato per i clienti dell'ostello.
In alternativa vi è un distributore per attachi di fame improvvisi, e non solo....diciamo che non vende solo cibi e bevande!!!
Internet point (8 postazioni) a pagamento (1€ per 40 min) e WI-FI gratis nella hall (non so se nelle camere è lo stesso).
In definitiva, la mia esperienza in questo ostello è più che positiva. Lo consiglierei anche ai più schizzinosi....

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato da solo
Napoli, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 giugno 2009

Fermata della metro vicina, ma linea scomoda, bisogna cambiare 2-3 volte per arrivare nei luoghi più importanti, e considerando tutte le scale a piedi e le camminate della metro tedesca non è il massimo!Colazione non inclusa, si paga 3.50 euro per averla. Siamo stati in camera doppia, senza tv, una sola presa della corrente in bagno. Per 2 giorni consecutivi ci siamo fatti la doccia con acqua fredda, e considerando il freddo che faceva non è stato piacevole!La risposta della reception è stata che avevano avuto 200 arrivi.. e cosa me ne può fregare?!?migliorare l'impianto no??niente pulizia nella camera. Tuttavia lo staff è molto gentile,ma ci sono ostelli migliori.. Tuttavia il prezzo è buono e la camera era pulita.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Glasgow, Regno Unito
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2009

Bellissimo, centralissimo, pultissimo ostello, vicino ad Alexanderplatz. Ero già stata presso questa piccola catena a Vienna, ma l'edifico di Berlino non ha tradito le mie aspettative. Ho pernottato in una doppia con bagno interno, pagando 25 euro a notte (a persona). Il bagno era pulitissimo e nuovo, la stanza da letto essenziale ma comoda e altrettanto pulita. Davanti l'ostello troverete la fermata della metro che con 2 minuti vi potra ad Alexanderplatz.
Da non sottovalutare la deliziosa e abbondante colazione continentale (costo 3,50 euro), non troverete il cappuccino italiano, ma panini e scorta per il pranzo sono assicurati!
L'ambiete è giovanile come tutti gli ostelli, nella terrazza al settimo piano si gusta una vista molto bella, accanto alla terrazza c'è il bar con la sala da biliardo.
Insomma, se volete risparmiare senza rinunciare alla qualità, vi consiglio questo ostello a 5 stelle!

• piaciuto di più — L'atmosfera amichevole
  • piaciuto di meno — Internet a pagamento
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato per affari
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 settembre 2008

Ottimo rapporto qualtà/prezzo. Le quadruple hanno il bagno in camera. Pulizia impeccabile e posizione centralissima. Bellismo il bar all'ultimo piano del palazzo da dove si vede tutta berlino.

• piaciuto di più — la vista
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Berlino
The Circus Hotel
EastSeven Berlin Hostel
EastSeven Berlin Hostel
N. 3 di 344 a Berlino
Punteggio 4.5 su 5 687 recensioni

Conosci Wombat's Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Wombat's Berlin

Struttura: Wombat's Berlin
Indirizzo: Alte Schoenhauserstr.2, 10119 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.10 di 344 altri alloggi in Berlino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Wombat's Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Wombat`s Hotel Berlin