Recensito il 9 dicembre 2013 da dispositivo mobile

Pensione a condizione familiare, camere abbastanza spaziose e bel pulite ed ordinate. Colazione abbondante e casereccia, unica considerazione: da alcune stanze per raggiungere la sala colazione bisogna uscire per strada. Il gestore è italiano ed entrambi molto disponibili.

Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 17 maggio 2013

Abbiamo soggiornato in questa pensione l'ultima notte del nostro viaggio in Baviera che aveva come tappa, appunto, Rothenburg ob der Tauer.
L'accoglienza è stata ottima: l'approccio è stato in inglese, ma appena il proprietario ha visto la macchina e la targa mi ha subito detto "ah ma siete italiani!" e devo essere sincera, dopo 11 giorni di inglese quasi mi sono sentita sollevata a poter parlare italiano con qualcuno!
Ci ha subito spiegato dove parcheggiare, spiegandoci che finché si sta dentro le mura i parcheggi sono gratuiti, fuori invece si pagano.
Poi ci ha mostrato la stanza. Abbiamo dormito nella stanza famigliare, anche se eravamo in due. Quindi avevamo a disposizione due stanze: una con il letto matrimoniale, il wc e il lavandino, l'altra aveva altri due letti, il lavandino, il wc e la doccia.
L'arredamento è vecchiotto, ma la camera è comunque accogliente, pulita, ben tenuta ed ordinata.
Nonostante non avessimo prenotato la colazione, abbiamo deciso di farla lì, al costo di 5 euro a testa. Effettivamente non è estremamente varia, ma comunque si può mangiare in abbondanza e poi i proprietari sono davvero gentili ed accomodanti, ti chiedono sempre se devono riempirti la tazza e se si gradisce qualcosa in particolare.
Prima di partire abbiamo chiacchierato un po' con loro e anche questo ci è piaciuto molto.
Promosso a pieni voti, e poi si trova proprio in centro a Rothenburg e per il prezzo pagato è stato davvero un affare.

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 gennaio 2013

Rothenburg è stupenda, soprattutto con la neve.

La pensione è nella media, i proprietari gentilissimi, sono stati a disposizione per qualsiasi cosa e parlano perfettamente italiano, lui è di Palinuro.

La posizione ottima, anche se il paesino è molto piccolo.

La camera molto piccola, con il lavandino nella stanza (accanto al letto), il w.c. in una stanzina e la doccia in un'altra. Abbastanza pulita. Bisogna avere molta intimità con il compagno di stanza.

La colazione non l'abbiamo fatta lì.

Nel complesso consigliato per soggiorni brevi.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 gennaio 2013

- Ottima posizione all'interno delle mura della città;
- i due gestori (lui italiano, lei tedesca) sono estremamente cordiali e disponibili nel dare informazioni sulla città;
- le stanze sono piccole ma accoglienti e soprattutto pulite e dotate del necessario (ottimo rapporto qualità/prezzo, considerata la posizione)
- la colazione (costo 5 euro) è sufficientemente varia ed abbondante

lo consiglierei

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 3 gennaio 2012

Ottimo hotel pulito, accogliente e a un passo dal centro di Rothenburg.
La pensione è gestita da una coppia, il signore parla anche italiano perché ha origini pugliesi, sono due persone molto gentili e disponibili.
La stanza in cui abbiamo dormito era piccola ma molto accogliente e molto pulita, c'era tutto ciò di cui si ha bisogno.
L'hotel non ha un parcheggio proprio ma è molto facile trovare parcheggi gratuiti davanti all'hotel.
Vi è la possibilità di fare colazione in hotel ma dato che noi non l'abbiamo fatta non so dire com'è.
La posizione dell'hotel è ottima: a 5 min a piedi dal centro.
Hotel consigliatissimo per chi come noi viaggia con un budget ridotto, all'avventura e non cerca le camere dei grand hotel!

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia