“Posto meraviglioso”
Recensione di Landhaus Kossel

Landhaus Kossel
Classificato al n.30 di 41 hotel a Füssen
Recensito 2 maggio 2017

Posto bellissimo in un paesino verde vicino a Fussen (5 min di macchina).
Struttura accogliente e ben arredata, spaziosa, con vista fantastica sulle montagne.
Proprietaria gentile.
Posizione ottima, nelle immediate vicinanze di un lago, immersa nel verde, e vicino a ottimi ristoranti.
L'unica nota negativa sono stati 12 € al giorno per il mio piccolo bassotto, esagerato come costo secondo me. Ma anche con questa piccola delusione non posso esimermi dall'assegnare il massimo a questa struttura, davvero bellissima ed ospitale, comoda per tutto, io e la mia famiglia siamo stati tutti benissimo. Ci vivrei!

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 10 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Ho pernottato una notte con la mia famiglia, la struttura è molto carina e accogliente. La camera è grande e dotata di tutto (anche frigo bar, bollitore, tazze) e presente anche un balconcino che dà sulla valle. Immerso in una zona tranquillissima in mezzo al verde, si trova a pochissimi passi da un lago dove si può fare una passeggiata e rilassarsi, una bellissima atmosfera. In auto dista solo 5 minuti dalla magnifica cittadina Fussen e 15 dai castelli. Unica pecca la colazione non inclusa a 12€ a cranio.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 maggio 2016

Abbiamo scelto questo hotel con 4 stelle ma secondo noi ne meriterebbe al massimo 2.
Mancano completamente tutti I servizi che sono descritti nella pagina web dell'hotel: la Wi-Fi non funziona, la pulizia delle camere NON è' prevista per cui 3 giorni in 4 persone, io, mia moglie e 2 bambini senza mai pulìre il bagno :(...., la reception è sempre chiusa e non si possono chiedere informazioni in quanto mai presente nessuno, le foto del sito web sono alterate in quanto gli spazi dell'hotel sono piccoli e angusti mentre in foto sembra tutto molto grande e bello. La piscina è uno vero stagno, inutilizzabile. In bagno gli asciugamani sono vecchi, rovinati e secchi! Neanche l'ombra di un set bagno, cremine, saponi, Insomma il set cortesia che di solito un 4 Stelle dovrebbe offrire ai propri ospiti. La signora dell'hotel è molto grezza e rude, zero savoir-faire. speriamo che rivedano il numero di stelle da attribuire a questo hotel perché è una vera ruberia!!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 dicembre 2015

Come sempre a luglio per sfuggire dal caldo metropolitano, in attesa delle vacanze, ci concediamo qualche weekend di vacanza. Quest'anno la scelta è caduta su Füssen e su questo piccolo hotel scelto come base per una visita alla regione ed in particolare al castello di Neuschwanstein. La struttura dell'hotel è datata ma nel complesso le camere sono confortevoli. Noi abbiamo avuto una camera all'ultimo piano, decisamente grande ed arredata in stile semplice. La colazione è molto buona e di qualità, ampia la scelta di formaggi, affettati, brioche etc. come ottima la qualità. Peccato per la piscina, che era stata uno degli elementi che ci aveva fatto propendere per la struttura, di fatto è uno stagno. Non abbiamo osato immergerci.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 giugno 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una sola notte in questo hotel per visitare i castelli, ma la bellezza del paesaggio, il lago e la natura meriterebbero una visita ben più lunga. È in una splendida posizione, in riva al lago contornato dalle montagne, in pochi minuti si raggiungono Fussen e i castelli. Le camere sono arredate con gusto e molto confortevoli, nella nostra c'era anche un angolo cottura. Consigliato.

Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 giugno 2015

Abbiamo soggiornato nel cottage di questa struttura che si trova a bordo della piscina naturale con i nostri 2 bambini per 3 notti; la location è magnifica molto rilassante a pochi minuti dall'Hopfensee e con vista sulle montagne; i cavalli pascolano di fronte al cottage rendendo l'ambiente ancora più bucolico. Il cottage è nuovissimo e pulitissimo ed arredato con molto stile, dotato di cucina a vista sulla sala da pranzo con stufa a pellets, camera da letto matrimoniale, grande bagno con doccia grandissima e vasca da bagno e soppalco per 2 bambini; altro bagno esterno utilizzabile in estate se non si vuole rientrare nel cottage. Ottimo come base per visitare i castelli di Newscwanstein e Hohenshongau. Non abbiamo usufruito della colazione avendo la cucina ed essendo quindi autonomi per cui non saprei esprimere un giudizio.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 gennaio 2015

Sono arrivato insieme alla mia ragazza per un soggiorno di due notti, con il chiaro intento di visitare i castelli del principe Ludwig.
Veniamo accolti da una elegante signora che con un impeccabile e comprensibilissimo inglese ci spiega il funzionamento dell'"hotel", e ci fornisce le chiavi. L'appartamento che ci viene assegnato è il 6a, ed è localizzato poco distante dall'edificio centrale, in una struttura che, apparentemente, sembra essere di recentissima costruzione. Come chiaramente specificato nella prenotazione, nella quota non sono inclusi pasti o colazioni, ma la cosa non ci tocca particolarmente, visto che abbiamo l'intenzione di passare le giornate a visitare. Contestualmente alle chiavi ci viene fornito un TICKET per l'accesso al free-wifi.
La signora ci mostra la saletta per le colazioni in cui è presente anche una macchinetta per caffé e cioccolata (terribile il caffé, mentre la cioccolata ci ha scaldato gli animi!).
Ci rechiamo verso il nostro appartamento (con parcheggio riservato davanti all'edificio), e scopriamo una camera elegante e accogliente, con moquette pulita e travi in legno sul soffitto, balconcino con tavolino e sedie (chiaramente il clima stagionale non ha permesso di sorseggiare un drink guardando il panorama), televisore, letto matrimoniale (composto da due materassi singoli), televisione orientabile, tavolino, sedie... tutto molto bello, davvero.

MA. Ma qualche problemino lo abbiamo riscontrato:
- il wifi NON FUNZIONAVA nella nostra stanza. Nello specifico ci veniva detto che il ticket non era valido per quell'area dell'hotel, e infatti nella reception e nella sala colazioni funzionava a dovere... pare che fosse un problema temporaneo dovuto all'arrivo dell'anno nuovo, ma con ticket vecchi, o qualcosa del genere... la cosa non mi ha convinto, ma la signora si è dimostrata comunque molto cortese....benché non abbia saputo risolvere il problema.
- come detto da altri ospiti, a pochi passi dall'hotel c'è una piccola chiesetta con annesso cimitero le cui campane, effettivamente, ogni quarto d'ora, battono un rintocco. NON è fastidioso come lamentato da alcuni ospiti, ma lo può diventare la domenica mattina, quando il rintocco non è singolo, ma parte una gioiosa scampanata che potrebbe dare fastidio a chi non ha il sonno pesante come il mio! :)
- ma soprattutto, la nostra stanza NON AVEVA LA PORTA DEL BAGNO. Ora, capisco l'intimità che una coppia raggiunge dopo anni di frequentazione. Ma ci sono dei momenti della giornata che è meglio NON condividere. E diciamo che spesso la passeggiata ad andare a prendere la cioccolata non era motivata da una reale voglia di bevanda calda, ma dalla necessità di privacy da parte del partner. Questa situazione onestamente ci ha un po' stupiti, l'abbiamo interpretato come unico vero neo della location (Wifi e campane non ci hanno turbato particolarmente).
Consiglio di vedere le fotografie per capire quanto la camera fosse carina ed accogliente.
Riassumendo mi sento di consigliare questa struttura, ma di evitare la camera 6A, per evitare tutti i possibili problemi relativi ai DOWNLOAD, siano essi fisiologici o virtuali!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Füssen
A 0,4 km
Hotel San Marco
N. 37 di 41 a Füssen
A 4,4 km
Ruchti's Hotel und Restaurant

Conosci Landhaus Kossel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Landhaus Kossel

Indirizzo: Hoehenstr. 8 | Hopfen am See, 87629, Füssen, Baviera, Germania
Regione: Germania > Baviera > Swabia > Füssen
Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per famiglie a Füssen
Fascia prezzo: 78€ - 164€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Landhaus Kossel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Landhaus Kossel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Landhaus Kossel füssen