“In posizione strategica”

Altstadthotel Zum Hechten
Classificato al n.10 di 40 hotel a Füssen
Recensito 3 febbraio 2012

Siamo stati in questo albergo per cinque notti nel periodo di fine anno. E' un edificio antico (risale al 1400) collocato nel centro storico della cittadina, in zona pedonale. L'hotel dispone comunque di uno spazio per le auto dei clienti. Noi abbiamo dormito nella parte più antica dell'edificio, all'ultimo piano, stanza n. 8. La consiglio vivamente perché è una specie di suite: infatti prima della camera si trova un salottino tipico bavarese, con tavolo e giro panca e finto caminetto dove è posizionata la tv (solo canali in lingua tedesca). C'era anche una veranda con vista sui tetti. Non si sentiva nessun rumore e abbiamo dormito benissimo. Il riscaldamento è regolabile e quindi non si rischia di soffocare per il caldo. I prezzi, anche in periodo di alta stagione come capodanno, sono ragionevoli e la pulizia è ok. La prima colazione è abbastanza buona, anche se i cibi dolci sono pochi: una o due volte abbiamo trovato dei piccoli croissant, altrimenti ci sono vari tipi di pane, formaggi, affettati, uova, frutta fresca e conservata, yogurt, succhi. La sala per la colazione è molto caratteristica, piena di oggetti di tipo etnografico, si vede che i bavaresi sono molto attaccatti alle loro tradizioni! Tre simpatici vecchietti (due signore e un signore), che sono i proprietari, controllano che non manchi niente agli ospiti. L'hotel ha anche un ristorante aperto agli esterni e alla sera è sempre molto affollato. Si mangiano piatti tipici come stinco di maiale, vari tipi di wurstel, zuppe, pesce di lago. I prezzi sono buoni e la birra, naturalmente, costa poco.
Per chi vuole visitare i due castelli di Ludwig direi che questo hotel è l'ideale: si trovano a cinque minuti di distanza e, volendo, si possono anche raggiungere a piedi perché ci sono stradine pedonali ovunque. A circa 5 km di distanza ci sono le Kristal Thermae, centro benessere con acqua salina dotato di molte piscine e vari tipi di sauna, sicuramente da provare.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Altstadthotel Zum Hechten
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 settembre 2011

Ci siamo presi una pausa in questo rinomato paesino vicino ai castelli di Ludwiug ed al lago.
Si trova nel centro di Fussen, ma lìlabergo è dotato di parcheggio a pagamento o in alternativa ci sono vicini die parking pubblici.
struttura collegata ad un ristorante che occupa quasi tutto il piano terra a livello strada con una piccola reception dove siamo stati ricevuti.
Il ragazzo della reception, che è della famiglia dei titolari, è stato professionale e molto gentile.
La camera lato strada era molto grande con un bel bagno.
Colazione al primo piano in bel salone con dotatissimo buffet.
Peccato per la zona benessere.E' ben dotata e nuova ma sembra che gli dispiaccia usarla.
La zia, una signora che segue il ristorante, volela farmela pagare in più(anche se inserita tra i servizi compresi) perche' non molti la usavano.
Non sono preparatissimi per la mezza pensione ed al ristorante erano un po' confusi ma comunque si mangiava bene, in partcolare le forelle/trote

Consigliato per gite in famiglia e noleggiate una delle loro bibi elettriche.
Avvertenze: attenzione alla zia

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2011

La stanza per famiglie (quadrupla) era abbastanza sottotono rispetto al resto dell'hotel, tra l'altro la rete wifi non aveva copertura. Al momento del check-out non funzionava il pagamento tramite carta di credito, ho dovuto recarmi presso un bancomat per ritirare contante: decisamente seccante, oltre al fatto della perdita di tempo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2011

Sono stato con mia moglie in questo bell'albergo per 6 notti. Ideale per la visita ai castelli di re Ludovico. Personale molto cordiale, sempre disponibile. Il giorno della partenza avevo la batteria della macchina scarica e mi hanno aiutato veramente con molta gentilezza. Colazione a buffet abbondante.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2011

Ho soggiornato in quest'hotel per 2 notti al ritorno da Monaco nel dicembre 2010, durante un mini viaggio in occasione del Capodanno.
Fussen è una cittadina deliziosa, con un bel castello con parco annesso piacevole e interessante da visitare (al suo interno c'è anche una pinacoteca).
L'hotel, molto curato ed elegante propone spaziose camere matrimoniali con livello di pulizia ottimale, la colazione è abbondante e gustosa, il personale simpatico e gentile.
All'interno dell'hotel è presente anche un ristorante carino e piacevole, molto luminoso e intimo, il cibo è un po' caro ma squisito.
Provate i Kasespatzle, gnocchetti con formaggio fuso e cipolla croccante.
Su richiesta è incluso l'utilizzo della sauna.
Ideale come base per la visita ai castelli, pensate noi, una carrozza, e tantissima neve mentre ci dirigiamo a Neuschwanstein ... un sogno!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 luglio 2011

Abbiamo pernottato in questo hotel per 2 notti e siamo rimasti molto soddisfatti; tutto il personale è molto gentile in particolare il ragazzo della reception è preparatissimo e disponibile ad esaudire ogni tipo di richiesta.
Abbiamo alloggiato nella stanza N°6 dire ottima con un letto immenso ( mio figlio di 3 anni ha dormito con noi e non ce ne siamo nemmeno accorti), ampia, ben arredata e soprattutto con una vista unica sul castello della città.
L'hotel è centralissimo propio nella zona pedonale ha un parcheggio privato e in 5 minuti di auto si raggiungono i castelli di Neuschwanstein e di Hohenschwangau. E' possibile acquistare i biglietti in hotel evitando così lunghe file.
La colazione a buffet è ottima e tutto l'hotel è dotato di wi-fi gratuito.
Unica nota negativa: manca l'ascensore.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 giugno 2011

Abbiamo soggiornato una notte in questo hote molto carino nel centro di fussen. Garage per le nostre moto. Personale molto disponibile e gentile. Cena ottima. Abbondante colazione. Camere belle e pulite.Ottima posizione per la visita ai famosi castelli di Neuschwanstein e Honeschwangau, a meno di 5 min.di moto (o auto).

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Füssen
Hotel Sonne
Luitpoldpark-Hotel
Luitpoldpark-Hotel
N. 11 di 40 a Füssen
Best Western Plus Hotel Füssen

Conosci Altstadthotel Zum Hechten? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Altstadthotel Zum Hechten

Indirizzo: Ritterstr. 6 | navigation address: Hintere Gasse 2, 87629, Füssen, Baviera, Germania
Regione: Germania > Baviera > Swabia > Füssen
Colazione gratuita Ristorante
N. 8 hotel romantici a Füssen
N. 8 hotel per famiglie a Füssen
Fascia prezzo: 100 € - 183 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Altstadthotel Zum Hechten 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotel.de, HRS, Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Altstadthotel Zum Hechten. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Altstadt Hotel Zum Hechten
Hotel Altstadthotel Zum Hechten