“Più o meno quello che mi aspettavo, ma con personale poco professionale” 2 su 5 stelle
Recensione di Andi Stadthotel Munich

Andi Stadthotel Munich
Classificato al n.287 di 395 hotel a Monaco di Baviera
“Più o meno quello che mi aspettavo, ma con personale poco professionale”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

L'hotel ha innegabilmente una serie di lati positivi: molto ben collegato e vicino al centro, relativamente economico, colazione inclusa, stanza ampia e completa. Naturalmente non ci si può aspettare livelli eccellenti.
La posizione, in realtà, è in un quartiere non proprio piacevolissimo, anche se non si corre alcun pericolo. Inoltre, basta girare un isolato e ci si trova in una zona molto più carina. Il consiglio è di utilizzare prevalentemente la fermata di Sendlinger Tor, molto più gradevole della stazione centrale.
La stanza è grande, ma arredata in maniera un po' spartana e con il letto matrimoniale separato in due. Il letto sembra scomodo al primo contatto, in realtà non mi posso lamentare della qualità del sonno. Non c'è aria condizionata, ma è pur vero che a Monaco è cosa rara, perché tipicamente inutile. A differenza di post precedenti, ci sono sia le tende che le tapparelle. Avevo chiesto una stanza al piano alto e con vista all'interno e devo dire che dalla mia 402 non si sentiva alcun rumore di notte.
La colazione è piuttosto basilare. Niente di particolarmente cattivo, ma di certo non c'è varietà.
Fin qui, l'hotel meriterebbe un normale 3/5. Ma, purtroppo, il personale ha dimostrato di avere poca professionalità e non posso dare all'hotel più di 2/5.
Una mattina rimaniamo in stanza fin verso le 11. Tolgo il cartello rosso dalla porta e metto quello verde per dare il via libera alla pulizia della stanza. Torniamo verso le 16 e la stanza non era stata ordinata. Vado a chiedere spiegazioni e mi viene risposto che la pulizia inizia alle 7: se trovano il cartello rosso, la stanza non si pulisce. Il giorno dopo mi lamento con il 'boss', il quale mi conferma questa versione assurda, dicendomi di avvertire stavolta esplicitamente quando me ne fossi andato, in modo da far passare le pulizie una seconda volta. Mentre esco dalla stanza, di nuovo verso le 11, incontro quelli delle pulizie ai quali chiedo esplicitamente di fare la stanza, sottolineando che il giorno prima non era stata fatta. Li lascio in stanza ed esco. Torno nel pomeriggio e la stanza non era stata ordinata! Mi erano stati cambiati solo gli asciugamani.
Ciliegina sulla torta: ad una mia richiesta di una variazione in fattura (peraltro già pagata via Booking un mese prima), la risposta del responsabile è stata "Siamo in Germania, mica in Italia". Dopo qualche mia insistenza, ho ottenuto quello che volevo, ma non è questo il modo di trattare i clienti.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo pernottato al Confort Andi per una sola notte, scelto per la posizione centrale, la disponibilità di parcheggio interno e anche per il prezzo, tra i più bassi a parità di livello e posizione.
Dal momento dell’arrivo il personale si è mostrato cortese e disponibile, la camera arredata in modo semplice e moderno, spazi ampi e perfettamente pulita, inoltre due enormi finestre a renderla molto luminosa.
Buona la colazione inclusa nel prezzo della camera. Il parcheggio si paga a parte, 10 € al giorno, un affare vista la posizione, inoltre l’hotel è facilmente raggiungibile con un mezzo privato soprattutto se si arriva dall’aeroporto di Memmingen o direttamente dall’Italia.
Per visitare il centro di Monaco e le principali attrazioni, partendo da questo hotel non sono necessari mezzi pubblici, si arriva in 5 minuti in KarlsPlatz, e dunque nella principale zona pedonale, a meno di 5 minuti si arriva alla stazione centrale, da cui inoltre è possibile prendere il tram linea 17 per arrivare al castello di Nymphenburg, oltre tutte le principali linee metropolitane per il resto della città.
Inoltre per chi si volesse raccare a monaco per l’Oktoberfest, Theresienwiese è a non più di 10 minuti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Abbiamo fatto una vacanza a Monaco, in Germania, all’inizio di febbraio. Il Comfort Hotel Andi Munich City Center si trova in una zona adiacente alla stazione e anche vicino al centro storico. La zona intorno all’albergo è silenziosa e sicura. Il personale dell’albergo ci ha impressionati favorevolmente per la cortesia e la disponibilità, offrendoci la camera anche prima del check-in, perchè siamo arrivati la mattina presto.
La colazione è stata varia e generosa. La nostra stanza è stata pulita e spaziosa. Dunque, siamo rimasti soddisfatti per la scelta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

questa pensione maria luisa e un
ottima pensione in centro di monaco,siamo stati a monaco per l'oktoberfest l'altra settimana,ci siamo trovati molto bene....purtroppo non possedeva di tapparelle o scuri quindi la mattina entrava il sole Grazie e al prossimo anno,

era talmente bella che il nostro amico ha preso ancora 3 gironi di ferie e ci è rimasto ancora 3 giorni

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
Brindisi
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Questo hotel ha tutto ciò che serve: camere graziose e pulite, colazione buona e abbondante, personale gentile e che, all'occorrenza, parla italiano. Soprattutto è collocato a breve distanza dalla stazione centrale di Hauptbahnhof, per prendere U-Bahn, S-Bahn e treni DB! nel quartiere molti supermarket convenienti ma anche, per chi gradisse, molti locali notturni. Consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Mantova
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2010

ho soggiornato in occasione dell'oktoberfest a settembre.
Hotel in ottima posizione comoda sia al centro che al luogo dove si svolge oktoberfest.
camera pulita essenziale buona la colazione personale gentile.
parcheggio disponibile su prenotazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monaco di Baviera
Litty's Hotel
Hotel Wallis
Hotel Wallis
N. 178 di 395 a Monaco di Baviera
4.0 su 5 stelle 366 recensioni

Conosci Andi Stadthotel Munich? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Andi Stadthotel Munich

Struttura: Andi Stadthotel Munich
Indirizzo: Landwehrstr. 33, 80336, Monaco di Baviera, Baviera, Germania (Nome precedente: Comfort Hotel Andi Munich City Center)
Regione: Germania > Baviera > Alta Baviera > Monaco di Baviera
Animali domestici ammessi
Classificato al n.287 di 395 hotel in Monaco di Baviera
Categoria hotel:3 stella/e — Andi Stadthotel Munich 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Andi Stadthotel Munich. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Andi Monaco
Comfort Hotel Andi Munich City Munich